V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
Barone Cornadure |
Posted - 08 dic 2017 : 08:46:42 Buondì, miei cari Motociclisti,Grazie per avermi accolto in questa Famigliola.
Sono un Terrone di sessant'anni, Siciliano e Palermitano in particolare.
Nella mia fortunata vita ho fatto un pò di tutto, dal volare in deltaplano e parapendio alle immersioni e al paracadutismo e tant' altro, ma la cosa che mi ha sempre e comunque entusiasmato è sempre stata la Moto.
Ne avrò possedute almeno un centinaio.
Sono comunque un Motociclista un pò particolare in quanto non riesco a fare differenze tra Motociclette e Scooter.
Mi piacciono ambedue alla stessa maniera.
Al momento sono proprietario di una Harley-Davidson Nostalgia 1340 del 1996, di una Suzuki SV 650 N del 2002 e di uno Scooter Suzuki sixsteen 150 che in città, tenendo la manetta sempre aperta e regolando la velocità solo con i freni, va come il vento.
Possiedo un ulteriore mezzo di trasporto per la città,un monociclo elettrico di ultima generazione che mi permette di muovermi su marciapiedi e piste ciclabili ad oltre 35 Kmh.
Amo viaggiare, soprattutto in Motocicletta e soprattutto in Fuoristrada e mi sono girato un bel pò di deserti, di Africa, Asia e Medio Oriente.
Proprio giorno tre febbraio sono in partenza per un Raid nel deserto dell'Oman e se qualcuno desidera aggregarsi ci sono ancora un paio di posti liberi.
Dopo qualche parola su di me, veniamo al dunque.
Quando avevo poco meno di quindici anni, erano i tempi d'oro che se mettevi un casco venivi immediatamente fermato dalle Forze dell'ordine, un mio amico mi prestò a tempo indeterminato una Lambretta, non ricordo di che cilindrata, ma ricordo che nonostante non avessi ancora conseguito la patente mi dava parecchie soddisfazioni.
Ricordo un freno anteriore durissimo e inesistente e una frizione durissima che usavo solo per partire, il resto delle marce, sia a salire che in scalata entravano tranquillamente senza frizione.
Adesso, mi è tornato il flippo della Lambretta e me ne vorrei comperare una da usare in città, ma anche per qualche puntatina a medio raggio.
Quindi ho dato un'occhiata sul WEB e ho trovato voi e vari siti di ricambi.
Ho studiato un pochino i modelli e mi sono iscritto qui per abbeverarmi alla fonte del vostro sapere.
Adesso taccio e mi preparo a porvi le mie domande.
Un abbraccio caldo e Terrone, visto che qui questa mattina il sole spacca le pietre.
Barone Cornadure |
13 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Barone Cornadure |
Posted - 09 dic 2017 : 19:37:11 Ciao Dindo.
Grazie. |
dindo |
Posted - 09 dic 2017 : 17:50:13 benvenuto nel gruppo
175 tv |
Barone Cornadure |
Posted - 09 dic 2017 : 15:13:09 Grazie Ignazio |
Ignazio Campus |
Posted - 09 dic 2017 : 10:03:41 Benvenuto nel gruppo ciao. |
Barone Cornadure |
Posted - 09 dic 2017 : 08:49:42 Citazione: Messaggio inserito da hobby solo
Benvenuto, e buon divertimento nel momdo delle Lambrette!
hosol
Grazie anche a te. |
hobby solo |
Posted - 09 dic 2017 : 01:19:52 Benvenuto, e buon divertimento nel momdo delle Lambrette!
hosol |
Safireg |
Posted - 09 dic 2017 : 00:35:49 Benvenuto tra i pazzi. La Lambretta può diventare una ossessione. Fai attenzione.....
Lambretta 175 TV III serie I versione |
Barone Cornadure |
Posted - 08 dic 2017 : 17:54:52 Grazie Alduti |
alduti |
Posted - 08 dic 2017 : 16:43:43 Benvenuto tra noi !!
Troppo belli glì anni 60-70. |
Barone Cornadure |
Posted - 08 dic 2017 : 11:28:33 Le mie Bambine
20171016_174433.jpg
_ _ |
Raffa1975 |
Posted - 08 dic 2017 : 10:36:51 Benvenuto. Buona ricerca per la Lambretta.
CiaoRaffa1975. |
Barone Cornadure |
Posted - 08 dic 2017 : 09:23:05 Grazie per il benvenuto.
Dimenticavo.
A quattordici anni la mia prima moto in assoluto fu un Innocenti Lui 50 bianco con carburatore Dell'Orto 19 a vaschetta separata e manubrio tondo e non a scaletta.
Comprato usato di nascosto ai miei Genitori. |
Belligerante ugo |
Posted - 08 dic 2017 : 08:56:49 Bellissima presentazione e complimenti per la passione delle moto benvenuto tra noi ciao
belligerante ugo |