Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Old Scooter Tuning
 Cambio Rav 4

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
start Posted - 19 nov 2014 : 12:29:35
Finalmente quello che ci voleva ! nuovo Cambio sportivo con marce ravvicinate per una guida più fluida, con rapporti studiati e creati da Gori Elaborazioni come i cambi da competizione Vintage !
Siamo in collaudo presto le consegne !!!!!

gori giancarlo
20   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
raffaele Posted - 27 nov 2014 : 07:55:50
Citazione:
Messaggio inserito da start

Stai tranquillo Raffaele adesso lo vedi così ma una volta montati gli ingranaggi sull'albero non si muovono più ! I test che stiamo effettuando stanno andando molto bene anche sotto la pioggia ! Sono soddisfatto !



Bene spero di provarlo presto!
start Posted - 26 nov 2014 : 19:12:16
Stai tranquillo Raffaele adesso lo vedi così ma una volta montati gli ingranaggi sull'albero non si muovono più ! I test che stiamo effettuando stanno andando molto bene anche sotto la pioggia ! Sono soddisfatto !
raffaele Posted - 26 nov 2014 : 18:20:03
Ciao,

Sembra fatto bene, anche l'idea dello sfilabile mi piace molto!

L'unica cosa....(scusate, magari dico una c@zz@ta) non c'è il rischio che l'ingranaggio della 4à (freccia rossa) vada a "scivolare" sull'albero (freccia nera) andando a sfregare sul carter???
Forse si aumenta il rasamento posteriore???
Chiedo scusa Start se prendo in prestito la foto, ma è solo per capire meglio....


M._Rav.Lambretta.jpg
_ _
Ceka78 Posted - 24 nov 2014 : 19:16:57
Grazie aspetteremo con fiducia

Special 68
Doors Posted - 24 nov 2014 : 12:49:02
Molto interessante
start Posted - 24 nov 2014 : 12:36:16
Grazie a tutti per il Vostro interessamento,la foto ritrae gli ingranaggi separati dall'albero ma nella lavorazione finale verrano montati sull'albero ! per quanto riguarda le consegne penso che per i primi giorni del prossimo anno sia già in commercio, vogliamo testarlo bene in tutti i sensi ! A presto !
Ceka78 Posted - 23 nov 2014 : 17:46:40
Ma quando sarà disponibile sul mercato?ce una data approssimativa?

Special 68
fralor1966 Posted - 21 nov 2014 : 21:28:35
Oh....se c'è da provarlo mi offro disponibile!

Miki
perussu Posted - 21 nov 2014 : 21:09:10
Citazione:
Messaggio inserito da metz

mi sembra tanto un blocco unico il primario, per quello chiedevo...



Intendi dire che i 4 ingranaggi sembrano solidali?
Probabilmente sono solo impilati perfettamemte, ma al 99,9% sono pezzi separati. Vero Giancarlo?



A+

__________________________________________
*L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
start Posted - 21 nov 2014 : 16:32:43
Vorrei rispondere per il costo del cambio sarà accessibilissimo penso alla portata di molti !
metz Posted - 21 nov 2014 : 13:54:45
mi sembra tanto un blocco unico il primario, per quello chiedevo...
cente Posted - 21 nov 2014 : 13:30:51
Concordo!

Citazione:
Messaggio inserito da perussu

Beh, se vuoi cambiare solo una marcia, sostituisci solo la coppia di ingranaggi interessati senza dover cambiare tutto l'albero del primario!
E poi, facendo il conto di quante combinazioni sarebbero possibili, quanti primari dovresti avere a disposizione?
Così è un vero cambio da corsa!



A+

__________________________________________
*L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....


perussu Posted - 21 nov 2014 : 13:26:19
Beh, se vuoi cambiare solo una marcia, sostituisci solo la coppia di ingranaggi interessati senza dover cambiare tutto l'albero del primario!
E poi, facendo il conto di quante combinazioni sarebbero possibili, quanti primari dovresti avere a disposizione?
Così è un vero cambio da corsa!



A+

__________________________________________
*L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
metz Posted - 21 nov 2014 : 13:07:56
Perchè la scelta tecnica del primario scomponibile?
fralor1966 Posted - 21 nov 2014 : 13:03:18
Prezzi?

Grazie miki
perussu Posted - 21 nov 2014 : 07:41:08
...TREmendo? Altrochè, quasi QUATTRO!
(vabbè, al mattino presto potrei risparmiarvi certe caxxate......)



A+

__________________________________________
*L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
Mirco69 Posted - 20 nov 2014 : 22:27:55
Citazione:
Messaggio inserito da perussu

Magnifico lavoro!
Riesci già a darci un'idea del prezzo?






Non c'è niente da fare....

Prima o poi il ligure che è in te salta sempre fuori....
Sempre a pensare " alle palanche "....

Tremendo Perussu !


Mirco



- Un sorrISO a tutti voi ! - ISO DIVA: work in progress...
perussu Posted - 20 nov 2014 : 21:09:20
Citazione:
Messaggio inserito da start

ecco il prototipo del cambio, è rapportato in modo proporzionato, con la prima marcia lunga e le rimanenti molto vicine ,basta giocare con i pignoni per trovare la miglior soluzione per la Lambretta ! Va benissimo anche sulle Lambrette originali .Naturalmente come tutti i miei prodotti è "made in italy "
M._Rav.Lambretta.jpg
_ _

gori giancarlo



Magnifico lavoro!
Riesci già a darci un'idea del prezzo?



A+

__________________________________________
*L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
Lambro175 Posted - 20 nov 2014 : 18:28:16
GTR Posted - 20 nov 2014 : 14:42:52
Citazione:
Messaggio inserito da cente

mi basta aprire il motore per fare modifiche e richiuderlo che poi salta fuori il Toscano con le novità e mi toccherà riaprire!





___________________

.....che mondo sarebbe senza pedivella......

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,04 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2025 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits