Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Old Scooter Tuning
 scarsa luce con accensione 12 volt

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista

Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
hobby solo Posted - 11 mag 2016 : 23:12:07
Più per curiosità che per necessità mi sono deciso a montare sulla lambretta 150 special un'accensione Varitronic, avendola a disposizione nuova.
Il motore parte, tiene bene il minimo ma i fari fanno pochissima luce, molto meno rispetto all'impianto originale a 6 volt. Chiaramente ho sostituito le lampade a 6 volt con lampade a 12 volt, tranne quella del contachilometri, già a 12 volt e quella del faro posteriore, anche questa già a 12 volt vista la tendenza a bruciare quelle da 6 volt.
Quella dell'anabbagliante/abbagliante è da 35 W, come la precedente a 6 volt.

I collegamenti sono stati effettuati come da schema fornito, masse comprese.

Le domande:

che errore posso aver commesso?

È indispensabile il regolatore? Può essere questo la causa della scarsità di luce (a collegamenti effettuati la max. tensione che riesco a misurare son 7,2 volt! Prima, se ben ricordo, sul filo dell'anabbagliante superavo gli 8 volt., naturalmente ad alto regime). Potrebbe essere il regolatore guasto? Posso escluderlo o rischio di bruciare tutto? Potrebbe essere il volano poco magnetizzato?

hosol
6   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
hobby solo Posted - 12 mag 2016 : 09:15:56
Problema risolto: avevo sbagliato i collegamenti sul regolatore, leggendolo come invertito di 180 gradi... mea culpa! Ora la luce è bianca, forte; motore in moto al primo colpo. Peccato piova e non possa fare un giro! Grazie a tutti!

hosol
mikigrant Posted - 12 mag 2016 : 09:11:20
Strano, accensione nuova, luci nuove a 12V e funzionanti seppur fioche,, masse?

Vivi la vita
hobby solo Posted - 12 mag 2016 : 08:53:24
Si, Ugo, ho collegato il regolatore secondo lo schema fornito. Con il termine "guasto" non intendevo "bruciato", ma solo chiedevo se può essere qui la causa della bassa tensione che riscontro. Oggi proverò a ricontrollare il tutto.

hosol
Belligerante ugo Posted - 12 mag 2016 : 08:25:40
Si ci vuole il regolatore di tensione,ma c'è il regolatore oppure no,perchè dici ci vuole e poi dici può essere bruciato ciao

belligerante ugo
hobby solo Posted - 11 mag 2016 : 23:59:37
In corrente alternata

hosol
Misterrusko Posted - 11 mag 2016 : 23:53:24
Misuravi in corrente continua od alternata?

-------------------------------
Keep it Simple, Stupid

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,03 secondi. Snitz Forums 2000