V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
Scintilla |
Posted - 28 mag 2018 : 19:50:21 Secondo voi, a parte la spesa, che vantaggio si ha montando campana e ragno frizione alleggerito. |
10 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Scintilla |
Posted - 30 mag 2018 : 13:28:42 Grazie a tutti |
Davide98 |
Posted - 29 mag 2018 : 19:40:40 Fabio, io li ho montati con volano da 1,9 kg e devo dire che è molto reattiva. Con Gori 200 lavorato phbh 28. Se ci sei mettila, almeno la campana senza parastrappi. In ogni modo non serve diventare matti con l'allineamento della catena, basta che non sia fuori di 2 mm ma anche se è fuori di 5 decimi su una distanza di 30 cm non cambia nulla, quindi puoi anche misurare con un calibro digitale |
Marino48 |
Posted - 29 mag 2018 : 18:02:43 Citazione: Messaggio inserito da Scintilla
Qualcuno li monta? Ha notato qualche differenza? Volevo solo sapere come e cosa cambia.
la differenza si nota , eccome !! Dipende poi da QUANTO VUOI ANDARE FORTE !! In tutte le elaborazioni un po toste quei pezzi si cambiano. Considera che da un car. 18 --20 passi a un 22 e la differenza la senti già.
Balbo |
Scintilla |
Posted - 29 mag 2018 : 17:23:41 Qualcuno li monta? Ha notato qualche differenza? Volevo solo sapere come e cosa cambia. |
Belligerante ugo |
Posted - 29 mag 2018 : 13:30:28 Hai ragione pero Scintilla non ha specificato che stava preparando un motore eleborato,lo ha detto solo ora e potrebbe pure andare ma io non sono troppo per la quale ciaoCitazione: Messaggio inserito da Balbo
se le hanno costruite + leggere ci sarà un motivo, quelle da corsa sono anche + leggere per cui .... su motore normale non si sente la differenza ma se alleggerite il volano acc. anche su motore normale la differenza ce e si sente. Hanno fatto anche l'albero cambio + sottile da una parte perchè ?? Tutto quello che ruota s'è + leggero fa prima a prendere giri. Io la penso così.
Balbo
belligerante ugo |
Misterrusko |
Posted - 29 mag 2018 : 13:21:36 Per un’elaborazione del genere ti basterebbe una campana senza parastrappi ed un cambio decente
------------------------------- Jet Set SC |
perussu |
Posted - 29 mag 2018 : 11:58:15 ...ah, beh, se ti avventuri nelle elaborazioni allora vale tutto! Ma come al solito dipende dal risultato che vuoi ottenere e dal budget a disposizione..........
A+
*************************** *L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo.... *DL 125/'69* appena arrivata in garage! |
Scintilla |
Posted - 29 mag 2018 : 11:55:06 Mi preparo ad elaborare un blocco Li 150 con un 175 eleborato carburatore 22 Ancillotti e testa Stratos. Però il budget mi sa che non me lo permetterà....  |
Marino48 |
Posted - 29 mag 2018 : 10:41:40 se le hanno costruite + leggere ci sarà un motivo, quelle da corsa sono anche + leggere per cui .... su motore normale non si sente la differenza ma se alleggerite il volano acc. anche su motore normale la differenza ce e si sente. Hanno fatto anche l'albero cambio + sottile da una parte perchè ?? Tutto quello che ruota s'è + leggero fa prima a prendere giri. Io la penso così.
Balbo |
Belligerante ugo |
Posted - 28 mag 2018 : 20:42:07 Per me spendi solo soldi,e poi se li sostituisci occorre poi allineare la catena con l'apposito attrezzo ed un comparatore centesimale ciao
belligerante ugo |