V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
bormida94 |
Posted - 01 ago 2017 : 11:42:02 Ciao,ho comprato un cilindro imola 186 in alluminio in condizioni nuove,non sembra mai stato usato,ora il mio dubbio è che il cilindro non sembra cromato,anzi ha i segni incrociati della alesatura come un cilindro in ghisa,è possibile o mi è stato venduto un pacco? Altra domanda: Ho un volano e accensione di una lambretta 200 elettronica,da cui partono 6 cavi,se io attacco una bobina tipo am6 50 se qualcuno conosce dovrebbe funzionare? Grazieper l'attenzione ciao
Marco bormida |
7 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
bormida94 |
Posted - 04 ago 2017 : 09:41:44 Grazie mille per le informazioni,non avevo controllato più il forum e per ora ho rimontato le puntine,e sto proseguendo al riassemblaggio della lambretta,se mi dessero dei problemi provo a rimontarla secondo lo schema,comunque complimenti per il forum c'è gente che ne sà qua sopra
Marco bormida |
Iso |
Posted - 02 ago 2017 : 12:09:44 Per maglior visibilità del schema del DL metto il link. http://www.scooterdepoca.com/public/schede/Lambretta_130_EL.pdf La 2° pagina. E' doveroso ricordare che è uno schema ufficiale pubblicato dalla Innocenti, ma ricostruzione postuma. http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=44064 Ciao. |
Belligerante ugo |
Posted - 02 ago 2017 : 08:06:07 Se ti può interessare il primo è lo schema dell'impianto della 200DL elettronica il secondo è sempre un'accensione elettronica di oggi ciao
01_FILEminimizer.jpg
_ _
02_FILEminimizer.jpg
_ _
belligerante ugo |
Misterrusko |
Posted - 01 ago 2017 : 22:07:06 Lascia perdere le puntine...soprattutto con un cilindro del genere!
------------------------------- Jet Set SC |
bormida94 |
Posted - 01 ago 2017 : 20:25:58 Ok grazie per le risposte domani provo a fare 2 foto,l'accensione dovrebbe essere l'originale di un dl se non erro,comunque oggi ho provato e non sono riuscito,piú che altro senza avere uno schema del tutto è difficile capirci,sono tentato di vendere questa e mettere quella a puntine originale Per il cilindro mi sembra in effetti di colore piú scuro,il dubbio mi è sorto dato che la roba l'ho comprata a un prezzaccio secondo me,comunque grazie mille
Marco bormida |
Belligerante ugo |
Posted - 01 ago 2017 : 14:02:30 Quoto metti qualche foto,di che Lambretta parli ciao
belligerante ugo |
Tagliato |
Posted - 01 ago 2017 : 12:39:18 Ciao Marco. Non è detto. Se trovi la parte della canna interna di un colore grigio più scuro dell'alluminio del cilindro allora è stato cromato. I segni incrociati di rettifica si fanno per dare l'esatta misura di accoppiamento col pistone relativo. Ovviamente non si deve esagerare per evitare di togliere il trattamento. Non temere, chi croma cilindri in alluminio sa come procedere.
Se invece non trovi sto colore leggermente più scuro, preoccupati. Allega una fotografia in modo da chiarire il dilemma.
Imola, buon cilindro. Bravo.
Per l'accensione non saprei. Lascio la palla ad altri più esperti.
Ciao, Gianfranco
"Back from the dead II" quasi ultimata |