V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
Jimmy |
Posted - 11 gen 2018 : 10:56:59 ciao a tutti, sto pensando di fare la modifica del cuscinetto volano lubrificato a miscela ad un motore con rb, qualcuno di voi lo usa? praticamente tutti i motori 2t moderni usano questo sistema di lubrificazione, togliendo grasso e un paraolio si dovrebbero ridurre gli attriti |
20 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
falghe |
Posted - 22 feb 2018 : 09:04:03 E' un kit commerciale e se guardi bene vedi anche di chi 
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cinghiale |
Posted - 21 feb 2018 : 20:49:03 Molto interessante come modifica, se un giorno il cuscinetto a rulli mi abbandonasse, probabilmente farò la conversione. I due pezzi torniti sono artigianali o di un qualche kit commerciale? |
falghe |
Posted - 06 feb 2018 : 11:43:13
162018114226.jpg
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.Com |
falghe |
Posted - 06 feb 2018 : 11:40:07
162018113713.jpg
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falghe |
Posted - 06 feb 2018 : 10:17:26 Citazione: Messaggio inserito da Misterrusko
Bel progetto! unico neo, fai attenzione perchè la durezza superficiale della canna non è la stessa del resto della ghisa. In soldoni: sei ad alto rischio grippaggio perchè la canna è più morbida e facilmente deformabile rispetto all'originale 150!
Citazione: Messaggio inserito da falghe
Avevo un cilindro originale da 150, messo male e quindi non rettieficabile, l'ho portato a 175 , lavorate tutte le luci compreso il carter, pistone forato. Il pacco lamellare è un LTH per carb. da 24 e ci andrà montato un Mikuni TM24 com marmitta Clubman. Per la testa ne ho presa una 125 e allargata per il 175 con corona di squish.
.Com
------------------------------- Jet Set SC
Un dei 150 portato a 175 si è appena fatto l'Elephantreffen, straccarico e senza aver fatto alcunchè di rodaggio. Con carburatore originale, marmitta originale e acc. elettronica.
.Com |
Marino48 |
Posted - 31 gen 2018 : 14:10:54 gli è andata SUPER BENE !! come si dice : non tutte le ciambelle escono col buco !
Balbo |
alessio lambra |
Posted - 30 gen 2018 : 22:19:32 Quoto falghe, c'è un Imola con 6/7 mila km e modifica mono paraolio fatta in casa , mai avuto problemi, idem con un super Monza , più o meno stesso kilometraggio , sono 2 fratelli, nessun problema. I cilindri sono anche lavorati e le lambrette hanno fatto anche 500 km al giorno
A cattivo lavoratore ogni attrezzo da dolore |
falghe |
Posted - 30 gen 2018 : 08:23:43 C'è una bella differenza di costi per il mono, da €18 e rotti sino a 395. Chissà da cosa è giustificata? Perchè funzioni bene bisogna fare un foro sulla flangia per favorire ulteriormente la lubrificazione come consigliato. C'è gente che ci gira da tre anni e forse più e ne ha macinata di strada senza aver problemi.
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falghe |
Posted - 29 gen 2018 : 08:18:57 Citazione: Messaggio inserito da Davide98
Citazione: Messaggio inserito da falghe
Io lo stò fecendo fare da chi l'ha ideato, su un motore completamente rifatto con ghisone e pacco lamellare. Detto da chi lo fà da anni "mai avuto problemi".
.Com
Beh ma ovvio che chi vende e produce questo prodotto non ti dice che ha problemi, come quelli descritti sopra
Ora finalmente ho capito chi sei, avendo seguito lo sviluppo del tuo cilindro su fb
Purtroppo non l'ho ancora finito, non per colpa mia
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Davide98 |
Posted - 26 gen 2018 : 17:22:20 Citazione: Messaggio inserito da falghe
Io lo stò fecendo fare da chi l'ha ideato, su un motore completamente rifatto con ghisone e pacco lamellare. Detto da chi lo fà da anni "mai avuto problemi".
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Beh ma ovvio che chi vende e produce questo prodotto non ti dice che ha problemi, come quelli descritti sopra
Ora finalmente ho capito chi sei, avendo seguito lo sviluppo del tuo cilindro su fb |
Marino48 |
Posted - 25 gen 2018 : 09:46:43 Citazione: Messaggio inserito da Jimmy
ciao a tutti, sto pensando di fare la modifica del cuscinetto volano lubrificato a miscela ad un motore con rb, qualcuno di voi lo usa? praticamente tutti i motori 2t moderni usano questo sistema di lubrificazione, togliendo grasso e un paraolio si dovrebbero ridurre gli attriti
riprendo la discussione. se andate sul sito : rimini scooter center -- clic. su casa performance -- motori troverete la soluzione ottimale per montare il monoparaolio alla modica cifra di 395 erozzi !! Inoltre ,continuando, troverete dei soffietti aspirazione molto performanti di varie misure + altre cosucce molto interessanti. Non faccio publicità al sito , ci sono andato x curiosità , ho anche trovato quello che cercavo.
Balbo |
falghe |
Posted - 22 gen 2018 : 09:48:41 Citazione: Messaggio inserito da Balbo
Citazione: Messaggio inserito da Misterrusko
Bel progetto! unico neo, fai attenzione perchè la durezza superficiale della canna non è la stessa del resto della ghisa. In soldoni: sei ad alto rischio grippaggio perchè la canna è più morbida e facilmente deformabile rispetto all'originale 150!
Citazione: Messaggio inserito da falghe
Avevo un cilindro originale da 150, messo male e quindi non rettieficabile, l'ho portato a 175 , lavorate tutte le luci compreso il carter, pistone forato. Il pacco lamellare è un LTH per carb. da 24 e ci andrà montato un Mikuni TM24 com marmitta Clubman. Per la testa ne ho presa una 125 e allargata per il 175 con corona di squish.
.Com
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con tolleranza giusta 0,95 -- 0,1 non ci sono prolemi
Balbo
Si hai ragione, la tolleranza va circa 0.9/10 poi le fascie vanno cromate perchè una volta rodata si fermano e consumano meno canna delle ghisa. Vedremo 
.Com |
falghe |
Posted - 22 gen 2018 : 09:46:45 Citazione: Messaggio inserito da Misterrusko
Bel progetto! unico neo, fai attenzione perchè la durezza superficiale della canna non è la stessa del resto della ghisa. In soldoni: sei ad alto rischio grippaggio perchè la canna è più morbida e facilmente deformabile rispetto all'originale 150!
Citazione: Messaggio inserito da falghe
Avevo un cilindro originale da 150, messo male e quindi non rettieficabile, l'ho portato a 175 , lavorate tutte le luci compreso il carter, pistone forato. Il pacco lamellare è un LTH per carb. da 24 e ci andrà montato un Mikuni TM24 com marmitta Clubman. Per la testa ne ho presa una 125 e allargata per il 175 con corona di squish.
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Si lo so, grazie, ma il lavoro mi è stato fatto da un professionista
.Com |
Marino48 |
Posted - 21 gen 2018 : 17:57:19 Citazione: Messaggio inserito da Misterrusko
Bel progetto! unico neo, fai attenzione perchè la durezza superficiale della canna non è la stessa del resto della ghisa. In soldoni: sei ad alto rischio grippaggio perchè la canna è più morbida e facilmente deformabile rispetto all'originale 150!
Citazione: Messaggio inserito da falghe
Avevo un cilindro originale da 150, messo male e quindi non rettieficabile, l'ho portato a 175 , lavorate tutte le luci compreso il carter, pistone forato. Il pacco lamellare è un LTH per carb. da 24 e ci andrà montato un Mikuni TM24 com marmitta Clubman. Per la testa ne ho presa una 125 e allargata per il 175 con corona di squish.
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con tolleranza giusta 0,95 -- 0,1 non ci sono prolemi
Balbo |
Misterrusko |
Posted - 21 gen 2018 : 14:17:27 Bel progetto! unico neo, fai attenzione perchè la durezza superficiale della canna non è la stessa del resto della ghisa. In soldoni: sei ad alto rischio grippaggio perchè la canna è più morbida e facilmente deformabile rispetto all'originale 150!
Citazione: Messaggio inserito da falghe
Avevo un cilindro originale da 150, messo male e quindi non rettieficabile, l'ho portato a 175 , lavorate tutte le luci compreso il carter, pistone forato. Il pacco lamellare è un LTH per carb. da 24 e ci andrà montato un Mikuni TM24 com marmitta Clubman. Per la testa ne ho presa una 125 e allargata per il 175 con corona di squish.
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falghe |
Posted - 21 gen 2018 : 13:05:51 Avevo un cilindro originale da 150, messo male e quindi non rettieficabile, l'ho portato a 175 , lavorate tutte le luci compreso il carter, pistone forato. Il pacco lamellare è un LTH per carb. da 24 e ci andrà montato un Mikuni TM24 com marmitta Clubman. Per la testa ne ho presa una 125 e allargata per il 175 con corona di squish.
.Com |
Scintilla |
Posted - 21 gen 2018 : 10:00:17 Ghisone con pacco lamellare? Che tipo di ghisa e pacco? |
falghe |
Posted - 21 gen 2018 : 09:46:07 Io lo stò fecendo fare da chi l'ha ideato, su un motore completamente rifatto con ghisone e pacco lamellare. Detto da chi lo fà da anni "mai avuto problemi".
.Com |
Scintilla |
Posted - 20 gen 2018 : 16:52:26 Citazione: Messaggio inserito da metz
Citazione: Messaggio inserito da perussu
...leggo, faccio tesoro delle vostre esperienze e mi chiedo: con una elaborazione RB e il conseguente aumento di potenza, che senso ha andare a cercarsi dei problemi solo per ridurre un'infinitesimo di attrito? Mica siamo al motomondiale?! Parere personale, eh!
A+
*************************** *L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo.... *DL 125/'69* appena arrivata in garage!
Per quanto mi riguarda dipende con che filosofia elabori, io ho diverse lambrette elaborate, alcune con modifiche più o meno performanti. Ne ho una che però che arriva a 30 cavalli, ogni modifica è volta a incrementare la potenza. Di certo su motori così non ti puoi aspettare le stesse prestazioni a livello di chilometri percorsi di un motore originale sono motori che vanno curati molto... Un motore originale o elaborato soft lo fai una volta e non lo tocchi più per anni...
Concordo pienamente. Qualcuno faceva anche la chiocciola volano dove si poteva cambiare il monoparaolio senza toglierla, dal di fuori togliendo solo l'accensione. |
metz |
Posted - 20 gen 2018 : 09:30:20 Citazione: Messaggio inserito da perussu
...leggo, faccio tesoro delle vostre esperienze e mi chiedo: con una elaborazione RB e il conseguente aumento di potenza, che senso ha andare a cercarsi dei problemi solo per ridurre un'infinitesimo di attrito? Mica siamo al motomondiale?! Parere personale, eh!
A+
*************************** *L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo.... *DL 125/'69* appena arrivata in garage!
Per quanto mi riguarda dipende con che filosofia elabori, io ho diverse lambrette elaborate, alcune con modifiche più o meno performanti. Ne ho una che però che arriva a 30 cavalli, ogni modifica è volta a incrementare la potenza. Di certo su motori così non ti puoi aspettare le stesse prestazioni a livello di chilometri percorsi di un motore originale sono motori che vanno curati molto... Un motore originale o elaborato soft lo fai una volta e non lo tocchi più per anni... |