Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Old Scooter Tuning
 kit 200 CL carter piccoli

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Enry Posted - 11 ott 2020 : 19:54:57
ciao
sul catalogo CL 2020 ho visto che oltre al 185 è stato messo un kit 200 x carter piccoli. qualcuno l'ha provato o sa come va?

20   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Bertopx Posted - 14 mag 2022 : 13:32:36
Allora ragazzi questo casa 200 è stato provato?????
Qualcuno lo ha montato??????
A me farebbe molto gola rispetto il collaudatissimo BGM RT 195...che dite?
Marino48 Posted - 29 apr 2021 : 14:03:40
Citazione:
Messaggio inserito da Rob79

No Marino, fanno un 198 per carter piccoli ma a livello di fasi dovrebbe essere uguale. Unica differenza il pistone che diventa un Meteor

Lambretta, the magic touch!


grazie per la precisazione !
ciao

Marino48
Rob79 Posted - 29 apr 2021 : 11:52:39
No Marino, fanno un 198 per carter piccoli ma a livello di fasi dovrebbe essere uguale. Unica differenza il pistone che diventa un Meteor

Lambretta, the magic touch!
Marino48 Posted - 29 apr 2021 : 10:59:17
Citazione:
Messaggio inserito da Rob79

Ciao, una rassegna dettagliata con configurazioni e banco di prova la trovi sul sito Sluk scooter lab
https://scooterlab.uk/casa-lambretta-x2-225-and-x1-sport-200-kits-first-look/

Lambretta, the magic touch!


visto e letto tutto l'articolo.
Finalmente qualcuno che ha costruito un cilindro con quattro travasi e aspirazione classica ( no lamellare )
Prima lo faceva AF Rayspeed con il Rapido Race e Tuning ma senza l'aggiunta di un travaso all'aspirazione.
Un kit che dovrebbe andare forte e bene .
Io però al posto del PHBH 30 ci metterei un dellorto VHSH 30 o
Mikuni.
Un pensierino .......... mah!
Ma il 225 va sui carter piccoli ?


Marino48
Rob79 Posted - 29 apr 2021 : 10:53:59
dovrebbe avere la stessa fase se ho ben capito

Lambretta, the magic touch!
Omas Posted - 29 apr 2021 : 08:26:57
ho letto l'articolo ma riguarda la prova del 225cc
Rob79 Posted - 28 apr 2021 : 22:24:19
Ciao, una rassegna dettagliata con configurazioni e banco di prova la trovi sul sito Sluk scooter lab
https://scooterlab.uk/casa-lambretta-x2-225-and-x1-sport-200-kits-first-look/

Lambretta, the magic touch!
Omas Posted - 28 apr 2021 : 18:37:35
ciao a tutti
qualcuno ha montato il kit cl200?
con che marmitta?
con che carburatore?
impressioni?

KIT_200.jpg
Scintilla Posted - 21 mar 2021 : 19:00:45
Prego
Izio50 Posted - 20 mar 2021 : 18:38:13
Citazione:
Messaggio inserito da Scintilla

SS200 aspirazione lamellare a destra, sport 200 piston port aspirazione a sinistra come l'originale.

Grazie Fabio
Scintilla Posted - 20 mar 2021 : 14:30:12
SS200 aspirazione lamellare a destra, sport 200 piston port aspirazione a sinistra come l'originale.
Marino48 Posted - 19 mar 2021 : 10:20:34
Citazione:
Messaggio inserito da Izio50

Citazione:
Messaggio inserito da Marino48

Citazione:
Messaggio inserito da Izio50

Non ho capito la differenza tra questi due kit: KIT CILINDRO CASA LAMBRETTA CASA200 SPORT e KIT CILINDRO CASA PERFORMANCE SS200. E sapete se il carburatore Dell'orto VHSH 28 o 30 rimane nel lato originale e dentro il cofano.? Grazie


ci stanno !anche con filtro ramair , ci vuole il manicotto adatto.
Monto anche un VHSA32 e ci sta.
Devi però mettere un nottolino ( quello in ottone ) + lungo tra asta e asta rubinetto , oltre a ruotare il rubinetto verso il telaio.
Per questi carburatori devi mettere il rubinetto maggiorato.


Marino48

Grazie Marino, Quindi carburatore rimane lato sinistro. E differenza tra i due kit?


non lo so !
guarda sul sito di Lambretta Rimini center e trovi la differenza.

Marino48
Izio50 Posted - 18 mar 2021 : 18:47:40
Citazione:
Messaggio inserito da Marino48

Citazione:
Messaggio inserito da Izio50

Non ho capito la differenza tra questi due kit: KIT CILINDRO CASA LAMBRETTA CASA200 SPORT e KIT CILINDRO CASA PERFORMANCE SS200. E sapete se il carburatore Dell'orto VHSH 28 o 30 rimane nel lato originale e dentro il cofano.? Grazie


ci stanno !anche con filtro ramair , ci vuole il manicotto adatto.
Monto anche un VHSA32 e ci sta.
Devi però mettere un nottolino ( quello in ottone ) + lungo tra asta e asta rubinetto , oltre a ruotare il rubinetto verso il telaio.
Per questi carburatori devi mettere il rubinetto maggiorato.


Marino48

Grazie Marino, Quindi carburatore rimane lato sinistro. E differenza tra i due kit?
Marino48 Posted - 18 mar 2021 : 15:41:27
Citazione:
Messaggio inserito da Izio50

Non ho capito la differenza tra questi due kit: KIT CILINDRO CASA LAMBRETTA CASA200 SPORT e KIT CILINDRO CASA PERFORMANCE SS200. E sapete se il carburatore Dell'orto VHSH 28 o 30 rimane nel lato originale e dentro il cofano.? Grazie


ci stanno !anche con filtro ramair , ci vuole il manicotto adatto.
Monto anche un VHSA32 e ci sta.
Devi però mettere un nottolino ( quello in ottone ) + lungo tra asta e asta rubinetto , oltre a ruotare il rubinetto verso il telaio.
Per questi carburatori devi mettere il rubinetto maggiorato.

Marino48
Izio50 Posted - 17 mar 2021 : 15:25:58
Non ho capito la differenza tra questi due kit: KIT CILINDRO CASA LAMBRETTA CASA200 SPORT e KIT CILINDRO CASA PERFORMANCE SS200. E sapete se il carburatore Dell'orto VHSH 28 o 30 rimane nel lato originale e dentro il cofano.? Grazie
lambre89 Posted - 16 mar 2021 : 18:56:10
ciao a tutti
Riesumo questa discussione sul nuovo CL200 per capire se qualcuno ha provato effettivamente questo GT.

Grazie
clatorel Posted - 31 dic 2020 : 19:13:44
Biella lunga meno stress sul mantello del pistone... a parità di altezza spinotto maggiore volume nel carter... che sui lamellari è una buona cosa, sui piston port meno... poi dipende dalla preparazione
Belligerante ugo Posted - 29 dic 2020 : 14:30:02
Esatto i motori con biella lunga hanno più fluidità nell'erogazione e trasmettono meno vibrazioni ciao

belligerante ugo
Izio50 Posted - 29 dic 2020 : 09:38:27
Diciamo che con il costo maggiore del Quattrini, comprerei il kit da 450 euro ed una biella corta nuova. Ma quali sono gli effetti di un motore con biella lunga o corta? Leggevo che il motore della 175 lo avessero fatto con biella lunga per avere maggiore fluidità nell'erogazione, e per causare minor attrito tra pistone e cilindro.
Belligerante ugo Posted - 28 dic 2020 : 20:38:00
Esatto il kit 210 Quattrini monta con la Biella lunga ma il costo è di 600/650€ lui con quella somma prende kit 200 e albero motore comunque noi possiamo dargli dei consigli ma sarà sempre lui a decidere quale prendere ciao

belligerante ugo

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,11 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2022 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits