V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
sabbages |
Posted - 01 lug 2015 : 10:47:10 ciao a tutti voi ! volevo chiedere consigli ai meglio esperti di me , sto restaurando una lambrettta li 125 seconda serie del 1959 . il mio meccanico mi ha consigliato di migliorare le prestazioni del motore perchè quello originale è fiacco ! così ho optato per un gori 175 replica abbinato ad un carburatore dell'orto del 22 ed ad una marmitta doppio scarico cromata . io la lambretta la userei principalmente in due ed in montagna , preciso che non voglio una lambretta da 200 allora ma una lambretta con della coppia ai bassi giri e con del tiro in salita che mi riesca a dare un velocità di crocera compresa tra i 50-70 km/h . ho questi dubbi ??? ne vale la pena ?? ottengo un motore affidabile e grintoso che duri negli anni ??? tutto il resto rimane originale , io comunque del resto farei un ravisione totale (paraoli,cuscinetti,ingranaggi ecc...)grazie in anticipo !!!
So' contrario allo scooter plasticone ! |
13 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Davide98 |
Posted - 03 lug 2015 : 12:06:11 Quoto. prendi una casa lambretta o ancillotti
"200 gori sport" |
metz |
Posted - 03 lug 2015 : 11:47:25 Quella marmitta buttala, è fatta per andare piano!! Piuttosto una sito da terza serie... |
sabbages |
Posted - 03 lug 2015 : 11:04:20 Ecco la marmitta che vi dicevo
marmittali.jpg
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So' contrario allo scooter plasticone ! |
Raffa_kinG |
Posted - 01 lug 2015 : 16:20:41 Io ci metterei un C.L. 185 poi vedi tu.....prestazioni (oneste) coppia in basso (più che onesta per non dire tanta)durata (super mega iper affidabile) provati tutti e due (C.L. e Gori) e non c'è paragone (è anche vero che il gori l'ho provato su prima serie tutta originale tranne il gruppo termico (e non ho trovato nessuna differenza rispetto a un cilindro originale rettificato e portato a 175) e il c.l. l'ho provato su un DL con carburatore 22 e accensione elettronica, ma comunque son convinto che il C.L. a parità di marmitta carburatore ecc. è superiore, non me ne abbia il sig.gori ) 
Nel dubbio....ACCELERO!!!!!!
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luclore |
Posted - 01 lug 2015 : 15:17:42 Il mio 175 originale tiene benissimo quella velocità di crociera, ed io sono 100 kg; quindi non credo avrai problemi.
tv 175 teza serie prima versione 1962 |
metz |
Posted - 01 lug 2015 : 15:15:13 Citazione: Messaggio inserito da sabbages
grazie dei consigli !!! no i rapporti tengo gli originali ed ho saputo che anche la biella rimane quella ... comunque riesco ad ottenere quello che desidero ?????
So' contrario allo scooter plasticone !
monta un pignone da 16 fidati...
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Belligerante ugo |
Posted - 01 lug 2015 : 14:55:15 Prendi il kit ed anche la marmitta Gori come consigliato e vedi che non ti pentirai ciao
belligerante ugo |
sabbages |
Posted - 01 lug 2015 : 14:45:49 grazie dei consigli !!! no i rapporti tengo gli originali ed ho saputo che anche la biella rimane quella ... comunque riesco ad ottenere quello che desidero ?????
So' contrario allo scooter plasticone ! |
Janez |
Posted - 01 lug 2015 : 14:29:47 lascia stare quella marmitta non va bene prendi una clubman o ancillotti o gori o la stratos tutto il resto OK
Lambretta Club Trento |
Belligerante ugo |
Posted - 01 lug 2015 : 13:55:38 Si il kit di Gori è ottimo puoi lasciare anche il carburatore originale poi se non rende puoi sempre sostituirlo dopo ciao
belligerante ugo |
Cavo |
Posted - 01 lug 2015 : 12:34:46 Meglio marmitta Gori a mio avviso, io monto il 200 sport e sono contentissimo...
Cavo |
fraH2O |
Posted - 01 lug 2015 : 11:25:58 Per me protebbe andare anche cosi (poi bisogna vedere che rapporti userai: se farai prevalentmente salita e su in due non mi abbsserei oltre i 5,20 di ratio).
Lo scarico lo cambierei con una af clubman o una ancilotti by sito o la gori.
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metz |
Posted - 01 lug 2015 : 11:15:09 si direi che è il motore che fa per te... resto perplesso sulla marmitta che non ho capito quale sia...
per il resto monterei anche un pignone da 16, non 17 visto che la usi in due e in montagna |