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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Nicholas. Posted - 03 apr 2018 : 18:16:20
Ragazzi, dato che devo lavorare sull’anteriore della mia lambra, stavo pensando “perché non montare anche gli ammortizzatori tipo 175/200”
Per quanto riguarda il fissaggio superiore ho trovato delle staffe senza saldare, invece, per quanto riguarda la parte inferiore stavo pensando di forare le biellette e farci saldare due perni filettati per gli ammortizzatori...
Voi che dite? Qualcuno a mai avuto a che fare o ha fatto questa modifica senza conprare le biellette gia’ fatte??
In caso qualcuno ha un disegno o delle misure per dove forare e la dimensione dei perni??
Grazie
18   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Nicholas. Posted - 09 apr 2018 : 14:13:14
Perfetto graziee
Belligerante ugo Posted - 09 apr 2018 : 13:35:22
Ripeto sono ottime io le ho già montate su una 175TV3 ciao
Citazione:
Messaggio inserito da Belligerante ugo

Se trovi quelle originali ok,ma io li ho comprate e montate(costo 100€)e sono ottime ciao

belligerante ugo



belligerante ugo
Nicholas. Posted - 09 apr 2018 : 11:15:01
Quindi le “riproduzioni” moderne son valide o magari non vanno su bene/ sono da sistemare?!
Perché con 80 hanno già comprese anche le boccole nuove e non mi sembrano male.. però non so, lascio la parola agli esperti o chi ne ha già avuto a che fare
Belligerante ugo Posted - 09 apr 2018 : 10:27:09
Se trovi quelle originali ok,ma io li ho comprate e montate(costo 100€)e sono ottime ciao

belligerante ugo
Nicholas. Posted - 08 apr 2018 : 21:49:20
ragazzi cosa mi dite delle biellette che producono oggi? Ne ho trovate a 70/80€ ...
Meglio queste nuove o ne cerco originali dell’epoca?
Grazie
perussu Posted - 05 apr 2018 : 08:54:36
L'installazione di ammortizzatori supplementari io la vedo come un miglioramento delle sicurezza di guida, non tanto un tuning racing.
D'altra parte lo aveva fatto la Innocenti stessa, e non solo sulle Special TV e DL, ma addirittura già sulle 150d,al posteriore.

Tra avere una sospensione che molleggia e basta e una che in più ammortizza i vantaggi mi sembrano evidenti.

Detto questo, rispetto le idee di tutti, sopratutto di un amico come Raffaele.


A+

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*L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
*DL 125/'69* appena arrivata in garage!
Janez Posted - 05 apr 2018 : 08:54:03
gli ammortizzatori supplementari nel mio caso hanno migliorato tantissimo la situazione complessiva dell'avantreno , io li consiglio poi ognuno e' libero di fare come vuole ,,,

Lambretta Club Trento
Raffa1975 Posted - 04 apr 2018 : 21:28:43
Liberi di fare cio'che si vuole con i propri mezzi.
Io sono dell'idea che come gia' detto altre volte un veicolo con trent'anni o piu' dovrebbe rimanere nella sua verginita.
Poi se uno elabora e ha i pezzi originali ok, ma fino a un certo punto.
Secondo il mio punto di vista, se vuoi competizione prendi mezzi nuovi e competi.
Se hai mezzi d'epoca devono restare come in origine.
Tanti parlano di ASI-FMI e poi fanno quello che vogliono.....e la revisione...... solo sul libretto?

CiaoRaffa1975.
Belligerante ugo Posted - 04 apr 2018 : 20:44:20
Per gli ammortizzatori vanno bene i suoi originali li trovi dai ricambisti ciao


belligerante ugo
Nicholas. Posted - 04 apr 2018 : 17:25:18
X Janez, a me piaciono gli ammortizzatori in posizione come la 175/200.. detto ciò vedrò di trovare 2 biellette a reggio emilia questo week end..
Per quanto riguarda gli ammortizzatori, cosa mi consigliate?
perussu Posted - 04 apr 2018 : 12:33:22
Guarda qui:
http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=54830

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perussu Posted - 04 apr 2018 : 12:32:17
Quoto di NON forare le biellette originali, ma di adottare un sistema alternativo.
Il meno invasivo, e oltretutto reversibile, è quello delle placchette inferiori e dei collari superiori di Falghe.

A+

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Janez Posted - 04 apr 2018 : 10:54:32
ciao non ho foto al momento, sono delle placche che si bloccano sotto il dado delle biellette e hanno un perno filettato sul quale ci va l'attacco inferiore degli ammortizzatori supplementari ....

Lambretta Club Trento
Nicholas. Posted - 04 apr 2018 : 08:46:07
I ganci inferiori come sono montati? Puoi postare una fotografia?
Grazie
Janez Posted - 04 apr 2018 : 08:42:03
io ho messo gli appositi ganci inferiori e vanno benissimo, le biellette non bisogna forarle, casomai saldare sopra i perni , ma il lavoro deve essere fatto molto bene ... oppure ci sono le biellette gia modificate ...

Lambretta Club Trento
Nicholas. Posted - 03 apr 2018 : 22:04:50
Diciamo che me la cavo, però naturalmente li farei fprare e saldare ad un amico che lavora in officina meccanica...
I gancetti non mi piacono nella parte inferiore.. voglio l’ammortizzatore in piedi come nella 175/200

Provvedo subito e guardo!
Belligerante ugo Posted - 03 apr 2018 : 20:57:07
Qualche giorno fa li ha fatti sulla sua Lambretta 150S Calabrone e ha messo delle foto vai su utenti e clicca ciao

belligerante ugo
-mimmo- Posted - 03 apr 2018 : 20:56:14
Mah.... io fossi in te non metterei mano alle biellette originali, a meno che tu non abbia buona dimestichezza...

O ti procuri quelle originali per TV, SX, DL oppure applichi dei gancetti appositi in vendita presso i noti ricambisti

Ciao

Ciao a tutti

TV 3 lavori in corso....

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