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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Carloeugenio1984 Posted - 09 ott 2016 : 22:30:51
Buonasera, pensando a un regalo che vorrei farmi per Natale mi è venuto in mente il blocco motore 200 della sil, venduto già assemblato e pronto per l' accensione (cambierei solo statore e volano avendo già a casa l accensione di casa pipetta). Qualcuno la già usato e sa dirmi come va? il gioco vale i 1500 euro che costa?

Balduzzi
9   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
clatorel Posted - 10 ott 2016 : 20:30:13
Guarda su subito Carloeugenio... un ragazzo vende un motore completo con sù Mugello,cambio ravvicinato,carburatore 28,albero casa... rifatto completamente e con solo 900 km... cosi c'è scritto mancherebbe solo l'accensione ma il prezzo c'è...
alessio lambra Posted - 10 ott 2016 : 16:13:23
dimenticavo , ieri ho montato la testa rossa stratos , visto che gori non la da' nel kit per 200 DL .
qui piove e non ho avuto modo di provarlo..................................



A cattivo lavoratore ogni attrezzo da dolore
alessio lambra Posted - 10 ott 2016 : 16:11:55
io ce l'ho sotto il mio 200 DL , la lambretta e' italiana ma ci ho trovato il motore sil.
Comunque tranne delle sbavature di stampo , che ho tolto con il dreemel niente di che.
In fase di restauro ci ho montato un gori con marmitta sempre gori ,albero mazzucchelli , accensione ducati/stratos , phbl 24 e con il cambio/rapporti originali va da dio.
All'attivo 3500 km soddisfattissimo.



A cattivo lavoratore ogni attrezzo da dolore
Misterrusko Posted - 10 ott 2016 : 14:06:55
Certamente il sil 200 è una soluzione comoda....ma non credere che sia un aereo....
Qualche tempo fa c'era un ts1 intero in vendita a qualcosa di più...
Tutto dipende cosa vuoi ottenere..

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Keep it Simple, Stupid
Carloeugenio1984 Posted - 10 ott 2016 : 13:00:25
Eccoci qua, il mio problema è che oltre che passare al 200 mi servirebbe anche il blocco motore volendo lasciare originale quello che monto adesso e metterlo da parte, facendo due considerazioni ho visto che comprare tra comprare un blocco motore italiano dell epoca (125, 150) e revisionarlo completamente spenderei circa gli stessi soldi di comprere il 200 sil (lasciando perdere l idea di comprare un blocco 200 italiano il cui prezzo tra acquisto e revisione è fuori dalla mia portata) quindi per questo mi interessavano pareri sulle caratteristiche del sil. Grazie mille per le delucidazioni

Balduzzi
Misterrusko Posted - 10 ott 2016 : 10:45:36
Dipende se hai budget e vuoi fare qualcosa o se vuoi un 200 "originale"...su casse piccole, rimanendo in ghisa ci sono: gori 200, stratos nordkap 185 e casa 185 (che meritano a mio avviso), passando all'alluminio hai la scelta se lamellare o aspirato, partendo con il pistonport: Mugello, stratos 190 e bgm 195; lamellare: Imola 186, casa ss 200, rb20, etc, la lista è molto più lunga...l'anno scorso, quando mi sono deciso a rifare il motore, ho preso in considerazione questi cilindri...

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Keep it Simple, Stupid
Carloeugenio1984 Posted - 10 ott 2016 : 09:34:48
Grazie per i consigli.. vediamo un po guardando in girovina che si trova

Balduzzi
Belligerante ugo Posted - 10 ott 2016 : 09:06:13
Quoto,per un motore Sil spendere 1500€ mi sembra eccessivo,poi ci sono dei Kit che puoi mettere tranquillamente sulle tue Lambrette es.Kit Gori,Imola,Casa Lambretta,Stratos ecc. vanno bene e spenderai di meno basta chiedere ai ricambisti e scegliere quello che più ti piace ciao

belligerante ugo
Misterrusko Posted - 09 ott 2016 : 22:36:53
Dipende da cosa intendi farci, se il tuo scopo è montarlo e partire, se hai alternative etc...se è solo per aver un cilindro 200 ci sono diverse opportunità e ti tieni in tasca parte dei 1500€, se proprio ti piace il 200sil, allora è un discorso diverso...
Comunque i materiali non sono proprio di pregio e le lavorazioni non sempre all'altezza

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