Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Old Scooter Tuning
 Scelta pneumatici

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista

Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
cesarcosta Posted - 15 dic 2014 : 18:55:22
Mi rivolgo nuovamente a tutti voi...
Devo scegliere che pneumatici montare,considerando che sotto avrò un'Imola e che vorrei montare gomme con "taglio moderno.
Non mi resta che ascoltare come al solito le vostre saggie opinioni.
Grazie in anticipo

RuiCesarCosta

9   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
cesarcosta Posted - 17 dic 2014 : 19:06:43
Grazie a tutti ragazzi....come al solito...

RuiCesarCosta

skinregge Posted - 16 dic 2014 : 17:20:23
Confermo che la ME1 spariscono dopo 2000 km im particolare al posteriore

IMPENNA!!!!
Raffa_kinG Posted - 16 dic 2014 : 12:17:51
ci sono da distinguere 4 fasce di pneumatici secondo me:
1) pirelli sc30, michelin S83, continental K52, Continental classic,e simili, tutte gomme a prezzo abbordabile ma di spalla morbida e dalla tenuta dubbia,
2) - pirelli sl 26 (a me facevano vibrare lo sterzo), metzeller ME1 (si consumano in un attimo e se fai pieghe audaci rischi di andare per terra perché arrivi in fretta a chiudere tutto il battistrada)
- un mezzo gradino sopra: Dunlop D 306 e Scootsmart, Continental twist sport, heidenau k 38 e simili che sono tutte un buon compromesso qualità,tenuta,prezzo ma ognuna ha il suo punto debole.....
3)heidenau k61 e schwalbe sportsman , che sono secondo me il più valido anello di congiunzione tra la fascia 2 e la fascia 4
3)Dunlop tt92, continental twist race secondo me il top che si può avere per i nostri scooter, unico difetto il prezzo (tra i difetti non metterei la durata perché ho montato gomme nettamente più scarse, e che a quanto sentivo dire dovevano durare un eternità,e mi son durate la metà di queste, ovviamente non durano come delle michelin s 83 però non male)

Questa analisi l'ho fatta con tutte gomme che ho provato personalmente, per altre marche e modelli non saprei non avendo provato.

Nel dubbio....ACCELERO!!!!!!

Misterrusko Posted - 16 dic 2014 : 11:24:39
Non hai però dato dei dati importanti:

1. quanti km
2. che tipo di strada
3. che tipo di carico
4. "che meteo"

nel mio caso ho montato delle Dunlop Scootsmart (25€ l'una), taglio moderno, profilo tondo, buon rapporto tra durata e morbidezza, non sono il massimo con le strade sporche e sul bagnato cerco di non guidare perchè non mi piace.

La moto non serba rancore, non ha memoria. L’unica che ha sono i chilometri percorsi insieme. E’ è l’unica memoria che davvero conta.
Superciuk Posted - 16 dic 2014 : 11:16:03
le schwalbe le ho usato anteriore paceman
mentre la posteriore la schwalbe raceman sempre 3.50.10

ultimamente ho: dunlop TT91 anteriore; mentre posteriore sempre
dunlop D306

ora non cè più la TT91 ma la TT93
prova a vedere su gommamoto

il Tempo Stringe..!!!!
Luud Posted - 16 dic 2014 : 10:19:15
O schwalbe (anche se hanno dato problemi) oppure consiglio le heidenau fatte in germania io mi sono trovato davvero bene con le K47 molto molto simili alle originali ma con tecnologia moderna. Ripeto non economicissime ma personalmente sulle gomme penso non si debba risparmiare.

G
skinregge Posted - 15 dic 2014 : 22:02:58
Vai di 100/80/10 se cerchi un profilo moderno. Io monto le pirelli sl 26 e sono ottime, rapporto q/p molto buono. Da g.m. 50€ la coppia spedite

IMPENNA!!!!
Matteo Mistrorigo Posted - 15 dic 2014 : 21:28:39
Anche io monto le S1 su una Li IIs con 185Casa. Sono rimasto molto contento per la qualità e durata, senza spendere tanto. E' vero che sul bagnato hanno minore resa ma è sempre un buon compromesso qualità-prezzo.

Altrimenti per una resa ottima ma con un prezzo decisamente diverso ci sono le SCHWALBE 3,50X10 WEATHERMAN. Prima delle suddette S1 montavo queste, in particolare quelle a fascia bianca. Strepitose in ogni condizione e devo dire che le ho provate davvero su qualsiasi di fondo, compreso nevischio e fondo irregolare, e in qualsiasi momento dell'anno. Hanno anche un disegno che non stona troppo con l'età dei nostri mezzi ma è allo stesso tempo sportivo. La fascia bianca poi non ha risentito mai dell'usura (di solito compaiono crepette o ingiallisce). Se hanno un difetto forse è la durata che è leggermente inferiore alla media. Se uno viaggia molto come me con borse e/o passeggero per lunghe tratte questo pneumatico soffre un po'. Ma da solo, in montagna, d'estate non mi sono mai sentito così sicuro.

sul sito gommamoto.it ho trovato dei buoni prezzi.
cente Posted - 15 dic 2014 : 20:49:21
Appena comprate Michelin S1
Pare che sul bagnato siano proprio poco valide
Non sono un buon pilota quindi....se piove andrò piano!
Per il resto il disegno è valido
Io le monto sotto una prima serie con Gori 175

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,04 secondi. Snitz Forums 2000