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 imola 186 carburazione con espansione difficile

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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
dl 150 Posted - 08 giu 2015 : 14:36:06
ciao volevo sapere da qualcuno che sia esperto oppure abbia avuto il mio stesso problema se a risolto e come.
imola 186 espansione mdm marry,sto impazzendo a carburare almeno 100 prove di cambio spillo polverizzatori emulsionatori ecc.ecc.il mio problema sussiste che trovato varie combinazioni ottimali dove la moto rende bene e non borbotta,ma ?fatto fuori 2 pistoni in pochi km.questo succede a una velocità di 90/100 a filo di gass,quando il motore si mette in coppia,specifico che monto sonda allo scarico che nel momento foratura era a 450 gradi,e il sip 135 gradi.sqiush 1,25,max 160,di piu me lo rifiuta,emulsionatore 42,
14   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
dl 150 Posted - 13 giu 2015 : 20:35:12
rieccomi,aggiorno la situazione,spostata la fase a 19° gradi ,stessa configurazione carburazione di quando ho bucato i pistoni,direi che il problema era quello perche ora la temperatura non sale piu come prima segnava 135 sul sip,e tra i 350 e 420 sulla sonda allo scarico,usata la moto a tutti i regimi di gass nessun danno riportato,ora direi che naturalmente è molto piu meno spinta in ripresa infatti prima raggiungeva i 90 km.orari a filo di gass ora sono a piu di meta apertura gas,dove in salita prima riuscivo ad aprire di 4° marcia ora richiede la 3°marcia,ho dei dubbi allo squish? 1,25,che dite se lo abbasso mi dara qualcosa in piu?
kenzo Posted - 10 giu 2015 : 00:42:55
Anche il mio imolino ha 22° in partenza da qualche anno, il vhsh l'ho messo al posto del phbh però senza espansione e mi pare monto un 148, per il resto delle tarature devo controllare perchè l'ho messo l'anno scorso.. Anche un altro mio amico con quell'espa ha bucato un pistone, non voglio dire che non sia buona ma certamente non è facile da mettere a punto. Ora ha un'ancillottina e sonda. Forse mi sbaglio perché io la sonda per il momento non la uso , ma a 450° non dovresti avere problemi. Può essere che è troppo lontana dal pistone? Perché qualcosa non torna se la sonda non mente..
Lambro175 Posted - 09 giu 2015 : 18:10:06
Metz, prova mettere uno schizzo x la fase che dici non comprendo i punti di repere . grazie .
saluti
ricky2581 Posted - 09 giu 2015 : 14:19:32
dai Antò.....non ti abbattere!!!!
segui il consiglio di Alberto!
prova 19°

"""odio solo le vespe"""
dl 150 Posted - 09 giu 2015 : 12:28:37
ho fatto talmente tante prove che mi sta passando la voglia di prendere la lambretta,no non ho mai provato un mikuni,dovrei comprarlo per provarlo.
ricky2581 Posted - 09 giu 2015 : 12:16:42
Citazione:
Messaggio inserito da dl 150

sul manuale del varitronic effettivamente indica i 19 gradi,ma le informazioni da noi tutti che le abbiamo montate sono varie,chi dice 22,chi 19,chi altro,???sara davvero questo il mio problema?



non ti resta che provare!!

"""odio solo le vespe"""
metz Posted - 09 giu 2015 : 09:49:59
Spero per te di si :-)
Hai mai provato un mikuni da 30 per scrupolo??
dl 150 Posted - 09 giu 2015 : 09:47:12
sul manuale del varitronic effettivamente indica i 19 gradi,ma le informazioni da noi tutti che le abbiamo montate sono varie,chi dice 22,chi 19,chi altro,???sara davvero questo il mio problema?
metz Posted - 09 giu 2015 : 08:58:24
Si anchhe io parto da almeno 19 nel vari... metto il perno del dado a metà tra il centro e la fine bassa dell'asola.
Credo che il tuo sia un problema di fase più che di carburazione anche perchè da bere ne ha parecchio...
stray runner Posted - 09 giu 2015 : 07:54:37
io con varitronic la metto a 19 comunque, al limite chiedi lumi a Tino

Lamasaki 2 work in progres
ricky2581 Posted - 09 giu 2015 : 07:48:57
Citazione:
Messaggio inserito da stray runner

22 gradi è un po troppo anticipata per un elaborazione, vanno bene su un motore standard.
i pistoni si bucano per troppo anticipo

Lamasaki 2 work in progres



scusa Alberto, ma i 22 gradi sono quelli di inizio!
con acc. variabile dovrebbe esserci
non trovi?

"""odio solo le vespe"""
stray runner Posted - 09 giu 2015 : 00:58:14
22 gradi è un po troppo anticipata per un elaborazione, vanno bene su un motore standard.
i pistoni si bucano per troppo anticipo

Lamasaki 2 work in progres
dl 150 Posted - 08 giu 2015 : 19:32:27
vhsh 30mm,varitronic 22 gradi con strobo
metz Posted - 08 giu 2015 : 15:43:31
che carburo hai?
Accensione? fase?

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