V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
Bertopx |
Posted - 05 nov 2017 : 20:22:08 Salve ragazzi volevo chiedervi se qualcuno ha avuto modo di provare i 2 kit che tempo fa aveva a disposizione gori.....tra cui il kit sport e il race... E soprattutto con le sue marmitte dedicate dalla 42 o la 50....grazie |
20 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Calabrone |
Posted - 13 nov 2017 : 12:54:14 Citazione: Messaggio inserito da Bertopx Comunque spero un giorno di conoscerti dal vivo.....ho sempre seguito le avventure con il turbo e il Tim pinasco.....mi manca solo di stringerti la mano
Con vero piacere e spero di farlo in Lambretta.    |
Bertopx |
Posted - 13 nov 2017 : 12:47:53 Citazione: Messaggio inserito da Calabrone
Citazione: Messaggio inserito da Bertopx
Citazione: Messaggio inserito da Calabrone
Citazione: Messaggio inserito da Bertopx
Ho appena visto il video su Facebook della tua lambretta e fa veramente un bel rumori no......che marmitta monti?
Presa su Ricambio Rapido e dovrebbe essere un'Ancillotti.
PS: Siamo amici su FB?
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Certamente io sono Luca bertolini
Ops,ciao Luca   
Comunque spero un giorno di conoscerti dal vivo.....ho sempre seguito le avventure con il turbo e il Tim pinasco.....mi manca solo di stringerti la mano |
Bertopx |
Posted - 13 nov 2017 : 10:44:55 Penso che farò una capatina fino a Firenze per fare 2 parole direttamente con Giancarlo e tornare a casa con tutto il kit completo..... |
pier |
Posted - 13 nov 2017 : 10:09:25 se ben ricordo, per il 200 sport serve un carburatore tra 22 e 26 a seconda delle esigenze, e marmitta da 42, fermo restando che con un 22 fai già grandi cose, anche a livello di viaggi ecc.. Se lo scopo è solo rinvigorire un po', già un 175 fa il suo dovere, chiedendo ancora in meno in termini di consumo...con gori 42 e carburatore quello che hai già. marmitta da 50 solo per il racing, o un 200 sport opportunamente rivisto...ma quando metti su motori del genere è buona regola mettere mano anche a sospensioni e impianto frenante, inizi a viaggiare veramente come una moto, o quasi... |
Calabrone |
Posted - 13 nov 2017 : 07:37:17 Citazione: Messaggio inserito da Bertopx
Citazione: Messaggio inserito da Calabrone
Citazione: Messaggio inserito da Bertopx
Ho appena visto il video su Facebook della tua lambretta e fa veramente un bel rumori no......che marmitta monti?
Presa su Ricambio Rapido e dovrebbe essere un'Ancillotti.
PS: Siamo amici su FB?
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Certamente io sono Luca bertolini
Ops,ciao Luca    |
Scintilla |
Posted - 13 nov 2017 : 07:34:36 Citazione: Messaggio inserito da Bertopx
Citazione: Messaggio inserito da Davide98
Anche no Marmitta da 50 svuota un po di più in basso e da in alto.. il gori sport ha 152 gradi di scarico e direi che non deve affatto girare. 28 con una da 42 mm di marmitta è già più sensato
Ciao Davide come ho già detto durante la discussione non sono molto a conoscenza di tecnica del 2 tempi......quindi quando mi parlate di altezza del scarico e gradi vari vado in palla.....quello che volevo dire è che sul sito di Gori lo consiglia 200 carburatore 28/30 e marmitta da 50.....
Forse intende il racing, lo sport si può montare anche con il carburatore originale. |
Bertopx |
Posted - 12 nov 2017 : 21:05:34 Citazione: Messaggio inserito da Davide98
Anche no Marmitta da 50 svuota un po di più in basso e da in alto.. il gori sport ha 152 gradi di scarico e direi che non deve affatto girare. 28 con una da 42 mm di marmitta è già più sensato
Ciao Davide come ho già detto durante la discussione non sono molto a conoscenza di tecnica del 2 tempi......quindi quando mi parlate di altezza del scarico e gradi vari vado in palla.....quello che volevo dire è che sul sito di Gori lo consiglia 200 carburatore 28/30 e marmitta da 50..... |
Bertopx |
Posted - 12 nov 2017 : 20:58:07 Citazione: Messaggio inserito da Calabrone
Citazione: Messaggio inserito da Bertopx
Ho appena visto il video su Facebook della tua lambretta e fa veramente un bel rumori no......che marmitta monti?
Presa su Ricambio Rapido e dovrebbe essere un'Ancillotti.
PS: Siamo amici su FB?
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Certamente io sono Luca bertolini |
Calabrone |
Posted - 12 nov 2017 : 20:12:30 Citazione: Messaggio inserito da Bertopx
Ho appena visto il video su Facebook della tua lambretta e fa veramente un bel rumori no......che marmitta monti?
Presa su Ricambio Rapido e dovrebbe essere un'Ancillotti.
PS: Siamo amici su FB?
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Bertopx |
Posted - 12 nov 2017 : 19:21:00 Ho appena visto il video su Facebook della tua lambretta e fa veramente un bel rumori no......che marmitta monti? |
Calabrone |
Posted - 12 nov 2017 : 11:36:49 Citazione: Messaggio inserito da Bertopx
Hai cambiato solo gruppo termico? Ho ai apportare qualche altra modifica?
A parte il GT,ho montato l'SH22 Scootopia,fornitomi da Giancarlo,il soffietto 200,albero Tameni cono grande,accensione Indiana.Il rapporto finale e' quello originale,ma quando ho smontato,ci ho trovato il cambio completo del 175TV/200,infatti questa Lambretta,con GT 150,era...ferma. |
Bertopx |
Posted - 12 nov 2017 : 11:28:55 Hai cambiato solo gruppo termico? Ho ai apportare qualche altra modifica? |
Calabrone |
Posted - 11 nov 2017 : 11:06:18 Citazione: Messaggio inserito da Bertopx
Ragazzi siete andati un po' troppo sul tecnico per le mie conoscenze.... comunque è sempre bello conoscere qualche cosa in più... In parole povere io mi devo rifare il motore della mia special e optavo per il kit Gori che ne ho sempre sentito parlare molto bene come me lo consigliate la migliore configurazione per sfruttarlo al meglio?...
Anche sulla mia 150 Special,sto montando il 200 Gori Sport.
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Belligerante ugo |
Posted - 10 nov 2017 : 08:32:05 Caro Luca il kit Gori e cioè la replica 175 (modificato come una volta)è ottimo chi meglio di Gori può darti dei consigli lo puoi chiamare è sempre disponibile,comunque lui lo consiglia senza toccare niente mettendo solo il kit e al massimo la sua marmitta ciao
belligerante ugo |
Bertopx |
Posted - 09 nov 2017 : 23:17:11 Ragazzi siete andati un po' troppo sul tecnico per le mie conoscenze.... comunque è sempre bello conoscere qualche cosa in più... In parole povere io mi devo rifare il motore della mia special e optavo per il kit Gori che ne ho sempre sentito parlare molto bene come me lo consigliate la migliore configurazione per sfruttarlo al meglio?... |
Davide98 |
Posted - 09 nov 2017 : 19:52:48 Dimenticavo un dettaglio del cilindro: ha una sorta di terzo travaso fronte scarico alimentato con un foro sul pistone. Se mi dai la mail ti posso mandare qualche foto. Ma non credo che influisca più di tanto.. anzi a dire il vero l ho fatto per lubrificare meglio |
Davide98 |
Posted - 09 nov 2017 : 19:36:48 15,02 cv per la precisione La marmitta è la clubman di casa lambretta
Sali pure con la compressione ma tieni uno squish non più basso di 1 mm altrimenti inizia a battere Anche il carburatore aiuta |
cinghiale |
Posted - 09 nov 2017 : 19:09:48 Citazione: Messaggio inserito da Davide98
In basso con la sua testa era morto.. devi comprimerlo di più e torna tutto ok. Aspirazione 165 gradi ma se potessi tornare indietro non la farei così. Al banco 9000 giri grassa di carburazione se giusta penso tocchi i 9500.. ovvio tutti fuori giri. Coppia massima di 17,6 nm a 6000 giri ma come ho detto prima 12,5 nm a 3500 gIri.. quindi è abbastanza coppioso e allunga a bestia
Che figata, grazie dei dati molto interessanti, io penso lo configurerò molto simile al tuo come fasi, magari scarico un po' più ampio e qualche grado meno di aspirazione. Come testa la sua non mi piace assolutamente, ne ho presa una a cupola centrale e candela laterale, probabilmente mi terrò a valori di rdc più conservativi rispetto al tuo. Comunque buono che gira a 9000 con 183 di scarico e 13:1, marmitta monti una clubman?
Comunque il lancio dei travasi se non ricordo male è parecchio perpendicolare rispetto alla canna, sicuramente migliorabile però è pur sempre un kit old school.
Quanti cavallucci ti ha buttato fuori in definitiva? La coppia è notevole! |
Davide98 |
Posted - 09 nov 2017 : 16:15:00 In basso con la sua testa era morto.. devi comprimerlo di più e torna tutto ok. Aspirazione 165 gradi ma se potessi tornare indietro non la farei così. Al banco 9000 giri grassa di carburazione se giusta penso tocchi i 9500.. ovvio tutti fuori giri. Coppia massima di 17,6 nm a 6000 giri ma come ho detto prima 12,5 nm a 3500 gIri.. quindi è abbastanza coppioso e allunga a bestia |
Davide98 |
Posted - 09 nov 2017 : 16:07:27 I miei travasi sono a 124-125 gradi lo scarico è al 66% del alesaggio come misura cordale quindi non molto largo, scarico a 183 gradi abbastanza arrotondato sulla parte superiore. Compressione 13:1 con testa a scoppio centrale. Il lancio del travasi non è corretto e la forma della luce non è delle migliori! Ma non ho ancora corretto nulla la quindi mi aspetto qualcosa in più |