Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Old Scooter Tuning
 Motore sil 200 giudizio

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista

Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Carloeugenio1984 Posted - 09 ott 2016 : 22:30:51
Buonasera, pensando a un regalo che vorrei farmi per Natale mi è venuto in mente il blocco motore 200 della sil, venduto già assemblato e pronto per l' accensione (cambierei solo statore e volano avendo già a casa l accensione di casa pipetta). Qualcuno la già usato e sa dirmi come va? il gioco vale i 1500 euro che costa?

Balduzzi
9   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
clatorel Posted - 10 ott 2016 : 20:30:13
Guarda su subito Carloeugenio... un ragazzo vende un motore completo con sù Mugello,cambio ravvicinato,carburatore 28,albero casa... rifatto completamente e con solo 900 km... cosi c'è scritto mancherebbe solo l'accensione ma il prezzo c'è...
alessio lambra Posted - 10 ott 2016 : 16:13:23
dimenticavo , ieri ho montato la testa rossa stratos , visto che gori non la da' nel kit per 200 DL .
qui piove e non ho avuto modo di provarlo..................................

A cattivo lavoratore ogni attrezzo da dolore
alessio lambra Posted - 10 ott 2016 : 16:11:55
io ce l'ho sotto il mio 200 DL , la lambretta e' italiana ma ci ho trovato il motore sil.
Comunque tranne delle sbavature di stampo , che ho tolto con il dreemel niente di che.
In fase di restauro ci ho montato un gori con marmitta sempre gori ,albero mazzucchelli , accensione ducati/stratos , phbl 24 e con il cambio/rapporti originali va da dio.
All'attivo 3500 km soddisfattissimo.

A cattivo lavoratore ogni attrezzo da dolore
Misterrusko Posted - 10 ott 2016 : 14:06:55
Certamente il sil 200 è una soluzione comoda....ma non credere che sia un aereo....
Qualche tempo fa c'era un ts1 intero in vendita a qualcosa di più...
Tutto dipende cosa vuoi ottenere..

-------------------------------
Keep it Simple, Stupid
Carloeugenio1984 Posted - 10 ott 2016 : 13:00:25
Eccoci qua, il mio problema è che oltre che passare al 200 mi servirebbe anche il blocco motore volendo lasciare originale quello che monto adesso e metterlo da parte, facendo due considerazioni ho visto che comprare tra comprare un blocco motore italiano dell epoca (125, 150) e revisionarlo completamente spenderei circa gli stessi soldi di comprere il 200 sil (lasciando perdere l idea di comprare un blocco 200 italiano il cui prezzo tra acquisto e revisione è fuori dalla mia portata) quindi per questo mi interessavano pareri sulle caratteristiche del sil. Grazie mille per le delucidazioni

Balduzzi
Misterrusko Posted - 10 ott 2016 : 10:45:36
Dipende se hai budget e vuoi fare qualcosa o se vuoi un 200 "originale"...su casse piccole, rimanendo in ghisa ci sono: gori 200, stratos nordkap 185 e casa 185 (che meritano a mio avviso), passando all'alluminio hai la scelta se lamellare o aspirato, partendo con il pistonport: Mugello, stratos 190 e bgm 195; lamellare: Imola 186, casa ss 200, rb20, etc, la lista è molto più lunga...l'anno scorso, quando mi sono deciso a rifare il motore, ho preso in considerazione questi cilindri...

Keep it Simple, Stupid
Carloeugenio1984 Posted - 10 ott 2016 : 09:34:48
Grazie per i consigli.. vediamo un po guardando in girovina che si trova

Balduzzi
Belligerante ugo Posted - 10 ott 2016 : 09:06:13
Quoto,per un motore Sil spendere 1500€ mi sembra eccessivo,poi ci sono dei Kit che puoi mettere tranquillamente sulle tue Lambrette es.Kit Gori,Imola,Casa Lambretta,Stratos ecc. vanno bene e spenderai di meno basta chiedere ai ricambisti e scegliere quello che più ti piace ciao

belligerante ugo
Misterrusko Posted - 09 ott 2016 : 22:36:53
Dipende da cosa intendi farci, se il tuo scopo è montarlo e partire, se hai alternative etc...se è solo per aver un cilindro 200 ci sono diverse opportunità e ti tieni in tasca parte dei 1500€, se proprio ti piace il 200sil, allora è un discorso diverso...
Comunque i materiali non sono proprio di pregio e le lavorazioni non sempre all'altezza

Keep it Simple, Stupid

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,02 secondi. Snitz Forums 2000