Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Utilità e varie
 E' qui che ci si presenta? Si!
 Presentazione Lambretta Lui 50

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista

Avviso: Questo è il tuo primo post che scrivi sul nostro Forum,
qui, in modo diverso da altri Forum, ci fa piacere sapere con chi
stiamo parlando, raccontaci un po' di te, una buona presentazione
sarà un buon viatico per essere accolto nel migliore dei modi.
Questo Forum ti darà tanto ma chiediamo correttezza e collaborazione,
rispetta le nostre regole e non ci saranno mai problemi.
Se qualcosa non va i Moderatori te lo faranno presente scrivendoti
in privato, magari in modo sintetico e conciso, ma non offenderti,
il nostro tempo a disposizione è sempre poco per scrivere questo tipo di messaggi.
Ti ricordiamo alcune regole per la compilazione:
Il titolo ed il testo NON DEVONO essere scritti tutto in MAIUSCOLO,
Se devi inserire immagini usa la funzione -Allega file-.
Non sono consentiti link esterni.
Non usare abbreviazioni tipo SMS (xke, nn, ecc.).
Lascia i social-network (facebook,ecc) lontanissimi da qesto Forum.
Ora non ti resta che dirci chi sei e gradire il nostro Benvenuto!.
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Luiverde50 Posted - 21 gen 2017 : 19:32:18
Ciao a tutti,

mi sono iscritto al forum perché mi hanno appena regalato una Lambretta Lui 50 da restaurare. L'idea sarebbe quella di affidare i lavori ad un carrozziere/meccanico/restauratore per poi seguirli insieme, condividendo l'esperienza sul vostro forum.

Grazie per l'ospitalità

luiverde50
20   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
birogiro Posted - 25 gen 2017 : 23:52:25
se il tuo nick name e' LUIVERDE...per coerenza fallo VERDE MELA...NO ?
Raffa1975 Posted - 25 gen 2017 : 21:15:02
Il vecchio libretto te lo lasciano ugualmemte come uso collezzionistico
Raffa1975 Posted - 25 gen 2017 : 20:47:14
Ciao Luiverde50.
Non avere fretta, puoi cominciare a viaggiare cosi se vuoi solo pulire il carburatore,
con un amico che se ne intende ci vogliono 10 minuti.
Se ero a 5-10 chilometri ti aiutavo io
Comunque come gia' detto da Emarex puoi farti una scappata a Rodano in via NO SMS MODEnnedy cosi con la scusa..... visiti il museo dello scooter
mikigrant Posted - 25 gen 2017 : 14:29:00
Cercare di capire com'era prima di essere verniciato a mio parere poco importa. Sai che lo puoi riverniciare di bianco spino, di arancio, di verde mela o di turchese, se lo devi riverniciare scegline uno che più ti piace e non avrai intaccato nulla in merito ad originalità. Per la messa a punto se ci sai fare e hai motivazione provaci, oppure ti rivolgi ad uno che di Lambretta ci capisce.

Vivi la vita
Luiverde50 Posted - 24 gen 2017 : 20:07:20
scusate, ho trovato tutto qui:

http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=19857

Per fortuna ho il libretto e quindi devo solo consegnarlo per avere quello nel nuovo formato. Niente collaudo, giusto?
Luiverde50 Posted - 24 gen 2017 : 19:32:23
@Raffa1975, sto a Milano in zona Porta Romana.

@Lorenzo, un giorno spero di poter ricambiare per le dritte, appena posso ti scrivo :-)

Una volta che troverò qualcuno per i lavori mi informerò sul budget, ma dubito di arrivare ai 2-3K menzionati in alto. Magari faccio pulire il carburatore e amen :-)

Ne approfitto per sollevare un altro punto critico della situazione: cosa prevede la legge perché il mezzo possa circolare liberamente?
Janez Posted - 24 gen 2017 : 18:52:54
La vernice Nitro e' fuorilegge adesso....

calcola che se lo fai restaurare tra ore di lavoro, verniciatura, motore , parti nuove eccetera e' un attimo arrivare a 2- 3000 euro ,,,,,,

Lambretta Club Trento
Lorenzo Posted - 24 gen 2017 : 18:47:44
Per la parte meccanica se vuoi posso darti un valido riferimento (te lo mando in MP)
Per la vernice originale Lechler ti posso dare indicazioni di un colorificio a Milano che te la prepara esattamente come specifica.

Ciao
Emarex Posted - 24 gen 2017 : 18:06:29
eventualmente puoi farti supportare dall'officina di casalambretta a rodano

ciao
Raffa1975 Posted - 23 gen 2017 : 23:21:26
Mi dove?
Raffa1975 Posted - 23 gen 2017 : 23:19:38
Milano dove?
Raffa1975 Posted - 23 gen 2017 : 23:16:10
Devi trovare un vecchietto che del suo mestiere si metta la mano sul cuore e ti insegna i trucchi del mestiere "senza premura piano piano"
Luiverde50 Posted - 23 gen 2017 : 22:44:51
Ciao a tutti e grazie ancora per i tanti suggerimenti...

Partendo dalla possibilità di lasciarlo per come si trova adesso, a me a naso, così per com è, mi sembra un motorino che ogni tanto ti lascia a piedi... Penso che un restauro permetterebbe di risolvere una parte delle piccole magagne meccaniche che questo motorino inevitabilmente avrà. In più (motivo principale) devo ammettere che questo giallo mi sembra davvero fuori luogo. Se il precedente proprietario non avesse riverniciato i cerchi (che erano neri) penso che non l'avrei neanche preso :-) :-)

Accantonata -almeno per il momento- l'opzione di lasciarlo così, mi sembra molto utile il consiglio sul cercare le tracce di colore originale; sono sicuro che smontando qualcosa verrà fuori. Restando in tema vernice, sul forum ho letto che bisogna comprare la "Lechler Nitro extralucido". E' corretto?

A proposito del "mago", per concludere, io devo ancora trovare il mio. Per il momento, ho provato a contattare un'officina che a prima vista mi sembrava valida (e vicino casa) ma mi hanno mandato a fancu** spiegandomi che fa solo Vespe. C'è tutta questa rivalità?

A presto

Luiverde50
Raffa1975 Posted - 23 gen 2017 : 21:21:33
Qua sul forum c' e' davvero gente competente, pero' se vuoi affidare il tuo Lui cercane uno in gamba vicino casa cosi impari i trucchi.
Con le mie vado da tempo da un noto mago......
Qualcosa ho imparato
Janez Posted - 23 gen 2017 : 20:45:21
ciao, guarda io lo lascerei cosi' e' messo veramente bene , io per scrupolo darei un occhiata a freni e gomme e me lo godrei cosi' !!

Lambretta Club Trento
Ignazio Campus Posted - 22 gen 2017 : 22:53:51
Potresti sempre chiedere al vecchio proprietario che colore era in origine prima di riverniciarlo in ogni caso se non fosse stato smontato del tutto da qualche parte trovi il vecchio colore oppure con un pò di carta abrasiva carteggi un po e dovresti trovare il colore sempre che non sia stato sabbiato. ciao
Iso Posted - 22 gen 2017 : 22:31:25
Citazione:
Messaggio inserito da Luiverde50

A questo proposito, sapete se è possibile risalire al colore originale tramite il numero di telaio?

Non c'è un archivio con questo abbinamento.
Però se è stato riverniciato di solito non veniva dmontato tutto.
E' molto probabile che in qualceh punto nascosto ci sia ancora traccai del colore originale. Oppure sotto il giallo ci sia ancora lo strato primitivo.

Ciao.
birogiro Posted - 22 gen 2017 : 21:02:17
fanalino posteriore non originale a meno che non sia il modello C e quindi hanno cambiato anche il manubrio che deve essere tubolare.
Luiverde50 Posted - 22 gen 2017 : 17:56:01
No, il colore è un giallo che non c'entra nulla e passato "fai date" con evidenti imperfezioni. Io lo farei verde (codice 8039 se ho capito bene) o arancione (codice 8037, ma anche qui non sono 100% sicuro). A questo proposito, sapete se è possibile risalire al colore originale tramite il numero di telaio?

Ne approfitto per mandarvi qualche foto aggiuntiva:

IMG_7699.JPG
_ _

IMG_7702.JPG
_ _

IMG_7703.JPG
_ _

IMG_7704.JPG
_ _

IMG_7705.JPG
_ _
mikigrant Posted - 22 gen 2017 : 15:20:00
Vederlo dal vivo renderebbe meglio le condizioni del mezzo. A me sembra sia stato riverniciato di un colore non suo ma se fosse l'arancio 8037 io lo lascerei cosi com'è.

Vivi la vita

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,04 secondi. Snitz Forums 2000