V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
Lambro175 |
Posted - 25 set 2017 : 12:02:43 Dovendo mettere una marmitta su un ts1 sono indeciso . Su una ancillotti ,una bgm 4.una Gori 50 ,una nuova stratos reversibile. Pareri su silenziosità,resa agli agli alti e bassi ,pareri di costruzione. Ecc. Grazie |
9 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
kenzo |
Posted - 02 nov 2017 : 06:47:24 L'espansione se è buona tira bene sempre e senza buchi, la gori con collettore a coni va' veramente bene,ma da quando il Maestro mi ha fatto montatre una Franspeed Race.... |
Misterrusko |
Posted - 26 set 2017 : 19:20:35 L'espansione ha un momento d'incontro tra forza e coppia troppo ridotto per poterla usare in modo fluido...una "padella" è molto più costante nell'erogazione. Parlando per esperienza diretta, Imola-Phbh28-Stratos V1: 120km/h gps (non parlo in 10km, ma in 600mt), spinge la seconda fino a 9000 giri ed in 4^ si ferma sui 7500. (dati rilevati da tachimetro Sip) Non è la marmitta più performante, non è il cilindro più spinto, non è configurata magra...sono 193cm per 100kg.
Citazione: Messaggio inserito da metz
Ho capito, ma una espansione ben studiata per quel cilindro (vedi fat mamba) ti permette di utilizzare il motore con il massimo della coppia sia ai bassi giri che oltre gli 8000 se si vuole correre... Con una padella oltre gli 8000 non ci arrivi nemmeno in folle... Poi bisogna sempre vedere il resto della configurazione, perchè se monta un carbu da 24 allora la differenza tra espansione e padella non è percepibile
------------------------------- Jet Set SC |
metz |
Posted - 26 set 2017 : 16:19:47 Ho capito, ma una espansione ben studiata per quel cilindro (vedi fat mamba) ti permette di utilizzare il motore con il massimo della coppia sia ai bassi giri che oltre gli 8000 se si vuole correre... Con una padella oltre gli 8000 non ci arrivi nemmeno in folle... Poi bisogna sempre vedere il resto della configurazione, perchè se monta un carbu da 24 allora la differenza tra espansione e padella non è percepibile |
Misterrusko |
Posted - 26 set 2017 : 15:56:07 Dal mio punto di vista, si parla di fruibilità del mezzo, di erogazione e coppia
Citazione: Messaggio inserito da Superciuk
Citazione: Messaggio inserito da metz
In primis non capisco il perchè di questa scelta infelice su un cilindro così spinto... Perchè non ti orienti su una espansione tipo fat mamba jl4 che fanno molto meno rumore delle padelle e la resa non è nemmeno paragonabile?
sono pienamente d'accordo
il Tempo Stringe..!!!!
Superciuk |
Posted - 26 set 2017 : 15:35:07 Citazione: Messaggio inserito da metz
In primis non capisco il perchè di questa scelta infelice su un cilindro così spinto... Perchè non ti orienti su una espansione tipo fat mamba jl4 che fanno molto meno rumore delle padelle e la resa non è nemmeno paragonabile?
sono pienamente d'accordo
il Tempo Stringe..!!!! |
Misterrusko |
Posted - 25 set 2017 : 23:40:41 Se non sbaglio la BGM rende bene su quel cilindro, certo non è come un'espansione, ma almeno puoi girarci relativamente tranquillo... Personalmente l'ho fatto su un Imola con una Stratos reverse, un ottimo compromesso, bassi decenti, ottimo allungo ed usabilità! Luce a terra un pelo ridotta, ma è la versione 1!!
a pint of beer please |
Posted - 25 set 2017 : 15:30:32 Ciao, io sul mio ts1 ho la stratos dritta, per me è una figata, sotto prende bene e sopra non finisce mai. ovviamente è abbastanza rumororsa, ma qualsiasi espansione lo è
''Ninety per cent of my money went on drink, fast cars and women... I wasted the rest.'' |
cesarcosta |
Posted - 25 set 2017 : 13:15:48 D'accordissimo eccezione fatta per la Gori GP che ha veramente poco da invidiare a tante espansioni.
Anonima Scooterboy Siena
|
metz |
Posted - 25 set 2017 : 12:39:46 In primis non capisco il perchè di questa scelta infelice su un cilindro così spinto... Perchè non ti orienti su una espansione tipo fat mamba jl4 che fanno molto meno rumore delle padelle e la resa non è nemmeno paragonabile?
|