V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
Calabrone |
Posted - 15 nov 2018 : 10:53:36 ...in rame da 0,7,per 200 Gori SS.
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15 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Bicius |
Posted - 06 dic 2018 : 08:57:28 Citazione: Messaggio inserito da GTR
ehm, bicius....una marmitta può migliorare di molto le prestazioni su motori 2 tempi , ma una guarnizione, può aumentare solo la garanzia di tenuta e al massimo , dissipare un pò di più il calore.
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.....che mondo sarebbe senza pedivella......
Grazie Luca, in effetti è così, pensavo che Giancarlo avesse "inventato" qualcos'altro per allungare il passo del già ottimo 200.
Bicius |
GTR |
Posted - 05 dic 2018 : 13:30:15 ehm, bicius....una marmitta può migliorare di molto le prestazioni su motori 2 tempi , ma una guarnizione, può aumentare solo la garanzia di tenuta e al massimo , dissipare un pò di più il calore.
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.....che mondo sarebbe senza pedivella...... |
Bicius |
Posted - 05 dic 2018 : 11:45:47 Citazione: Messaggio inserito da Cavo
Ciao Giancarlo che caratteristiche ha ? migliorano la tenuta? saluti
Cavo
Rifaccio anche io la domanda e chiedo: non cambia nulla in fatto di prestazioni ed è solo per migliorare la tenuta?
Bicius |
start |
Posted - 29 nov 2018 : 19:07:26 Tutte le moto da competizione e anche le auto da corsa hanno le guarnizioni in rane cotto ! Poi non è vero che ad alte temperature grippano a volte si grippa più facilmente andando a mezzo gas per mancanza di miscela !Pensa che sia la mia Lambretta da record che quella dell'Ancillotti avevano le guarnizioni di rame cotto !
gori giancarlo |
metz |
Posted - 28 nov 2018 : 07:48:43 C'é anche da dire che oltre i 230-250 alla candela ha già grippato... Diciamo che il problema sono le guarnizioni grosse in alluminio quelle fini non hanno problemi. Nelle elaborazioni tendo a montare il tutto sempre senza guarnizioni di testa. Del rame mi lascia perplesso il discorso del rimontaggio, mi lascia inoltre perplesso il fatto che le elaborazioni esistono da 60 anni e se ne Vespa ne lambtretta le hanno mai adottate un motivo ci sarà pure... Comunque metto le mani avanti e non avendo l'esperienza di Giancarlo posso avere scritto cavolate |
start |
Posted - 27 nov 2018 : 18:45:00 Le guarnizioni in rame cotto reggono fino e oltre 800 gradi quelle di alluminio max 300 !!!! poi quella originale è molto stretta e spesso si brucia !
gori giancarlo |
Cavo |
Posted - 27 nov 2018 : 18:37:24 Ciao Giancarlo che caratteristiche ha ? migliorano la tenuta? saluti
Cavo |
start |
Posted - 27 nov 2018 : 18:31:48 E' la mia nuova guarnizione in rame già cotto ! Stampata ! E'di serie sul mio KIt 200 !
gori giancarlo |
Macchia Nera |
Posted - 16 nov 2018 : 19:11:40 Questa guarnizione in rame va cotta anche se nuova?? Saluti |
Cavo |
Posted - 15 nov 2018 : 22:42:14 Tiene di più rispetto a quella classica in alluminio?
Cavo |
Calabrone |
Posted - 15 nov 2018 : 18:55:39 Citazione: Messaggio inserito da Iso
E' fatta a mano? Bravo!
Ciao.
No Iso,giusto come dice Marino,e' stampata.Me l'ha inviata il sempre gentilissimo Giancarlo Gori (y) |
Marino48 |
Posted - 15 nov 2018 : 18:02:05 Citazione: Messaggio inserito da Iso
E' fatta a mano? Bravo!
Ciao.
non mi sembra ,dalle bombature sui fori e dai bordi int. ed est. sembra che sia stampata.
Marino48 |
Iso |
Posted - 15 nov 2018 : 16:21:09 E' fatta a mano? Bravo!
Ciao. |
Misterrusko |
Posted - 15 nov 2018 : 14:15:33 In che senso?
------------------------------- Jet Set SC |
metz |
Posted - 15 nov 2018 : 13:42:53 il rame va cotto prima di essere montato, mi raccomando
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