V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
start |
Posted - 19 nov 2014 : 12:29:35 Finalmente quello che ci voleva ! nuovo Cambio sportivo con marce ravvicinate per una guida più fluida, con rapporti studiati e creati da Gori Elaborazioni come i cambi da competizione Vintage ! Siamo in collaudo presto le consegne !!!!!
gori giancarlo |
20 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
raffaele |
Posted - 27 nov 2014 : 07:55:50 Citazione: Messaggio inserito da start
Stai tranquillo Raffaele adesso lo vedi così ma una volta montati gli ingranaggi sull'albero non si muovono più ! I test che stiamo effettuando stanno andando molto bene anche sotto la pioggia ! Sono soddisfatto !   
Bene spero di provarlo presto!  |
start |
Posted - 26 nov 2014 : 19:12:16 Stai tranquillo Raffaele adesso lo vedi così ma una volta montati gli ingranaggi sull'albero non si muovono più ! I test che stiamo effettuando stanno andando molto bene anche sotto la pioggia ! Sono soddisfatto !    |
raffaele |
Posted - 26 nov 2014 : 18:20:03 Ciao,
Sembra fatto bene, anche l'idea dello sfilabile mi piace molto!
L'unica cosa....(scusate, magari dico una c@zz@ta) non c'è il rischio che l'ingranaggio della 4à (freccia rossa) vada a "scivolare" sull'albero (freccia nera) andando a sfregare sul carter??? Forse si aumenta il rasamento posteriore??? Chiedo scusa Start se prendo in prestito la foto, ma è solo per capire meglio....
M._Rav.Lambretta.jpg
_ _ |
Ceka78 |
Posted - 24 nov 2014 : 19:16:57 Grazie aspetteremo con fiducia
Special 68 |
Doors |
Posted - 24 nov 2014 : 12:49:02 Molto interessante |
start |
Posted - 24 nov 2014 : 12:36:16 Grazie a tutti per il Vostro interessamento,la foto ritrae gli ingranaggi separati dall'albero ma nella lavorazione finale verrano montati sull'albero ! per quanto riguarda le consegne penso che per i primi giorni del prossimo anno sia già in commercio, vogliamo testarlo bene in tutti i sensi ! A presto ! |
Ceka78 |
Posted - 23 nov 2014 : 17:46:40 Ma quando sarà disponibile sul mercato?ce una data approssimativa?
Special 68 |
fralor1966 |
Posted - 21 nov 2014 : 21:28:35 Oh....se c'è da provarlo mi offro disponibile!
Miki |
perussu |
Posted - 21 nov 2014 : 21:09:10 Citazione: Messaggio inserito da metz
mi sembra tanto un blocco unico il primario, per quello chiedevo...
Intendi dire che i 4 ingranaggi sembrano solidali? Probabilmente sono solo impilati perfettamemte, ma al 99,9% sono pezzi separati. Vero Giancarlo?

A+
__________________________________________ *L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
|
start |
Posted - 21 nov 2014 : 16:32:43 Vorrei rispondere per il costo del cambio sarà accessibilissimo penso alla portata di molti ! |
metz |
Posted - 21 nov 2014 : 13:54:45 mi sembra tanto un blocco unico il primario, per quello chiedevo... |
cente |
Posted - 21 nov 2014 : 13:30:51 Concordo!
Citazione: Messaggio inserito da perussu
Beh, se vuoi cambiare solo una marcia, sostituisci solo la coppia di ingranaggi interessati senza dover cambiare tutto l'albero del primario! E poi, facendo il conto di quante combinazioni sarebbero possibili, quanti primari dovresti avere a disposizione? Così è un vero cambio da corsa!

A+
__________________________________________ *L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
|
perussu |
Posted - 21 nov 2014 : 13:26:19 Beh, se vuoi cambiare solo una marcia, sostituisci solo la coppia di ingranaggi interessati senza dover cambiare tutto l'albero del primario! E poi, facendo il conto di quante combinazioni sarebbero possibili, quanti primari dovresti avere a disposizione? Così è un vero cambio da corsa!

A+
|
metz |
Posted - 21 nov 2014 : 13:07:56 Perchè la scelta tecnica del primario scomponibile? |
fralor1966 |
Posted - 21 nov 2014 : 13:03:18 Prezzi?
Grazie miki |
perussu |
Posted - 21 nov 2014 : 07:41:08 ...TREmendo? Altrochè, quasi QUATTRO! (vabbè, al mattino presto potrei risparmiarvi certe caxxate......)

A+
|
Mirco69 |
Posted - 20 nov 2014 : 22:27:55 Citazione: Messaggio inserito da perussu
Magnifico lavoro! Riesci già a darci un'idea del prezzo?

Non c'è niente da fare....
Prima o poi il ligure che è in te salta sempre fuori.... Sempre a pensare " alle palanche "....
Tremendo Perussu !

Mirco
- Un sorrISO a tutti voi ! - ISO DIVA: work in progress... |
perussu |
Posted - 20 nov 2014 : 21:09:20 Citazione: Messaggio inserito da start
ecco il prototipo del cambio, è rapportato in modo proporzionato, con la prima marcia lunga e le rimanenti molto vicine ,basta giocare con i pignoni per trovare la miglior soluzione per la Lambretta ! Va benissimo anche sulle Lambrette originali .Naturalmente come tutti i miei prodotti è "made in italy " M._Rav.Lambretta.jpg _ _
gori giancarlo
Magnifico lavoro! Riesci già a darci un'idea del prezzo?

A+
|
Lambro175 |
Posted - 20 nov 2014 : 18:28:16
              |
GTR |
Posted - 20 nov 2014 : 14:42:52 Citazione: Messaggio inserito da cente
mi basta aprire il motore per fare modifiche e richiuderlo che poi salta fuori il Toscano con le novità e mi toccherà riaprire!