Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Album Fotografico | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Altri Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Progetto restauro conservativo Lambretta 150li 62’

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Alvise li Posted - 04 nov 2017 : 17:21:59
Ciao a tutti! Visto che siete un’ enciclopedia umana e Senza aprire post su post ho deciso di aprirne uno dedicato alla mia Lambretta. Ve la presento anche se alcuni l’ avranno già vista in altri post.
Lambretta 150 li dell’ ottobre 1962. Dimenticata nello scantinato di mio nonno dal 1972 circa ha rivisto la luce a marzo di quest’anno quando mio nonno ha deciso di regalarmela ed è stata subito passione.


Allegato: Lambretta_6.pdf
188,73 KB_



Allegato: Lambretta_5.pdf
168,74 KB_
Premetto che vorrei tentare un restauro conservativo anche se non sarà facile quindi ho iniziato a smontare tutto da cima a fondo


Allegato: Lambretta_7.pdf
153,22 KB_


Allegato: Lambretta_9.pdf
114,68 KB_



Allegato: Lambretta_8.pdf
128,21 KB_
Oggi ho iniziato a pulire il telaio con cif e spugnetta e i risultati sono stati fantastici secondo me!


Allegato: Lambretta_10.pdf
181,8 KB_


Allegato: Lambretta_11.pdf
221,13 KB_


Allegato: Lambretta_12.pdf
198,73 KB_
Grazie a tutti!

Alvise li
20   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Belligerante ugo Posted - 17 ago 2018 : 14:05:09
La filiera è difficile reperirla perchè ha la filettatura al contrario(sinistrosa)comunque il passo 1,25,ma il mio consiglio e di provare con una limetta di quelle piccole io faccio cosi quando succede e viene bene ciao

belligerante ugo
Alvise li Posted - 16 ago 2018 : 18:10:26
Ciao a tutti!ho bisogno ancora una volta di voi! Purtroppo mi ritrovo il filetto dell’ albero motore lato volano leggermente rovinato all inizio e vorrei provare a salvarlo con una filiera. Sapete dirmi il passo?
Grazie a tutti!

Alvise li
Belligerante ugo Posted - 25 lug 2018 : 13:41:55
Ok l'importante che hai risolto ciao

belligerante ugo
Alvise li Posted - 25 lug 2018 : 08:46:26
Hai ragione Belligerante Ugo. Alla fine una volta inserito il manicotto l’ albero non c’entra più nulla. Fatto sta che una volta smontato e rimontato tutto il coperchio carte si chiude a meraviglia.

Alvise li
Belligerante ugo Posted - 25 lug 2018 : 07:50:58
Scusa Alvise di sicuro quando hai rimontato il manicotto e tutto il resto lo hai messo bene e cioè è andato al suo posto,l'albero non centra niente perchè va in battuta verso il pignone e non viceversa ciao

belligerante ugo
Ignazio Campus Posted - 24 lug 2018 : 18:06:51
L albero deve girare libero senza nessun attrito,ovviamente girandolo a mano fai un pò di fatica!!

ciao.
Alvise li Posted - 24 lug 2018 : 17:24:51
Ragazzi sembra risolto. Ho tolto pignone e rondella e ho battuto leggermente l’ albero motore. Ora il carter si chiude come dovrebbe. Domanda “scema” ma per me importante: come deve girare l’ Albero girando a mano il pignone?liberissimo o deve fare un po’ di “attrito”? Anche perché deve portarsi dietro tutta la corona col peso della frizione.
Grazie a tutti senza di voi non saprei dove andare a parare siete veramente dei maestri

Alvise li
falghe Posted - 24 lug 2018 : 08:29:31
Citazione:
Messaggio inserito da Belligerante ugo

Credo che non si tratti dell'albero motore spostato ma del manicotto o rondella cioè quella ad incastro che non è entrato al suo posto controlla ciao

belligerante ugo


Giusto, controlla bene che la rondella stellata entri nella sua sede

.Com
Belligerante ugo Posted - 23 lug 2018 : 21:29:49
Credo che non si tratti dell'albero motore spostato ma del manicotto o rondella cioè quella ad incastro che non è entrato al suo posto controlla ciao

belligerante ugo
Alvise li Posted - 23 lug 2018 : 18:10:12
Ciao ragazzi! Scusate l’ assenza ma ho avuto mille cose da fare (convivenza e bimbo appena nato) e quindi anche il restauro è rimasto fermo.
Nei ritagli di tempo però sono riuscito ad andare avanti col blocco motore e a far rettificare il cilindro con pistone nuovo.
Settimana scorsa mi sono pensato di provare a chiudere i carter così giusto per provare e serrando i dadi ho crepato il semicarter all’ altezza del pignone.
Mi viene il dubbio che l’ Albero motore sia spostato e quindi sporga troppo.
Tengo a precisare che ho fatto subito saldare il pezzo da un artigiano qui in zona.
Grazie a tutti sin da ora

Alvise li
Belligerante ugo Posted - 26 gen 2018 : 08:40:30
Io penso che la soluzione migliore e verniciare i pezzi che dici e poi invecchiarli con i prodotti tipo Cif in crema che scurisce la vernice e poi ci passi il polish ciao

belligerante ugo
wanvaiden Posted - 26 gen 2018 : 01:15:00
Citazione:
Messaggio inserito da Alvise li

Buonasera a tutti ragazzi! Ormai la parte “motore” è quasi ultimata. Ora sto vedendo cosa combinare con la parte della carrozzeria. Vi spiego: ho dei punti come il musetto davanti e l’ Alloggio del tachimetro in cui la vernice ha fatto come delle bolle e si sfalda facilmente. Mentre nel mozzo posteriore di vernice ne è rimasta poca. La mia idea era quella di trattare tutte le parti verniciate con un prodotto trasparente che blocchi l’ avanzare della ruggine, ma per quelle parti invece??sto sbagliando tutto?
Maghi dei conservati stupitemi!
Grazie a tutti!!

Alvise li


non credo sia stato ancora inventato il materiale trasparente che blocca l'avanzare della ruggine..
Alvise li Posted - 25 gen 2018 : 21:31:01
Buonasera a tutti ragazzi! Ormai la parte “motore” è quasi ultimata. Ora sto vedendo cosa combinare con la parte della carrozzeria. Vi spiego: ho dei punti come il musetto davanti e l’ Alloggio del tachimetro in cui la vernice ha fatto come delle bolle e si sfalda facilmente. Mentre nel mozzo posteriore di vernice ne è rimasta poca. La mia idea era quella di trattare tutte le parti verniciate con un prodotto trasparente che blocchi l’ avanzare della ruggine, ma per quelle parti invece??sto sbagliando tutto?
Maghi dei conservati stupitemi!
Grazie a tutti!!

Alvise li
Ignazio Campus Posted - 10 gen 2018 : 21:05:20
R.l.c li definisce altezza media,credo che l altezza alla fine comprando il kit da qualsiasi ricambista sia sempre la stessa ciao.
Belligerante ugo Posted - 10 gen 2018 : 20:57:04
Ci vanno i tamponi più alti(grandi),sulla 175TV3 ci vanno due alti e due bassi ciao

belligerante ugo
Alvise li Posted - 10 gen 2018 : 20:48:02
Grazie Ignazio! Seguirò il tuo consiglio! Ma su li3 vanno quelli piccoli o quelli grandi?il ricambiata mi faceva notare che ne esistono di 2 miniere

Alvise li
Ignazio Campus Posted - 10 gen 2018 : 20:13:45
I tamponi sono tutti e quattro della stessa altezza, se stai revisionando la forcella ti conviene sostituirli tutti,sicuramente anche quelli superiori saranno usurati ciao.
Alvise li Posted - 10 gen 2018 : 19:43:40
Buonasera a tutti! Scusatemi se continuo a fare domande senza mai farvi vedere nulla, ma arriveranno
Mi ritrovo a dover acquistare i tamponi inferiori per la forcella, solo che il ricambiata oltre a dirmi che non può procurarmeli mi ha fatto venire il dubbio se la mia li 3 monta quelli grandi o quelli piccoli. Io i miei purtroppo li ho buttati.
Grazie a tutti! Siete sempre gentilissimi e premurosi!

Alvise li
Alvise li Posted - 06 gen 2018 : 20:20:07
Citazione:
Messaggio inserito da Ignazio Campus

Ti all. foto per la posizione esatta dei paraoli e cuscinetti ciao.

916.jpg
_ _


Era quello che mi ci voleva grazie mille Ignazio!

Alvise li
Ignazio Campus Posted - 06 gen 2018 : 18:10:40
Ti all. foto per la posizione esatta dei paraoli e cuscinetti ciao.

916.jpg
_ _

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,16 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by scooterdepoca.com, © 1998- 2018 - Tutti i diritti riservati. - I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.
I servizi e/o le informazioni di questo sito sono resi in modo gratuito e non assoggettate a garanzie di alcun tipo e possono essere utilizzate esclusivamente per scopi personali e non commerciali o professionali. Non ci assumiamo responsabilità per inesattezze e/o errori.  Chi legge e/o utilizza le informazioni rese solleva incondizionatamente scooterdepoca.com e tutti gli amministratori del sito da ogni responabilità.  Chi non accetta quanto sopra non è autorizzato a leggere e/o utilizzare le informazioni rese.  Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica perchè viene aggiornato senza alcuna periodicità fissa.  Non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.
Questo sito utilizza esclusivamente cookies tecnici e solo dopo aver effettuato il login, pertanto NON utilizzando cookies di profilazione la normativa vigente indica che non è necessario richiedere all'utilizzatore alcun consenso preventivo.
Maggiori info nella sezione Policy del Forum.

Credits