Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Old Scooter Tuning
 testa gori 200 racing che scampanella

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
gegioLI64 Posted - 08 giu 2015 : 17:25:59
ciao rigaz!! stò impazzendo a causa della testa del mio gori 200 racing. sono appena tornato da un raduno di circa 400 km andata e ritorno e non ho potuto superare gli 80kmh... la lambretta è così configurata:
gori 200 racing con squish a 1,2 - dell'orto phbh 30mm as266 x2 seconda tacca bassa - max 120 min 42 - fase a 17° visto che a 19° l'impressione era quella di ammontinare il tutto - 18/47 su cambio Li125S ritoccato da DRT - Marmitta gori racing da 50mm

il kit usato nel percorso casa lavoro si comporta bene ma nell'uso extraurbano oltre gli 80kmh comincia a "scampanellare" in testa di brutto... io ho la primissima versione del kit, presa quando ancora non era in commercio, quella con collettore aspirazione tipo mugello e
testa sbassata diciamo in modo "artigianale"...... km percorsi appena 1700...
sto seriamente pensando di montare una testa "seria" tipo MB, mitolambretta o Casalambretta 200cc... qualcuno di voi lamenta lo stesso problema? ci vado veramente al manicomio! mio padre con l'et3 originale teneva un passo migliore del mio...

Anonima Scooterboy Siena
20   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Blade Posted - 16 giu 2015 : 08:58:20
Mi sembrano due cose diversi lo scampanio da autoaccensione con l'autoaccensione da smagrimento alta temperatura in camera di combustione. Saper distinguere i due rumori significa saper risolvere.
Nei forum purtroppo non si può "sentire" un bel niente.
cente Posted - 11 giu 2015 : 22:40:09
Per me come al solito spariamo molte sentenze ma siamo ancora li a non sapere se la carburazione sia perfetta!
simone88 Posted - 11 giu 2015 : 22:15:09
Beh se hai fatto 130 vuol dire che va..
gegioLI64 Posted - 11 giu 2015 : 15:42:48
allora, mettiamo anche questo fatto, giankarlo nella pagina precedente mi aveva fatto notare il discorso della carburazione magra... oggi per scrupolo in pausa pranzo sono andato in officina e ho cambiato il polverizzatore AS266 con AV266 e montato lo spillo X7, che sul polverizzatore as266 risultava magro e la situazione è migliorata di molto. Nel tragitto casa lavoro, circa 10km, passo tra i 90/100kmh con tirata a 130kmh di contakm senza il minimo scampanellare... magari girando magro (anche se la candela ingannava, visto il colore nocciola) questa situazione delle tolleranze/ rapporto compressione potrebbe essere stata ingigantita? non mi resta che riportare la fase dai 17° ai 19° e vedere... che dite?

Anonima Scooterboy Siena
simone88 Posted - 11 giu 2015 : 14:59:46
Ma nelle tolleranze...
metz Posted - 11 giu 2015 : 13:17:24
Si ma il problema non stà nella testa a mio avviso...
Cavo Posted - 11 giu 2015 : 13:05:37
scherzi a parte fateci sapere....

Cavo
gegioLI64 Posted - 11 giu 2015 : 12:53:09
HAHAHAHAH!! NO SMS MODE mi pare di capire che è un problema abbastanza comune! io penso che la testa che monto io, una delle prime, magari ha un rapporto di compressione esagerato... proverò a sentire giancarlo se mi sostituisce la vecchia con una delle nuove versioni che sono fatte parecchio meglio!!

Anonima Scooterboy Siena
mikigrant Posted - 11 giu 2015 : 08:53:20
Ma si ridiamoci sopra,,,



il tempo è un grande maestro: trova sempre il finale migliore
malicci Posted - 10 giu 2015 : 19:03:33
Citazione:
Messaggio inserito da Janez

se scampanella aprite la porta e vedete chi c'e' !! magari è il pistone !! ciao

Lambretta Club Trento


Bellissima Gianni!!

Stefano Licci
skinregge Posted - 10 giu 2015 : 14:34:22
Citazione:
Messaggio inserito da giuse 95

E se il problema fosse selle benzine con basso numero di ottani e fanno schifo ? Rientrando da un raduno fatto rifornimento assieme ad altre lambrette il mio motore ha cominciato a perdere potenza e diventare rumoroso ,mi sono fermato per capire il problema ma la cosa era comune a tutti quelli che avevano fatto benzina allo stesso distributore .Problema risolto a casa e aggiunto un additivo alla miscela rimasta. Giuse

lambretta e vai




Stessa identica cosa successa a me ed ad un mio amico con vespa. Andavamo ad un raduno e nulla, gli scooter erano inchiodati, non tiravano! Finito il pieno e rifatto in un altro distributore problema risolro! Chissa cosa c'era dentro quello schifo...

IMPENNA!!!!
geppe Posted - 10 giu 2015 : 13:44:06
Citazione:
Messaggio inserito da Janez

se scampanella aprite la porta e vedete chi c'e' !! magari è il pistone !! ciao

Lambretta Club Trento



Grande Gianni, ti stimo e ti voglio bene!

"Ciao Remo, per sempre il mio maestro!"
Janez Posted - 10 giu 2015 : 12:44:05
se scampanella aprite la porta e vedete chi c'e' !! magari è il pistone !! ciao

Lambretta Club Trento
Belligerante ugo Posted - 10 giu 2015 : 12:06:23
Quoto oltre alle nostre amate Lambrette provate a sentire le Fiat 500,600 ecc.ciao

belligerante ugo
GTR Posted - 10 giu 2015 : 11:46:21
la testa che scampanella cosa vuol dire???? le benzine di oggi non aiutano di sicuro , se poi si fa rifornimento nei distributori privati , quelli più economici ....peggio ancora!

___________________

.....che mondo sarebbe senza pedivella......
giuse 95 Posted - 10 giu 2015 : 01:27:17
E se il problema fosse selle benzine con basso numero di ottani e fanno schifo ? Rientrando da un raduno fatto rifornimento assieme ad altre lambrette il mio motore ha cominciato a perdere potenza e diventare rumoroso ,mi sono fermato per capire il problema ma la cosa era comune a tutti quelli che avevano fatto benzina allo stesso distributore .Problema risolto a casa e aggiunto un additivo alla miscela rimasta. Giuse

lambretta e vai
mikigrant Posted - 09 giu 2015 : 21:19:02
Giancarlo diccele anche a noi certi dettagli, siamo sempre affamati di conoscere, approfondire. In un primo momento ho pensato anch'io che il rumore fosse dovuto alla tolleranza, ma posso sbagliarmi.



il tempo è un grande maestro: trova sempre il finale migliore
start Posted - 09 giu 2015 : 16:23:45
Scusa perché non mi telefoni senza fare tutto questo casino sul forum siamo anche vicini ! Vedrai che sei magro nel passaggio comunque fatti sentire sono sempre disponibile quando si tratta di dare un consiglio o intervenire sulla merce che vendo !!!!!

gori giancarlo
falghe Posted - 09 giu 2015 : 15:46:04
Citazione:
Messaggio inserito da metz

si




Puntine forever
metz Posted - 09 giu 2015 : 14:29:31
si

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,04 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2025 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits