Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Old Scooter Tuning
 Montaggio ammortizzatori anteriori

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista

Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Nicholas. Posted - 03 apr 2018 : 18:16:20
Ragazzi, dato che devo lavorare sull’anteriore della mia lambra, stavo pensando “perché non montare anche gli ammortizzatori tipo 175/200”
Per quanto riguarda il fissaggio superiore ho trovato delle staffe senza saldare, invece, per quanto riguarda la parte inferiore stavo pensando di forare le biellette e farci saldare due perni filettati per gli ammortizzatori...
Voi che dite? Qualcuno a mai avuto a che fare o ha fatto questa modifica senza conprare le biellette gia’ fatte??
In caso qualcuno ha un disegno o delle misure per dove forare e la dimensione dei perni??
Grazie
18   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Nicholas. Posted - 09 apr 2018 : 14:13:14
Perfetto graziee
Belligerante ugo Posted - 09 apr 2018 : 13:35:22
Ripeto sono ottime io le ho già montate su una 175TV3 ciao
Citazione:
Messaggio inserito da Belligerante ugo

Se trovi quelle originali ok,ma io li ho comprate e montate(costo 100€)e sono ottime ciao

belligerante ugo

belligerante ugo
Nicholas. Posted - 09 apr 2018 : 11:15:01
Quindi le “riproduzioni” moderne son valide o magari non vanno su bene/ sono da sistemare?!
Perché con 80 hanno già comprese anche le boccole nuove e non mi sembrano male.. però non so, lascio la parola agli esperti o chi ne ha già avuto a che fare
Belligerante ugo Posted - 09 apr 2018 : 10:27:09
Se trovi quelle originali ok,ma io li ho comprate e montate(costo 100€)e sono ottime ciao

belligerante ugo
Nicholas. Posted - 08 apr 2018 : 21:49:20
ragazzi cosa mi dite delle biellette che producono oggi? Ne ho trovate a 70/80€ ...
Meglio queste nuove o ne cerco originali dell’epoca?
Grazie
perussu Posted - 05 apr 2018 : 08:54:36
L'installazione di ammortizzatori supplementari io la vedo come un miglioramento delle sicurezza di guida, non tanto un tuning racing.
D'altra parte lo aveva fatto la Innocenti stessa, e non solo sulle Special TV e DL, ma addirittura già sulle 150d,al posteriore.

Tra avere una sospensione che molleggia e basta e una che in più ammortizza i vantaggi mi sembrano evidenti.

Detto questo, rispetto le idee di tutti, sopratutto di un amico come Raffaele.

A+

*L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
*DL 125/'69* appena arrivata in garage!
Janez Posted - 05 apr 2018 : 08:54:03
gli ammortizzatori supplementari nel mio caso hanno migliorato tantissimo la situazione complessiva dell'avantreno , io li consiglio poi ognuno e' libero di fare come vuole ,,,

Lambretta Club Trento
Raffa1975 Posted - 04 apr 2018 : 21:28:43
Liberi di fare cio'che si vuole con i propri mezzi.
Io sono dell'idea che come gia' detto altre volte un veicolo con trent'anni o piu' dovrebbe rimanere nella sua verginita.
Poi se uno elabora e ha i pezzi originali ok, ma fino a un certo punto.
Secondo il mio punto di vista, se vuoi competizione prendi mezzi nuovi e competi.
Se hai mezzi d'epoca devono restare come in origine.
Tanti parlano di ASI-FMI e poi fanno quello che vogliono.....e la revisione...... solo sul libretto?

CiaoRaffa1975.
Belligerante ugo Posted - 04 apr 2018 : 20:44:20
Per gli ammortizzatori vanno bene i suoi originali li trovi dai ricambisti ciao

belligerante ugo
Nicholas. Posted - 04 apr 2018 : 17:25:18
X Janez, a me piaciono gli ammortizzatori in posizione come la 175/200.. detto ciò vedrò di trovare 2 biellette a reggio emilia questo week end..
Per quanto riguarda gli ammortizzatori, cosa mi consigliate?
perussu Posted - 04 apr 2018 : 12:33:22
Guarda qui:
http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=54830

A+

perussu Posted - 04 apr 2018 : 12:32:17
Quoto di NON forare le biellette originali, ma di adottare un sistema alternativo.
Il meno invasivo, e oltretutto reversibile, è quello delle placchette inferiori e dei collari superiori di Falghe.

A+

Janez Posted - 04 apr 2018 : 10:54:32
ciao non ho foto al momento, sono delle placche che si bloccano sotto il dado delle biellette e hanno un perno filettato sul quale ci va l'attacco inferiore degli ammortizzatori supplementari ....

Lambretta Club Trento
Nicholas. Posted - 04 apr 2018 : 08:46:07
I ganci inferiori come sono montati? Puoi postare una fotografia?
Grazie
Janez Posted - 04 apr 2018 : 08:42:03
io ho messo gli appositi ganci inferiori e vanno benissimo, le biellette non bisogna forarle, casomai saldare sopra i perni , ma il lavoro deve essere fatto molto bene ... oppure ci sono le biellette gia modificate ...

Lambretta Club Trento
Nicholas. Posted - 03 apr 2018 : 22:04:50
Diciamo che me la cavo, però naturalmente li farei fprare e saldare ad un amico che lavora in officina meccanica...
I gancetti non mi piacono nella parte inferiore.. voglio l’ammortizzatore in piedi come nella 175/200

Provvedo subito e guardo!
Belligerante ugo Posted - 03 apr 2018 : 20:57:07
Qualche giorno fa li ha fatti sulla sua Lambretta 150S Calabrone e ha messo delle foto vai su utenti e clicca ciao

belligerante ugo
-mimmo- Posted - 03 apr 2018 : 20:56:14
Mah.... io fossi in te non metterei mano alle biellette originali, a meno che tu non abbia buona dimestichezza...

O ti procuri quelle originali per TV, SX, DL oppure applichi dei gancetti appositi in vendita presso i noti ricambisti

Ciao

Ciao a tutti

TV 3 lavori in corso....

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,04 secondi. Snitz Forums 2000