Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Old Scooter Tuning
 Rottura Tendicatena

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista

Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
f.felo Posted - 02 dic 2014 : 20:41:20
Dopo circa 1800 km ho aperto il carter della Special, con Kit Gori Sport, per controllare la catena, che era abbastanza molle e che andrò a sostituire con una chiusa a 81 maglie.
Ho trovato attaccato alla calamita la scheggia che vedete in foto.Ho tolto anche i tendicatena, STRATOS, e mi sono trovato la sorpresa che vedete sempre in foto.E' capitato anche a qualcuno di voi che dopo pochi km il tendicatena sia sfogliato in questo modo?

Tend1.jpg
_ _

Tend2.jpg
_ _

**L'ingegno e' vedere possibilita' dove gli altri non ne vedono**
9   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Gianca 950 S Posted - 04 dic 2014 : 14:13:57
Citazione:
Messaggio inserito da f.felo

Ciao Giancarlo,
per prima cosa ti ringrazio per la puntuale risposta e correttezza.
In effetti penso anch'io che sia nato così ed anche che la scheggia che ho trovato attaccata alla calamita non faccia parte del tendicatena, su questo verificherò nei prossimi giorni.
Visto che mi dici che non crea problemi vedo se riesco ad asportare il resto della copertura che si sta staccando e lo rimonto,diversamente ti contatterò in privato per la sostituzione.

Grazie e buona giornata.
Fabio

Citazione:
Messaggio inserito da Gianca 950 S

Ciao Fabio., ho visto la foto ma da quello che vedo quello non è assolutamente un problema anche si siamo pronti a sostituirlo in garanzia in caso tu lo voglia. Quello che si vede è la mancanza di copertura dell'anima in ferro d assolutamente non passa la catena e posso garantirti che sicuramente quando è stato montato era già in quelle condizioni di conseguenza significa che è stato venduto in quelle condizioni; capita anche a noi che talvolta arrivino dei prodotti con qualche piccola parte scoperta dove non c'è passaggio catena ma sono tranquillamente utilizzabili in quanto coperti da garanzia Stratos per oltre 20000 km. Tieni presente che il materiale di cui è ricoperta l'anima in metallo è bisolfuro autolubrificante: non crepa, non si scaglia e difficilmente si usura per sfregamento. Come detto in precedenza, siamo sempre pronti a sostituirlo in garanzia
Dimenticavo, il trucciolo che hai trovato sulla calamita non può essere del materiale di copertura del guida catena in quanto non ci sono parti scoperte sul passaggio catena inoltre il bisolfuro non si attacca alla calamita
ciao e notte a tutti

World Lambretta Club Gianca 950 S - grillo958.spaces.live/default.aspx

Fabio, mi raccomando, non asportare la copertura del guida catena, quel materiale non si stacca e non si sbriciola (a meno che lo distruggi a martellate)
ora ascolta attentamente: montalo così com'è e non ti darà problemi altrimenti lo mandi indietro a nostre spese e te ne invio preferisco inviartene un altro in sostituzione.
Nota bene che i primi costruiti non avevano la copertura sotto, con questo tipo di tendicatena, abbiamo clienti che hanno fatto 40/50 mila k m zero problemi e usura quasi inesistente
ciao Gianca

f.felo Posted - 04 dic 2014 : 07:15:33
Ciao Giancarlo,
per prima cosa ti ringrazio per la puntuale risposta e correttezza.
In effetti penso anch'io che sia nato così ed anche che la scheggia che ho trovato attaccata alla calamita non faccia parte del tendicatena, su questo verificherò nei prossimi giorni.
Visto che mi dici che non crea problemi vedo se riesco ad asportare il resto della copertura che si sta staccando e lo rimonto,diversamente ti contatterò in privato per la sostituzione.

Grazie e buona giornata.
Fabio

Citazione:
Messaggio inserito da Gianca 950 S

Ciao Fabio., ho visto la foto ma da quello che vedo quello non è assolutamente un problema anche si siamo pronti a sostituirlo in garanzia in caso tu lo voglia. Quello che si vede è la mancanza di copertura dell'anima in ferro d assolutamente non passa la catena e posso garantirti che sicuramente quando è stato montato era già in quelle condizioni di conseguenza significa che è stato venduto in quelle condizioni; capita anche a noi che talvolta arrivino dei prodotti con qualche piccola parte scoperta dove non c'è passaggio catena ma sono tranquillamente utilizzabili in quanto coperti da garanzia Stratos per oltre 20000 km. Tieni presente che il materiale di cui è ricoperta l'anima in metallo è bisolfuro autolubrificante: non crepa, non si scaglia e difficilmente si usura per sfregamento. Come detto in precedenza, siamo sempre pronti a sostituirlo in garanzia
Dimenticavo, il trucciolo che hai trovato sulla calamita non può essere del materiale di copertura del guida catena in quanto non ci sono parti scoperte sul passaggio catena inoltre il bisolfuro non si attacca alla calamita
ciao e notte a tutti

Gianca 950 S Posted - 04 dic 2014 : 01:09:35
ciao e notte a tutti

Cavo Posted - 03 dic 2014 : 22:05:00
Magari potresti sentire anche Valla per un parere...

Cavo
perussu Posted - 03 dic 2014 : 21:58:46
Se attaccato alla calamita non c'erano altri residui strani, probabilmente non ci sono danni in giro, ma è opportuna una scrupolosa controllata generale!
E poi sostituisci l'olio.......

A+

fralor1966 Posted - 03 dic 2014 : 09:02:54
A me si era spezzata una delle 3 viti che fissano la camma del pistoncino d'avviamento.
Beh...all'interno ha fatto il divolo a 4, torto e mangiati i tendicatena, spezzato l'alloggiamento della vite stessa(ricostruito), lo scodellino pignone albero motore ecc.....na strage!!

Il mio consiglio dunque è quello di guardare accuratamente il tutto.

ciao miki
raffaele Posted - 02 dic 2014 : 22:41:01

E' il GUIDAcatena inferiore o superiore?
Ipotesi...... non è che qualche pezzo si è incastrato e a fatto sfogliare il materiale per "attrito"?

f.felo Posted - 02 dic 2014 : 21:47:55
Nessun rumore, nel post ho omesso di dire che il punto di sfogliatura non è interessato dal passaggio della catena quindi la delusione e' doppia!!

fango Posted - 02 dic 2014 : 20:49:44
ha girato lenta? ma non sentivi nessun rumore?

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,06 secondi. Snitz Forums 2000