V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
biccari |
Posted - 27 ago 2021 : 17:43:33 Ciao ragazzi , volevo dividere con voi la prossima esperienza in lambretta.Dal 1 al 18 Settembre io e altri due soci del LCER Tiziano e Carmelo ,ci avventuriamo ancora una volta verso il sud ,visitando questa volta, alcuni posti che nelle edizioni passate non abbiamo potuto visitarli appieno.l imbarco sarà Napoli e poi ci fermeremo nella zona di Catania per risalire da Messina, Reggio Calabria e facendo tutta la costa Ionica per poi risalire tutta l Adriatica .Spero durante il nostro tour di andare a salutare gli amici lungo il percorso ,oltre agli amici, mi sono ................ documentato di posti dove rifocillarsi...........(questo e importante per il fisico
   )se lungo il percorso qualcuno ci riconoscesse non esiti a fermarci , un saluto fa sempre piacere Un caro amico si e offerto di postare delle foto che gli invierò cosi giusto da commentare e riderci sopra si spera che non si peggiora con la zona gialla ............
Tour_Italia_2021.jpg

Chi pecora diventa ,il lupo se la mangia... |
20 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
GTR |
Posted - 21 set 2021 : 15:29:28 è stato un vero piacere seguire le vostre scorribande in giro per l'italia.
Posted - 21 set 2021 : 14:23:13 Citazione: Messaggio inserito da HornyMan
Citazione: Messaggio inserito da Bicius
Antonio, siete tre fenomeni, lo sai che in un giro fai tutti i kilometri che ho fatto nella mia vita, vero? Se riuscirò ad andare in pensione proverò ad imitarti... per adesso ti imito giusto quando sei a tavola!!!
Bicius
Maurizio, il prossimo Tour lo facciamo da te! Però tu ci devi avvisare quando l'Hotel è pieno di turiste Svedesi!!!    
HornyMan
Adesso, e tutte le mattine vanno a fare aquagym in piscina. Non ti metto il video per creare suspance e aspettativa...  Cosa faccio, tiro fuori la Lambretta?
Bicius |
HornyMan |
Posted - 20 set 2021 : 12:00:59 Citazione: Messaggio inserito da Bicius
Antonio, siete tre fenomeni, lo sai che in un giro fai tutti i kilometri che ho fatto nella mia vita, vero? Se riuscirò ad andare in pensione proverò ad imitarti... per adesso ti imito giusto quando sei a tavola!!!
Bicius
Maurizio, il prossimo Tour lo facciamo da te! Però tu ci devi avvisare quando l'Hotel è pieno di turiste Svedesi!!!    
HornyMan |
Bicius |
Posted - 20 set 2021 : 09:09:28 Antonio, siete tre fenomeni, lo sai che in un giro fai tutti i kilometri che ho fatto nella mia vita, vero? Se riuscirò ad andare in pensione proverò ad imitarti... per adesso ti imito giusto quando sei a tavola!!!
Bicius |
wanvaiden |
Posted - 20 set 2021 : 00:22:28 Bravi!!Antonio se le due rote ti stancano..per l'anno prossimo potresti andare con un lambro!! |
Iso |
Posted - 19 set 2021 : 21:38:00 Grazie Antonio, il leggervi è stato il mio passatempo della sera.
Ciao. |
biccari |
Posted - 19 set 2021 : 20:50:07 ciao a tutti voglio ringraziare prima di tutto Mauro il quale si e offerto di fare il resoconto giornaliero che in poche righe riusciva sempre a fare il riassunto della giornata un grazie a tutti quelli del forum che hanno commentato e anche a chi ha letto chiedo scusa al sign. belligerante che essendo vicino alle sue parti non ho potuto contattarlo , causa forte temporale e un po più avanti ad Amantea incontrammo il pres del vespa club locale che ha voluto fare scambio fascia con noi poi ci diedero alcuni indirizzi di BeB e campeggi quando ci salutammo il pres dell vespa club disse ......"mi dispiace dirlo ma lambretta e sempre andata più veloce"di aneddoti ce ne sarebbero da dire tanti ma ricordarli tutti e dura.....Un consiglio sulla costiera calabra se potete precorrete la SS18 strada bellissima con delle viste costa -mare da cartolina peccato per la pioggia che non ci ha fatto fare molte foto di cui ci eravamo proposti ecco il motivo delle foto solo all interno dei ristoranti    il gruppo era molto affiatato reduce già dal viaggio dell anno scorso purtroppo unica nota stonata l incidente per fortuna risolto nei migliori dei modi ma vi assicuro ho avuto paura per l amico vederlo in mezzo alla SS 106 e la fila di auto e autobus dietro fermi in quel momento per la testa sono passate tante cose fortuna tutto e andato a buon fine uniche "rotture "dei mezzi sono stati : il mio tamburo-cono che si allentava poi alla fine si era sbriciolato il millerighe , Carmelo il suo tamburo si era ovalizzato e non frenava più ,rottura del portapacchi sempre a Carmelo ,tutto questi inconvenienti risolti da del Giudice di Torchiarolo(Brindisi) dove di sabato pomeriggio si e messo a disposizione per rimettere a posto le nostre "carriole "e una foratura a Tiziano il gommista distava 50metri da noi per fortuna che foro' mentre era quasi fermo allo stop se capitava un 2-3 km prima siccome l andatura era elevata chissà come finiva visto che si e forata vicino alla valvola il meteo non ci ha graziato molto il penultimo giorno sulla SS16 Carmelo prima di lasciarci ha buttato un altra idea per l anno prossimo e io dissi NO non ho più il fisico staremo a vedere ..........
grazie per aver dedicato un po del vostro tempo a leggerci spero di non avervi annoiati e mai dire mai al prossimo anno  
Mauro Galli |
Posted - 18 set 2021 : 21:10:40 Anche l'ultimo giorno ha riservato ai ragazzi una piacevole sorpresa. Hanno caricato le Lambrette stamattina di buon'ora e si sono avviati verso casa. A Cesena hanno trovato un collega di Carmelo in scooter che era andato loro incontro per percorrere insieme gli ultimi km del Tour. Ma non si era presentato a mani vuote, per festeggiare l'evento ha portato con sé una bottiglia di Ferrari. Verso le 15 hanno mandato messaggi che erano tutti rientrati a casa.
-20210918-WA0008.jpg

-20210918-WA0009.jpg

-20210918-WA0013.jpg

-20210918-WA0014.jpg

-20210918-WA0015.jpg

-20210918-WA0016.jpg

3279 i km percorsi nel Tour. 18 i giorni di vagabondaggio ...eeemmh, di viaggio. Inconvenienti meccanici complessivi: 1 foratura, 1 saldatura portapacchi posteriore, 1 pedivella avviamento, 1 tamburo posteriore.
Mauro Galli World Lambretta Club |
HornyMan |
Posted - 18 set 2021 : 18:56:54 Mitici ragazzi, bentornati a casa! Orgoglioso di avere amici come Voi!!!
HornyMan |
Raffa1975 |
Posted - 18 set 2021 : 18:48:04 Sicuramente ormai percorsa la via emilia avranno gia' scaricato i bagagli a quei muli instancabili. Adesso sicuramente bisognera' strigliarli al dovere per la prossima avventura. Complimenti a voi.
CiaoRaffa1975. |
martin.p |
Posted - 18 set 2021 : 15:50:54 Aspettiamo ora il video-documentario ufficiale dell'evento. Buon rientro comunque!
Martin.p #Lambretta C 1951 |
Iso |
Posted - 18 set 2021 : 10:46:16 Grande Ragazzi. Buon rientro.
Ciao. |
Mauro Galli |
Posted - 18 set 2021 : 08:55:23 Oggi ultima tappa del Tour e rientro a casa verso sera. Sono in viaggio. Hanno comunicato che al momento il tempo è buono, ma si prevedono temporali in arrivo durante la giornata. Le Famiglie del Trio finalmente potranno prendersi nuovamente cura di loro offrendo tutte le cose che sono mancate in questo viaggio: le diete!!!
Mauro Galli |
Posted - 17 set 2021 : 20:55:05 -20210917-WA0022.jpg

Sono partiti stamattina sotto la pioggia poi, strada facendo verso Pescara, il tempo si è cambiato in bello. Avevano in mente una sola cosa "quel" posto a Montesilvano dove fanno gli arrosticini veramente speciali! Arrivati sul luogo: panico! Il locale era chiuso; una vera tragedia! Poi si sono accorti che erano semplicemente in anticipo sull'orario di apertura. Sospiro di sollievo ed hanno ingannato l'attesa sorseggiando spritz nel bar vicino.
-20210917-WA0015.jpg

Nel pomeriggio, proseguendo verso Ancona, hanno incontrato diversi temporali. Nell'ultimo contatto avuto con il trio erano dalle parti di Senigallia, pioveva e stavano cercando un alloggio per la notte.
Mauro Galli |
Posted - 17 set 2021 : 09:01:42 Stamattina i ragazzi hanno fatto sveglia prestissimo con l'intenzione di mettere un bel po' di asfalto sotto le ruote. Arrivati al bar per la colazione, alle 7:00 ha cominciato a piovere. E le condizioni sembravano incerte più che brutte costanti. Così hanno prima sbocconcellato qualcosa nell'attesa che spiovesse. Poi hanno fatto la prima colazione. Hanno proseguito con la seconda colazione. Per chiudere con dolce e caffè. ...e ancora pioveva!
-20210917-WA0000.jpg

biccari |
Posted - 16 set 2021 : 20:27:20 Citazione: Messaggio inserito da HornyMan
Antonio ma quanto eri magro!!!
NO_METAPONTO_018.jpg
HornyMan
E …… quanto ero giovane …..,,  
Mauro Galli |
Posted - 16 set 2021 : 20:00:19 Allora... stamattina hanno focalizzato che la distanza dal B&B al bar, che vedevano dal terrazzo, si poteva coprire tranquillamente in ciabatte. Che avevano un gazebo a loro disposizione. Che la poltrona dondolo appesa, se poteva reggere Antonio, era in portata di sicurezza per tutti. E che a poca distanza da lì, c'era un posto dove facevano la Pampanella. 1+1+1+1 = hanno deciso di rimanere un giorno in più!
-20210916-WA0001.jpg

-20210916-WA0002.jpg

-20210916-WA0003.jpg

-20210916-WA0004.jpg

-20210916-WA0017.jpg

-20210916-WA0019.jpg

-20210916-WA0020.jpg

HornyMan |
Posted - 16 set 2021 : 15:47:50 Antonio ma quanto eri magro!!!
NO_METAPONTO_018.jpg

HornyMan |
Mauro Galli |
Posted - 16 set 2021 : 07:04:40 Tappa di ieri, mercoledì 15 settembre. Il Tour ha toccato i luoghi dell'infanzia di Antonio: il suo paese natale, il mare dei suoi 17 anni, le strade delle prime scorribande sulla Lambretta fregata allo zio nell'ora della pennichella e così via. Ricordi del secolo scorso. Passaggio nel mezzogiorno per il "solito" ristorantino che sono andati a cercare appositamente. Hanno pernottato in un B&B a Marina di Chieuti.
-20210915-WA0039.jpg

-20210915-WA0012.jpg

-20210915-WA0015.jpg

-20210915-WA0019.jpg

-20210915-WA0038.jpg

...chissà se la prossima Guida Michelin dei Ristoranti la faranno scrivere a loro?!?
wanvaiden |
Posted - 16 set 2021 : 00:07:58 Citazione: Messaggio inserito da Mauro Galli
Citazione: Messaggio inserito da wanvaiden
Me la immagino la cenetta....giusto qualche assaggio!!!
Buongiorno Enrico, stamattina mi sono trovato nel telefonino la foto a seguire, arrivata stanotte. Ho il sospetto che sia falsa, cioè una situazione creata ad hoc per amici e parenti. E' infatti impossibile, a mio parere, adesso che sono arrivati nella tana del lupo, mandino una foto con sul tavolo: 2 bottiglie di minerale da litro, 2 bottiglie di minerale da 1/2 litro ed una borraccina termica!
-20210914-WA0049.jpg
Erano mesi che programmavano la serata di ieri. Dopo una sfilza di pranzi e cene con portate da matrimonio, fatte durante il Tour, arrivano a Trani ...e diventano timidi?!?
Mauro Galli World Lambretta Club
Ci hanno provato,ma noi non li abbiamo creduti!! |