V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
sportmax |
Posted - 27 mag 2015 : 18:39:36 Oggi finalmente ho chiuso il motore retifica 58.2 Marmitta gori 42 carburatore 1.20 cambio pacemaker corona 47 pignone 15 anche se ho preso uno da 16 ma non ho trovato tra le mie catene una abbastanza lunga da 80. Prevedo modifica appena trovo catena adeguata, adesso vedo come va cosi Un Grazie a Giancarlo Gori per la disponibilità
Motore_Gori1.jpg
_ _
Motore_Gori2.jpg
_ _
Motore_Gori3.jpg
_ _
|
15 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
sportmax |
Posted - 03 giu 2015 : 19:58:53 Ecco alcune foto dopo il rimontaggio prima di partire per un raduno in montagna
Lambretta_Gori_1.JPG
_ _
Lambretta_Gori_2.JPG
_ _
Lambretta_Gori_3.JPG
_ _
per il momento sono contento   |
sportmax |
Posted - 29 mag 2015 : 20:22:02 Grazie per l' informazione il trasparente pensavo fosse solo una vernice neutra ad alta temperatura. domani farò la prima uscita, per il momento ho solo goduto del meraviglioso rombo, spero vivamente di divertirmi    |
lambrettista |
Posted - 29 mag 2015 : 20:09:53 Mi piace  |
start |
Posted - 29 mag 2015 : 19:39:09 Ciao Massimo sì il problema del tubo l'avevo capito anche io è la ditta che me li ha fatti che ha sbagliato ! Guarda che tutte le mie marmitte sono verniciate a polvere anche se sono trasparenti perciò anche la tua ! Ci sentiamo buon divertimento !
gori giancarlo |
sportmax |
Posted - 29 mag 2015 : 19:05:51 Ciao Giancarlo io sono Massimo di Cagliari, mi è arrivato il secondo collettore, ma era identico a quello grigio. Per non disturbarti ulteriormente ho notato che il fungo di innesto e saldato troppo avanti, per fortuna è più lungo e con lo smeriglio ho tolto circa un centimetro (solo del cono esterno), così andando più infondo tornava con i prigionieri del cilindro. Dopo aver stretto tutto ho provato anche a sfilare la marmitta con collettore fisso e viene via agevolmente, non sbatte da nessuna parte, adesso è perfetto. Dovevo chiamarti per darti notizia perché ho finito stasera di rimontare ma hai scritto prima tu. So che hai la marmitta verniciata a polveri ma mi piace di più con il trasparente, spero rimanga bene nel tempo. Comunque sei stato gentilissimo corretto e disponibile come pochi ormai. Un saluto  |
start |
Posted - 29 mag 2015 : 17:29:48 La mia marmitta è già verniciata a polvere per il tubo lo stiamo mettendo a punto !
gori giancarlo |
sportmax |
Posted - 28 mag 2015 : 22:30:47 si penso anche io ma per i primi tempi aiuta, nel cilindro ho la guarnizione in rame e per il fissaggio ho messo dadi più spessi con rondelle seghettate all' interno una soluzione che non si è mai allentata |
Belligerante ugo |
Posted - 28 mag 2015 : 22:25:29 Scusa avevo capito il collettore del cilindro,si allora in quel punto metti la pasta ciao(però con il tempo di sicuro si chiuderà con le incostrazioni)
belligerante ugo |
sportmax |
Posted - 28 mag 2015 : 22:17:48 ciao belligerante ugo ma tra collettore e marmitta non c'è guarnizione ma il fungo con una molla di giunzione (vedi figura 2), e li che sfiata leggermente ma non sento ruomre, ma è uscito fumo quando ho messo in moto a freddo quando fuma molto, poi a smesso |
Belligerante ugo |
Posted - 28 mag 2015 : 21:23:25 Un mio consiglio prova a mettere una doppia guarnizione e vedi se risolvi altrimenti poi metti la pasta ciao
belligerante ugo |
sportmax |
Posted - 28 mag 2015 : 14:43:50 Grazie la marmitta adesso rimane cosi, se si rovina la vernicio a polveri Il motore lo monto nella mia prima serie che il babbo ha trasformato in seconda serie ma con il filtrone. Il collettore mi ha dato da fare, ma ho risolto, oggi ho messo in moto è una bomba anche se non elaborato ha un suono fenomenaleeee!!!! sfiata legermente dalla giunzione collettore marmitta, stasera provo con pasta per marmitte e spero di risolvere. A breve nuove foto |
perussu |
Posted - 28 mag 2015 : 10:30:04 ...la seconda foto è bellissima, con quella marmitta che sembra voglia abbracciare il suo motore!

A+
__________________________________________ *L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
|
qwerty_50 |
Posted - 28 mag 2015 : 10:17:49 l'ingrassatore sul comando del freno posteriore c'è su tutti i motori? Ho un vuoto di memoria... non lo ricordavo... |
riz |
Posted - 28 mag 2015 : 10:00:02 che bellezza! va su seconda serie?
------------------------- I'd rather go fast on a slow bike, then slow on a fast bike |
Belligerante ugo |
Posted - 28 mag 2015 : 08:36:30 Bellissimo ma la marmitta rimane cosi oppure la vernici?fatta nera per me è stupenda ciao
belligerante ugo |