Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Old Scooter Tuning
 Trasmissione

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Scintilla Posted - 28 mag 2018 : 19:50:21
Secondo voi, a parte la spesa, che vantaggio si ha montando campana e ragno frizione alleggerito.
10   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Scintilla Posted - 30 mag 2018 : 13:28:42
Grazie a tutti
Davide98 Posted - 29 mag 2018 : 19:40:40
Fabio, io li ho montati con volano da 1,9 kg e devo dire che è molto reattiva. Con Gori 200 lavorato phbh 28.
Se ci sei mettila, almeno la campana senza parastrappi.
In ogni modo non serve diventare matti con l'allineamento della catena, basta che non sia fuori di 2 mm ma anche se è fuori di 5 decimi su una distanza di 30 cm non cambia nulla, quindi puoi anche misurare con un calibro digitale
Marino48 Posted - 29 mag 2018 : 18:02:43
Citazione:
Messaggio inserito da Scintilla

Qualcuno li monta? Ha notato qualche differenza? Volevo solo sapere come e cosa cambia.


la differenza si nota , eccome !!
Dipende poi da QUANTO VUOI ANDARE FORTE !!
In tutte le elaborazioni un po toste quei pezzi si cambiano.
Considera che da un car. 18 --20 passi a un 22 e la differenza la senti già.

Balbo
Scintilla Posted - 29 mag 2018 : 17:23:41
Qualcuno li monta? Ha notato qualche differenza? Volevo solo sapere come e cosa cambia.
Belligerante ugo Posted - 29 mag 2018 : 13:30:28
Hai ragione pero Scintilla non ha specificato che stava preparando un motore eleborato,lo ha detto solo ora e potrebbe pure andare ma io non sono troppo per la quale ciao
Citazione:
Messaggio inserito da Balbo

se le hanno costruite + leggere ci sarà un motivo, quelle da corsa sono anche + leggere
per cui ....
su motore normale non si sente la differenza ma se alleggerite il volano acc. anche su motore normale
la differenza ce e si sente.
Hanno fatto anche l'albero cambio + sottile da una parte perchè ??
Tutto quello che ruota s'è + leggero fa prima a prendere giri.
Io la penso così.

Balbo



belligerante ugo
Misterrusko Posted - 29 mag 2018 : 13:21:36
Per un’elaborazione del genere ti basterebbe una campana senza parastrappi ed un cambio decente

-------------------------------
Jet Set SC
perussu Posted - 29 mag 2018 : 11:58:15
...ah, beh, se ti avventuri nelle elaborazioni allora vale tutto!
Ma come al solito dipende dal risultato che vuoi ottenere e dal budget a disposizione..........

A+

***************************
*L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
*DL 125/'69* appena arrivata in garage!
Scintilla Posted - 29 mag 2018 : 11:55:06
Mi preparo ad elaborare un blocco Li 150 con un 175 eleborato
carburatore 22 Ancillotti e testa Stratos.
Però il budget mi sa che non me lo permetterà....
Marino48 Posted - 29 mag 2018 : 10:41:40
se le hanno costruite + leggere ci sarà un motivo, quelle da corsa sono anche + leggere
per cui ....
su motore normale non si sente la differenza ma se alleggerite il volano acc. anche su motore normale
la differenza ce e si sente.
Hanno fatto anche l'albero cambio + sottile da una parte perchè ??
Tutto quello che ruota s'è + leggero fa prima a prendere giri.
Io la penso così.

Balbo
Belligerante ugo Posted - 28 mag 2018 : 20:42:07
Per me spendi solo soldi,e poi se li sostituisci occorre poi allineare la catena con l'apposito attrezzo ed un comparatore centesimale ciao

belligerante ugo

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,02 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2025 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits