V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
skinregge |
Posted - 10 feb 2015 : 13:35:46 controllando il volano ho notato che un magnete é scheggiato longitudinalmente, in pratica manca tutto l'angolo piu lungo, che comunque essendo un magnete e avendo la piastra sopra rimane attaccato. Puo comportare qualche problema? lo lascio o lo cambio (sempre se lo trovo)? saluti
IMPENNA!!!! |
12 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
skinregge |
Posted - 12 feb 2015 : 20:51:30 infatti purtroppo é bilanciarlo il problema. Diversi tornitori hanno detto che il lavoro lo possono fare ma non possono bilanciarlo...vabbe vedrò, grazie per ora, saluti
IMPENNA!!!! |
Marino48 |
Posted - 12 feb 2015 : 18:24:44 beh di solito si lascia quella parte integra. Si tornisce davanti e posteriormente sul diam. esterno e andando verso l'interno. Dopo fallo bilanciare. ciao
Balbo |
skinregge |
Posted - 12 feb 2015 : 14:49:34 dovendo alleggerire il volano ho tolto le viti esterne, che sarebbero state d'intralcio, le quasi pero fissano internamente le placchette interne sopra i magneti
IMPENNA!!!! |
Marino48 |
Posted - 12 feb 2015 : 14:07:20 Citazione: Messaggio inserito da skinregge
no no per nulla, stavo smontando le piastrine per portarlo a tornire e in una, appena tolta la vite, sono cadute quelle due schegge! non ho idea di come sia potuto accadere, anche perche l ho sempre smontato secondo regola....
IMPENNA!!!!
scusa la domanda (sono curioso): cosa dovevi tornire ??
Balbo |
perussu |
Posted - 12 feb 2015 : 14:02:43 Bah, allora rimonta tutto e vai avanti così senza farti troppi problemi.....
 
A+
__________________________________________ *L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
|
skinregge |
Posted - 12 feb 2015 : 11:06:55 no no per nulla, stavo smontando le piastrine per portarlo a tornire e in una, appena tolta la vite, sono cadute quelle due schegge! non ho idea di come sia potuto accadere, anche perche l ho sempre smontato secondo regola....
IMPENNA!!!! |
perussu |
Posted - 12 feb 2015 : 10:47:06 Direi che il danno è assolutamente ininfluente sul buon funzionamento del volano! Ma come ha fatto a rompersi? Durante lo smontaggio? Hai messo un attrezzo tra statore e rotore per tenerlo fermo e svitare il dado?
A+
__________________________________________ *L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
|
skinregge |
Posted - 12 feb 2015 : 09:43:18 si,scusate, solo ora mi sono accorto che non sono state inserite le foto. Comunque eccole...
02-10_15.41.45-1.jpg
_ _
-10_15.42.31-1-1.jpg
_ _
5-02-10_15.53.24.jpg
_ _
IMPENNA!!!! |
Crescenzo |
Posted - 10 feb 2015 : 18:34:31 Non si vedono le foto..aspettiamo così possiamo comprendere meglio l'entità
Crescenzo |
skinregge |
Posted - 10 feb 2015 : 15:59:41 ecco qualche foto, pesandole con la bilancia per pesi molto leggeri ( grammi) non arriva nemmeno a 1...
IMPENNA!!!! |
perussu |
Posted - 10 feb 2015 : 15:05:33 Puoi postare una foto dettagliata per capire meglio?
 
A+
__________________________________________ *L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
|
Iso |
Posted - 10 feb 2015 : 14:43:09 Dipende dalle dimensioni della parte marcante, per via dello sbilanciamento.
Ciao. |