V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
cesarcosta |
Posted - 15 ott 2014 : 15:15:54 Ciao a tutti,sto acquistando un bel DL 125,totalmente restaurato e vorrei montare un bel motore racing che mi dia 20 cavalli e affidabilità...il tutto condito da sospensioni serie e un freno a disco... Mi piacerebbe avere le vostre impressioni,le vostre opinioni e le vostre esperienze al riguardo. Spesa massima,escluso tutto il montaggio,1500 Euro... Grazie in anticipo a tutti
RuiCesarCosta |
20 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
malicci |
Posted - 03 dic 2014 : 14:51:16 La mia BGM da 120 va benissimo il motore va benissimo forse la frizione comincia a dare segni di usura, ma in questi anni mai toccato nulla, beve un pò! Quello sì!!!!
Stefano Licci |
cesarcosta |
Posted - 02 dic 2014 : 21:18:35 Giankx...giusto oggi pensavo quante cose ho imparato negli ultimi mesi su questo mondo poi leggo questo tuo saggio e dico....un ci capisco proprio nulla...detto alla Toscanaccia...
RuiCesarCosta |
metz |
Posted - 02 dic 2014 : 20:52:11 Si ma da un sistema programmabile a un Bgm base di acqua sotto i ponti ne passa, e credo che il vari sia un buon compromesso per lui |
giankx |
Posted - 02 dic 2014 : 20:33:41 Il varitronic su alcuni motori non è adatto a causa della sua curva di anticipo non modificabile. Può andare bene, su motori che entrano in coppia a circa 5500 rpm, fase in cui l'anticipo comincia a calare. Ma per motori che entrano in coppia a 4000rpm o a 6500 rpm? Che si fa? Ritengo più adatta un'accensione con statore di base BGM, un volano sugli 1,9kg e centralina tipo Mtech o Kytronic, permette con un costo contenuto di meglio adattare la curva di anticipo a quella di erogazione del proprio motore, ed inoltre quando si è per strada e ci sono problemi di elettronica, i ricambi sono molto più comuni del V-tronic. La ciliegina sulla torta sarebbe un'accensione completamente programmabile (tipo Mytronic 2 di Mito) con una mappa installata ad-hoc all'erogazione del propio motore, magari verificata su banco prove. Più costosa, ma li si che vengono fuori cavalli....
- ASI + TRAVASI |
cesarcosta |
Posted - 02 dic 2014 : 19:37:26 Ho capito...comunque sia chiaro ragazzi che io come già detto sono alle prime armi e quindi accetto qualsiasi tipo di consiglio,per me è sempre utile... Vorri montare questo Imola di scatola,abbiamo raccordato cilindro con carter senza aprire grandi luci e senza esagerare.
RuiCesarCosta |
Luud |
Posted - 02 dic 2014 : 19:32:08 Citazione: Messaggio inserito da bozamix
Luud,non mi sembra un gran prezzo...se lo componi da solo con calma un motore del genere lo fai con 1000 euro meno...
RuiCesarCosta
Conoscendo il motore in questione ( ho fatto io i poco più di 100 km) ti posso garantire che ci vogliono ben più di 1500 euro di pezzi ..... Chiaramente comprando ricambi nuovi!
bozamix
Immagino l' abbia realizzato il "mago" di Torino  |
metz |
Posted - 02 dic 2014 : 19:14:30 Ti consiglio il vari perché la bgm é troppo pesante, poi di bgm c'é solo lo statore.... Per andare bene va bene, ma su certi motori il vari é inarrivabile |
bozamix |
Posted - 02 dic 2014 : 19:08:02 Luud,non mi sembra un gran prezzo...se lo componi da solo con calma un motore del genere lo fai con 1000 euro meno...
RuiCesarCosta
Conoscendo il motore in questione ( ho fatto io i poco più di 100 km) ti posso garantire che ci vogliono ben più di 1500 euro di pezzi ..... Chiaramente comprando ricambi nuovi!
bozamix |
cesarcosta |
Posted - 02 dic 2014 : 18:06:54 Malicci,te che hai montato l'accensione BGM...come ti sei trovato..?
RuiCesarCosta |
cesarcosta |
Posted - 02 dic 2014 : 18:05:50 Ormai ho preso tutto e non torno indietro....
Metz fammi capire,per quale motivo mi sconsigli l'accensione di Mito..?io ho un paio di amici che l'hanno montata e si sono trovati benissimo.Te lo chiedo perchè sono alle prime armi e vorrei capire ...
Luud,non mi sembra un gran prezzo...se lo componi da solo con calma un motore del genere lo fai con 1000 euro meno...
RuiCesarCosta |
Luud |
Posted - 02 dic 2014 : 16:50:14 http://www.subito.it/accessori-moto/motore-lambretta-imola-186-li-tv-sx-dl-torino-108186209.htm
Ne hai qui uno chiavi in mano e fatto da uno che sa quello che fa!  |
start |
Posted - 02 dic 2014 : 16:14:38 Io penso che i motori troppo elaborati diventano una macchina mangiasoldi e basta, in fondo sono solo Lambrette e tutto ha un limite ! Questo è solo una mia opinione poi ognuno fa quello che vuole ! |
malicci |
Posted - 02 dic 2014 : 14:23:45 Avrei un 225 RB motore completo, marmitta jolly, accensione bgm,carburatore 30, ammortizzatore doc! Da provare e smontare se interessa!
Stefano Licci |
metz |
Posted - 02 dic 2014 : 13:21:57 Allora resta con le puntine, poi quando hai un pò di soldi monta un varitronic. il carbu lo puoi sempre cercare usato |
cesarcosta |
Posted - 02 dic 2014 : 12:51:56 Manca il budget.....sono arrivato al limite anzi,l'ho superato....
RuiCesarCosta |
metz |
Posted - 02 dic 2014 : 11:31:10 monta un varitronic al posto dell'accensione bgm. Per il resto se montassi un carbu più prestante e moderno al motore non faresti che bene, tipo un mikuni tm 30 |
cesarcosta |
Posted - 02 dic 2014 : 11:09:41 Dimenticavo...ammortizzatore derivato R1 posteriore,sospensioni aggiuntive MitoLambretta anteriori e freno a disco Nissin...
RuiCesarCosta |
cesarcosta |
Posted - 02 dic 2014 : 11:07:10 Grazie a tutti è scusate il ritardo,solo per informarvi sono andato sull'Imola,abbiamo deciso di puntare su quello dopo aver parlato con molte persone. Imola 185,carburatore PHBH 30,marmitta Reverse,accensione BGM,albero rinforzato,e tutte le altre accortezze del caso... Che ne dite di questa configurazione..?qualcuno l'ha mai avuta..? Grazie di nuovo a tutti.
RuiCesarCosta |
skinregge |
Posted - 16 ott 2014 : 08:38:46 Come diceva metz se vuoi un trattore indistruttibile prendi il Casa e lo lavori.Sennò mugello e via...
IMPENNA!!!! |
TTracing |
Posted - 15 ott 2014 : 22:33:17 Se non hai fretta io aspetterei il nuova kit lamellare casa lambretta che è una bomba.... Per il resto devi sceglierlo di conseguenza... |