| V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
| ecuprotech |
Posted - 26 mar 2013 : 11:27:09 Salve, ho appena trovato una lambretta li 125 nel pagliaio di mia suocera...sono intenzionato a rimetterla in piedi! ma le di lambrette non conosco nulla, vedo che in questo forum ci sono tante info interessanti ma molto dettagliate.. sapreste indicarmi dove posso trovare qualche spiegazione generica sul come affrontare i primi lavori di smontaggio e riassesto motore?? grazie ecuprotech
ecuprotech |
| 11 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
| Mego |
Posted - 27 mar 2013 : 16:30:12 Ciao Ecu,ben giunto!
- SX 200 -
|
| Belligerante ugo |
Posted - 26 mar 2013 : 21:16:00 Giovanni l'importante che c'è la targa,se non trovi il libretto puoi fare la denuncia di smarrimento,ora cerca di fare una visura per vedere come risulta ciao
belligerante ugo |
| te_mattia |
Posted - 26 mar 2013 : 12:25:36 http://www.scooterdepoca.com/lambretta.asp in questa sezione troverai le schede tecniche dei vari modelli Lambretta, potrai inserire e/o risalire al modello inserendo i dati di telaio o motore, per poter avere le dovute informazioni sul modello del tuo mezzo e di conseguenza iniziare a lavorarci...
a documenti come siamo messi? |
| ecuprotech |
Posted - 26 mar 2013 : 12:19:38 e sisi.. nel fine settimana vedrò bene di fargli rivedere la luce e la lavo ...almeno per capire che colore ha! ahahah
ecuprotech |
| ecuprotech |
Posted - 26 mar 2013 : 12:17:17 mi piacerebbe smontarla tutta e restaurarla a nuovo come quelle che si vedono ai raduni.. ma prima di iniziare ho gia letto tutti gl intoppi che ci sono tra documenti targa ecc.. se riesco in giornata faccio la visura della targa ma i libretto fin ora non si trova..
ecuprotech |
| Concetto |
Posted - 26 mar 2013 : 12:12:42 la Lambretta della suocera ?! Tienila cara, la Lambretta dico  Complimenti per questa scoperta. Vedrai che non proverai solitudine quando sarai confrontato a qualche problema. La Lambretta, com'è ? Dalle una bella lavata e poi facci vedere in quale stato è. Forse si tira fuori un conservato da far piangere (di gioia).
C° |
| ecuprotech |
Posted - 26 mar 2013 : 12:12:12 si tratta di una li 125 penso seconda serie perchè e tutta tonda.. purtroppo la carrozzeria è messa maluccio (ruggine,perafango anteriore piegato) penso di dovermi rivolgere ad un carrozziere. Con l'inglese ci sono ma trovare qualcosa in italiano non mi dispiacerebbe..per il dvd interessante!
ecuprotech |
| te_mattia |
Posted - 26 mar 2013 : 11:47:32 wow.. che cu*o... ma di che lambretta si tratta? non te lo chiedo per farmi ifatti tuoi ma perché, a seconda del modello ritengo che possano esserti utili il DVD realizzato da Sbruscoli, che trovi qui sul forum, e se te la cavi con l'inglese anche il libro di Martin Sticky, sempre in base al modello.... e certamente potrai beneficiare dei consigli degli utenti di scooterdepoca! ovviamente tieni anche da conto le indicazioni che già ti sono state date!
se metti su qualche foto della lambra così da farci fare i fatti tuoi te ne saremo grati :) |
| miguel |
Posted - 26 mar 2013 : 11:43:33 ne ho un'altra migliore ma solo su fb
Non sono un insetto... sono una Lambretta!
125 LI III serie custom, 50 De Luxe (polizia municipale Trieste), 125 DL conservata |
| miguel |
Posted - 26 mar 2013 : 11:42:47 ti dovresti comprare qualche libro...secondo me per iniziare scaricati il catalogo ricambi con gli spaccati che trovi in home page di questo forum alla voce lambretta. da li si capisce tante cose... per iniziare a smontare di solito io parto dalle pedane e, una volta tolte passi a staccare il motore...poi il resto degli interni e la carrozzeria... se ti può aiutare qui hai una fotogallery di un mio restauro
http://www.triesteinlambretta.com/scheda125dlv1.htm
Non sono un insetto... sono una Lambretta!
125 LI III serie custom, 50 De Luxe (polizia municipale Trieste), 125 DL conservata |
| Concetto |
Posted - 26 mar 2013 : 11:42:44 la Lambretta della suocera ?! Tienila cara, la Lambretta dico  Complimenti per questa scoperta. Vedrai che non proverai solitudine quando sarai confrontato a qualche problema. La Lambretta, com'è ? Dalle una bella lavata e poi facci vedere in quale stato è. Forse si tira fuori un conservato da far piangere (di gioia).
C° |