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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
rena6576 Posted - 20 apr 2025 : 23:06:56
Buongiorno a tutti.
Sto rimettendo in condizioni ottimali una vespa rally 200.
Ho smontato lo statore perché i fili erano tutti cotti, li ho sostituiti e fatto la prova con il tester per la continuità è mi dà tutto ok.
Montato il tutto non arriva corrente alla candela, cosa posso controllare?
Faccio presente che non so se la vespa andava in moto purtroppo il proprietario è deceduto.
In attesa distinti saluti a tutti.


Franchino Renato
10   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
greco Posted - 30 apr 2025 : 16:51:16
Ottimo meglio così.
rena6576 Posted - 29 apr 2025 : 21:08:47
Problema risolto una falsa saldatura

Franchino Renato
GiPiRat Posted - 26 apr 2025 : 18:39:20
Citazione:
Messaggio inserito da t5rosso

la femmsa e' un accensione un po' particolare. vanno controllati gli esatti valori di pik up, bobina alimentazione, resistenza di protezione.quello che sembra un condensatore e' in realta' una resistenza da 500 ohm che funge da protezione. una volta rimontato va registrato il traferro tra pik up e camma.la centralina la puoi provare solo se disponi del mototester altrimenti devi averne un altra. ti consiglio di dare un occhiata al manuale di officina relativo al modello vi troverai parecchie informazioni.t5rosso


Quoto t5rosso.

Molto probabilmente è il pik up o proprio la femsa.

Ciao, Gino
greco Posted - 21 apr 2025 : 21:08:46
Quoto Fulvio all’epoca la Piaggio ha fatto un bel casino con questa accensione. Saluti Angelo
t5rosso Posted - 21 apr 2025 : 20:39:18
la femmsa e' un accensione un po' particolare. vanno controllati gli esatti valori di pik up, bobina alimentazione, resistenza di protezione.quello che sembra un condensatore e' in realta' una resistenza da 500 ohm che funge da protezione. una volta rimontato va registrato il traferro tra pik up e camma.la centralina la puoi provare solo se disponi del mototester altrimenti devi averne un altra. ti consiglio di dare un occhiata al manuale di officina relativo al modello vi troverai parecchie informazioni.t5rosso
perussu Posted - 21 apr 2025 : 17:58:08
Citazione:
Messaggio inserito da greco

Ciao Renato ma la tua rally non ha un accensione elettronica Femsa???



Opss!!
Ed e' pure scritto nel titolo!!

Effettivamente non conosco i vari modelli di Vespa e credevo avesse le puntine......

Forse la 180 rally era tradizionale?

A+

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*L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
*DL 125/'69* appena arrivata in garage!
greco Posted - 21 apr 2025 : 15:36:20
Il problema di quei modelli era la centralina. Saluti Angelo
greco Posted - 21 apr 2025 : 15:33:06
Ciao Renato ma la tua rally non ha un accensione elettronica Femsa???
perussu Posted - 21 apr 2025 : 13:25:47
Oltre ai fili hai sostituito altre cose?
Puntine?
Condensatore?
Bobine?

Verifica l'apertura delle puntine, circa 0,4 mm.

A+


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*DL 125/'69* appena arrivata in garage!
Belligerante ugo Posted - 21 apr 2025 : 08:45:32
Renato stacca il filo Verde dello Statore poggialo su una parte metallica e aziona la leva avviamento se non c'è corrente sono le puntine oppure il condensatore ciao

belligerante ugo

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