Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Campana frizione
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

sergio55
Nuovo

Montichiari - BS
Italy

6 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 14 mag 2025 :  09:54:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Buongiorno a tutti. Sono a chiedere un consiglio, ho acquistato la campana frizione in foto da un noto rivenditore di ricambi per la mia TV175 in quanto la sua ha parecchie tacche causate dai dischi. E' fatta bene pesa poco dicono che vada bene montata sia con bronzina e con cuscinetti, il dubbio è che la sede cuscinetti non è temprata come la sua vecchia. Qualcuno di voi l'ha provata? la monto ugualmente? non vorrei trovare della limatura nel carter. grazie a tutti Sergio

Campana_frizione.jpg

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

13022 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 14 mag 2025 :  11:43:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Claudio le campane delle lambrette vanno montate con le bronzine oppure con i cuscinetti a secondo di quella che viene istallata se quella che hai preso non è temperata devi mettere le bronzine ciao

belligerante ugo
Torna all'inizio della Pagina

Ignazio Campus
Senior +

Bareggio - MI
Italy

2245 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 14 mag 2025 :  13:03:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Puoi montarla,tranquillamente,anche con le gabbie a rulli.

Ciao.

Cavo
Junior +

Parma - PR
Italy

451 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 16 mag 2025 :  00:24:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Ignazio Campus

Puoi montarla,tranquillamente,anche con le gabbie a rulli.

Ciao.

Cavo

sergio55
Nuovo

Montichiari - BS
Italy

6 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 18 mag 2025 :  10:30:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie delle risposte terrò presente, ciao Sergio

greco
Junior ++

La Spezia - SP
Italy

Il mio Garage

686 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 18 mag 2025 :  14:18:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Sergio ma perché non senti chi ti ha venduto il ricambio e vedi cosa ti consiglia di montare?Saluti Angelo

sergio55
Nuovo

Montichiari - BS
Italy

6 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 22 mag 2025 :  09:28:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Greco , già fatto sto ancora aspettando una risposta , avete risposto prima Voi, comunque ho risolto , grazie mille. ciao Sergio

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

13022 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 22 mag 2025 :  10:40:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
In che senso hai risolto cosa hai montato possiamo saperlo grazie ciao

belligerante ugo

sergio55
Nuovo

Montichiari - BS
Italy

6 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 23 mag 2025 :  20:58:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ho tolto la bussola centrale temprata dalla vecchia corona (visto che è ancora in tolleranza), ho allargato il foro a quella nuova e l'ho inserita dentro (penso si veda in foto). Mi ha risposto il venditore della corona dicendomi che va montata con la bronzina, in effetti il materiale è tenero. ciao Sergio

zione_modificata.jpg

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

13022 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 23 mag 2025 :  21:33:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie,ero sicuro che andava montato con la Bronzina hai seguito il mio consiglio ed hai fatto anche un bel lavoro bravo ciao

belligerante ugo

Ignazio Campus
Senior +

Bareggio - MI
Italy

2245 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 24 mag 2025 :  08:15:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da sergio55

Ho tolto la bussola centrale temprata dalla vecchia corona (visto che è ancora in tolleranza), ho allargato il foro a quella nuova e l'ho inserita dentro (penso si veda in foto). Mi ha risposto il venditore della corona dicendomi che va montata con la bronzina, in effetti il materiale è tenero. ciao Sergio

zione_modificata.jpg

Ciao
Con il lavoro che hai fatto, non ci potrebbe essere il rischio, che la campana sia fuori bilanciatura?

ciao.

sergio55
Nuovo

Montichiari - BS
Italy

6 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 25 mag 2025 :  22:31:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie Ugo dai sempre consigli ad OK. PER Ignazio, si c'è il rischio in quanto la corona z46 non è divisibile con le 3 griffe del tornio, però se si utilizzano le griffe per i diametri più grandi e mettendo degli spessori adeguati si può evitare. Io cosi facendo l'ho centrata nei 2 centesimi per poi tornire il foro. ciao Sergio
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,57 secondi. Snitz Forums 2000