Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Old Scooter Tuning
 G.T. - Alluminio VS Ghisa

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista

Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
ilbreizh Posted - 10 giu 2013 : 18:19:16
sto leggendo un po' di post, senza fare troppi nomi leggo che molti sono più indirizzati alle modifiche "vecchio stile" con cilindri in ghisa e meno ai motori in alluminio.
non mi spiego questa preferenza, l'alluminio dovrebbe garantire prestazioni migliori, è una questione di prezzi?

avendo da poco acquistato una marmitta nuova sono tentato di acquistare anche il giusto GT per le mie esigenze, non vorrei nulla di spinto mi piacerebbe qualcosa che si adatti ai componenti originali senza problemi ma che spinga il giusto tutte le marce del mio sx 150.

avete consigli, senza scatenare una lotta tra marche e prodotti?

il breizh

In rust I trust
20   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
malicci Posted - 24 giu 2013 : 10:39:34
Sulla mia 175 tv monto anche il matterello per la sfoglia,quello di mia nonna! Rigorosamente d'epoca, con fodero a mo' di fucile sui cavalli! Che uso con gli automobilisti che rompono le balle! Legno!! Solo legno!! Gnente ghisa o alluminio!!!

Stefano Licci
lambriciola Posted - 23 giu 2013 : 21:21:20
Citazione:
Messaggio inserito da gaurlo

discorsi che non portano da nessuna parte....
la ghisa ha dei pregi e dei difetti..
l'alluminio ha dei pregi e dei difetti...

ma se credete che il motore sia composto solo da un cilindro vi sbagliate ...

se sotto il culo qualcosa deve vibrare... che almeno sia di ferro

D'accordo in tutto !!!!
Ti quoto!!!!
gaurlo Posted - 23 giu 2013 : 19:28:10
discorsi che non portano da nessuna parte....
la ghisa ha dei pregi e dei difetti..
l'alluminio ha dei pregi e dei difetti...

ma se credete che il motore sia composto solo da un cilindro vi sbagliate ...

se sotto il culo qualcosa deve vibrare... che almeno sia di ferro
lambriciola Posted - 23 giu 2013 : 13:12:04
Citazione:
Messaggio inserito da 200dl

.....posso chiedere al "mangiatore" di lambrette il significato di quei numeri? Sarebbe "elegante" spiegarlo a tutti.....grazie
Enrico

Ho digitato il messaggio dal telefono e quei numeri dovrebbero essere dei codici per far apparire le faccine ma forse non c'è compatibilità tra le faccine sul telefono e quelle del forum..... Svelato l'arcano!!!!
lambriciola Posted - 23 giu 2013 : 13:09:52
Si parla di kit che poco hanno a che vedere con quelli in commercio... Si parla di preparazioni che fanno loro su richiesta... Il cilindro del kit è il punto di partenza.... Certamente sarebbe inverosimile pensare che uno monta il kit, parte e va come le palle di fuoco.... Questo certamente no...
lambriciola Posted - 23 giu 2013 : 13:06:17
Non sono un mangiatore di lamellari... Per amor di dio.... Ed il lamellare non è solo un ts 1 e non sto parlando di un cilindro Gori " normale" ma di un elaborazione Gori fatta da Fabrizio Nannucci, preparatore di Giancarlo e ti confermo quanto dico... Ricordo un innocenti day a Lucca dove c'era un gruppetto di lamellari... Che furono passati ovviamente a gas spalancato dalla ghisa lavorata dalle sapienti mani di Giancarlo e Fabrizio.... Comunque ripeto la mia era solo un opinione personale sul mio poco interesse per i motori lamellari che mi sembrano snaturare un po' le cose oltretutto in considerazione di quanto appena detto....
albertosx Posted - 22 giu 2013 : 16:42:44
Da qualche mese monto un cilindro Gori su motore 125 special opportunamente rivisitato!devo dire che mi trovo veramente bene,consumi ottimi,un tiro ottimo ed un'ottima velocità! Ma da questo a dire che un cilindro in ghisa và di più di un lamellare in alluminio ci vuole un pó troppa fantasia!!

lambretta.......a love made in italy
giankx Posted - 22 giu 2013 : 14:30:02
Visto che le cose stanno così svendo TS1 225 completamente elaborato scarico travasi e aspirazioni, marmitta Jolly e TMX 35.
Acquisto cilindro in ghisa e padella da 135kmh!

- ASI
+ TRAVASI
200dl Posted - 22 giu 2013 : 13:51:30
.....posso chiedere al "mangiatore" di lambrette il significato di quei numeri? Sarebbe "elegante" spiegarlo a tutti.....grazie
Enrico
lambriciola Posted - 21 giu 2013 : 21:23:58
Sarebbe poco elegante....
ricky2581 Posted - 21 giu 2013 : 20:54:43
Stai proprio dando i numeri!!!!
Elenco grazie.....
lambriciola Posted - 21 giu 2013 : 20:12:06
Prototipo in ghisa....#128540;#128540;#128540;#128540;#128540;
Per il resto.... Vuoi l'elenco o ti fai ritornare la memoria!!!#128168;#128168;#128168;#128168;
ricky2581 Posted - 21 giu 2013 : 15:53:37
Guarda lambriciola che il bicilindrico esisteva anche negli anni 60.......

P.S. quali sono le lambrette che hai mangiato!!!!
lambriciola Posted - 21 giu 2013 : 15:37:41
molto sommessamente mi sento di dire questo:
IL MONDO E' BELLO PERCHE' E' VARIO
personalmente non capisco che senso abbia piantare sotto una lambretta un motore bicilindrico pacchi lamellari ammortizzatori a gas e ciottori vari....
La produzione è finita nel 72 e se uno vuole elaborare la lambretta lo dovrebbe fare con le possibilità che all'epoca erano sul piatto... secondo me...
condivido poi quello che dice Giancarlo Gori, i cilindri in alluminio dovrebbero volare stando ai discorsi....
Quando qualcuno morta una lambretta che passa i 135 all'ora (effettivi) ne riparliamo... per adesso di rb imola monza e robe varie con la mia lambrettina Gori in ghisa ne ho mangiati tanti.....
Ma comunque tutto è relativo e dipende che cosa ad ognuno di noi piace... sicuramente ciò che non ci può dividere è la passione per la Lambretta!!!!!
tino sacchi Posted - 15 giu 2013 : 15:30:48
mario ben vengano domande, mi sembra balbo abbia dato una risposta chiarificatrice. Sono disponibil5 cilndri lamellari : imola 186, 200, 225. superimola 186, supermonza 225. cilindri piston porting: mugello 186, 200 s b, 200 b b, 225. casa lambretta 186, 200, 225. presto altri.In UK cil lamellari inUK TS1 200 225, RB200, 225. piston portingMDB 186, 200 225? Ibridopiston porting Rapido 200, 225 per nominare i piu' conosciuti. mi sembra abbastanza. Pensiamo invece alla ghisa per un discorso economico di qualita' ,per questo sarei contento conoscere qualche processo innovativo in questa direzione. le teste ci sono ,i pistoni anche cosi potrmo essere presenti in un' altro segmento. ghisatino
tino sacchi Posted - 15 giu 2013 : 15:02:43
nessuno che abbia contestato, aggiunto, contraddetto ,tutto finisce in polemica ,se qualcuno conosce sistemi trattamenti per rendere piu' scorrevoli e dure le superfici dei cilindri in ghisa puo dare qualche indicazione in piu' .Utilizzati nei raffreddati ad acqua e nel settore auto potrebbero, verficatoi costi fattibilita' rappresentare una seppur leggera, una interessante miglioria, Nessuno sa nulla? tino
giankx Posted - 14 giu 2013 : 19:07:56
Forse perchè se qualcuno vuole spendere di più, oltre all'affidabilità vorrebbe un po più prestazioni.
Comunque il Casa 186 non si discosta molto da un cilindro originale con cilindrata superiore...

- ASI
+ TRAVASI
Marino48 Posted - 14 giu 2013 : 18:32:15
Citazione:
Messaggio inserito da Mario67

Scusate se mi intrometto,mi reputo ignorante in materia di qualità materiali ma allora se l'alluminio ha tutte buone qualità perchè oltre le trasformazioni più disparate non si fanno anche i cilindri originali 125/150/175/200 in alluminio?

Mario

Bella domanda !!.
Forse xchè costano di più.

Balbo
Mario67 Posted - 14 giu 2013 : 12:03:03
Scusate se mi intrometto,mi reputo ignorante in materia di qualità materiali ma allora se l'alluminio ha tutte buone qualità perchè oltre le trasformazioni più disparate non si fanno anche i cilindri originali 125/150/175/200 in alluminio?

Mario

tino sacchi Posted - 14 giu 2013 : 11:58:46
ti giuro non replico piu' .tu lo sai quanto a mo le moto e auto d'epoca e mai e poi mai sacrificherei anche la piu' povera delle lambrette, ma per fortuna condivido le altre anime del lambrettismo, lo vedo come un valore, ho piacere di non essere un fondamentalista, con tutti i ma, se, pero', del caso. buon lambrettismo a te e a tutti. tino

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,04 secondi. Snitz Forums 2000