Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Album Fotografico | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Altri Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Non solo Vespa&Lambretta - Gli altri scooter
 Problema visibilità specchio retrovisore

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Mirco69 Posted - 29 gen 2018 : 17:58:59
Ciao a tutti

Oggi a pranzo , vista la bella giornata soleggiata, ho portato fuori la mia Diva per testare le varie modifiche fatte ( ancora non "gira" come dovrebbe ) e, questa volta ho rischiato davvero di essere preso in pieno da una moto che arrivava da dietro.

La causa è il mio specchietto omologato ( mod. FAR Euro 3 53310 ), il classico rotondo utilizzato un po' da tutti, che a mio parere ha l'asta troppo corta ( in proporzione alla mia corporatura, direi massiccia ) e, pur orientando in tutti i modi lo specchietto, riesco solo e sempre a vedermi il gomito e l'avambraccio!

Per poter vedere se ho dietro qualcuno devo obbligatoriamente ( senza togliere la mano dalla manopola del cambio ), schiacciare/comprimere il braccio contro il torace, per avere uno spiraglio minimo di visibilità ( oltre a girarmi comunque indietro per avere conferma !)

Vi allego le foto dello specchio e gentilmente, ai più esperti, chiedo se esiste un modello in commercio( se possibile omologato con il classico specchio " grandangolare " che aumenta il campo della visuale )con un asta cromata più lunga della mia - da curva superiore a curva inferiore inizio filettatura - di cm. 21-22 ca.

Stavo anche pensando all'eventualità di montarne anche uno da scudo, ma preferirei la soluzione più " classica ".

Qualcuno di voi ha / ha avuto il mio stesso problema : come ha risolto e se conosce appunto un ricambista/ ditta / marca che ne commercializza uno con asta più lunga ?


Specchio_FAR_1.jpg
_ _

Specchio_FAR_2.jpg


Grazie !
Mirco

Un sorrISO a tutti voi ! " Chi viaggia ISO non mangia polvere ! "
7   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Thecek Posted - 31 gen 2018 : 23:49:33
Io sulla Lambretta avevo lo stesso problema.
Ho preso una barra di acciaio inox da 8 mm, ne ho filettato una estremità in modo da fissarla alla staffa e prese un paio di misure l'ho tagliata e piegata.
Ho dato una bella lucidata per avere un effetto cromato e ci ho infilato lo specchio. Adesso ho il mio specchietto su misura.
Fra l'altro piegando l'asta a piacimento si riesce a mantenere corta, che non mi piaceva aver qualcosa di troppo sporgente.
Mirco69 Posted - 30 gen 2018 : 23:52:12
Grazie a tutti per le dritte !

A questo punto opterò per il tipo con specchio regolabile che, da quello che vedo , ha l'asta certamente più lunga di quella attuale ( Grazie Luigi per gli annunci su Ebay )

Ciao.

Mirco

Un sorrISO a tutti voi ! " Chi viaggia ISO non mangia polvere ! "
polsa83 Posted - 30 gen 2018 : 16:53:57
Io, con la stessa tua corporatura, ho messo una piastra orizzontale nel supporto sullo sterzo, che sporge verso sinistra e sulla piastra ho avvitato lo specchio che ora sporge oltre la manopola di parecchio. Ciao
Belligerante ugo Posted - 30 gen 2018 : 13:30:58
Anchio ho fatto come avete detto e siccome si era rovinata la cromatura ho messo un pezzo di guaina termorestringente di colore nero allego foto ciao

02_FILEminimizer.jpg
_ _

belligerante ugo
Marino48 Posted - 30 gen 2018 : 10:54:59
come ha detto Iso devi cambiare l'angolo, lo devi chiudere ti devi portare verso la manopola del cambio.
Prova ad abbassarla di almeno 4cnt e vedi come va , però vedendo la foto mi sa che devi allungare l'asta.
Nelle mie ho rifatto le aste + lunghe e + chiuse verso la manopola cambio.
In tutti i modi la cromatura salta via -- da rifare

Balbo
Iso Posted - 29 gen 2018 : 23:25:27
Io uso questo tipo.

http://www.ebay.it/itm/SPECCHIO-CROMATO-VESPA-BRACCIO-LUNGO-C-STAFFA-PIAGGIO-UNIVERSALE-VESPA-C-STAFFA/122818624891?hash=item1c988f7d7b:g:aaMAAOSwzgBY3s36

http://www.ebay.it/itm/Specchietto-Cromato-regolabile-rettangolare-Vespa/263399384654?hash=item3d53d3a64e:g:oDkAAOSwiYlaPDJD

Comunque si può aumentare la visibilità abbassandolo, cioè aumentando l'angolo di curvatura del gambo, per contro si rovina la cromatura.
Ciao.
riz Posted - 29 gen 2018 : 20:00:01
Hai detto tutto tu... Con quello allo scudo si va meglio

-------------------------
Homo Nocturno

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,05 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by scooterdepoca.com, © 1998- 2018 - Tutti i diritti riservati. - I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.
I servizi e/o le informazioni di questo sito sono resi in modo gratuito e non assoggettate a garanzie di alcun tipo e possono essere utilizzate esclusivamente per scopi personali e non commerciali o professionali. Non ci assumiamo responsabilità per inesattezze e/o errori.  Chi legge e/o utilizza le informazioni rese solleva incondizionatamente scooterdepoca.com e tutti gli amministratori del sito da ogni responabilità.  Chi non accetta quanto sopra non è autorizzato a leggere e/o utilizzare le informazioni rese.  Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica perchè viene aggiornato senza alcuna periodicità fissa.  Non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.
Questo sito utilizza esclusivamente cookies tecnici e solo dopo aver effettuato il login, pertanto NON utilizzando cookies di profilazione la normativa vigente indica che non è necessario richiedere all'utilizzatore alcun consenso preventivo.
Maggiori info nella sezione Policy del Forum.

Credits