Autore |
Discussione  |
|
sergio55
Nuovo
Montichiari - BS
Italy
6 Messaggi Iscritto dal 2009
|
Inserito il - 14 mag 2025 : 09:54:37
|
Buongiorno a tutti. Sono a chiedere un consiglio, ho acquistato la campana frizione in foto da un noto rivenditore di ricambi per la mia TV175 in quanto la sua ha parecchie tacche causate dai dischi. E' fatta bene pesa poco dicono che vada bene montata sia con bronzina e con cuscinetti, il dubbio è che la sede cuscinetti non è temprata come la sua vecchia. Qualcuno di voi l'ha provata? la monto ugualmente? non vorrei trovare della limatura nel carter. grazie a tutti Sergio
Campana_frizione.jpg
 |
|
Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy
13022 Messaggi Iscritto dal 2012
|
Inserito il - 14 mag 2025 : 11:43:17
|
Claudio le campane delle lambrette vanno montate con le bronzine oppure con i cuscinetti a secondo di quella che viene istallata se quella che hai preso non è temperata devi mettere le bronzine ciao
belligerante ugo |
 |
|
Ignazio Campus
Senior +

Bareggio - MI
Italy
2245 Messaggi Iscritto dal 2015
|
Inserito il - 14 mag 2025 : 13:03:09
|
Puoi montarla,tranquillamente,anche con le gabbie a rulli.
Ciao. |
 |
|
Cavo
Junior +

Parma - PR
Italy
451 Messaggi Iscritto dal 2012
|
Inserito il - 16 mag 2025 : 00:24:47
|
Citazione: Messaggio inserito da Ignazio Campus
Puoi montarla,tranquillamente,anche con le gabbie a rulli.
Ciao.
Cavo |
 |
|
sergio55
Nuovo
Montichiari - BS
Italy
|
Inserito il - 18 mag 2025 : 10:30:15
|
Grazie delle risposte terrò presente, ciao Sergio |
 |
|
greco
Junior ++

La Spezia - SP
Italy
Il mio Garage 686 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 18 mag 2025 : 14:18:36
|
Ciao Sergio ma perché non senti chi ti ha venduto il ricambio e vedi cosa ti consiglia di montare?Saluti Angelo |
 |
|
sergio55
Nuovo
Montichiari - BS
Italy
|
Inserito il - 22 mag 2025 : 09:28:03
|
Greco , già fatto sto ancora aspettando una risposta , avete risposto prima Voi, comunque ho risolto , grazie mille. ciao Sergio |
 |
|
Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy
|
Inserito il - 22 mag 2025 : 10:40:14
|
In che senso hai risolto cosa hai montato possiamo saperlo grazie ciao
belligerante ugo |
 |
|
sergio55
Nuovo
Montichiari - BS
Italy
|
Inserito il - 23 mag 2025 : 20:58:45
|
Ho tolto la bussola centrale temprata dalla vecchia corona (visto che è ancora in tolleranza), ho allargato il foro a quella nuova e l'ho inserita dentro (penso si veda in foto). Mi ha risposto il venditore della corona dicendomi che va montata con la bronzina, in effetti il materiale è tenero. ciao Sergio
zione_modificata.jpg
 |
 |
|
Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy
|
Inserito il - 23 mag 2025 : 21:33:39
|
Grazie,ero sicuro che andava montato con la Bronzina hai seguito il mio consiglio ed hai fatto anche un bel lavoro bravo ciao
belligerante ugo |
 |
|
Ignazio Campus
Senior +

Bareggio - MI
Italy
2245 Messaggi Iscritto dal 2015
|
Inserito il - 24 mag 2025 : 08:15:39
|
Citazione: Messaggio inserito da sergio55
Ho tolto la bussola centrale temprata dalla vecchia corona (visto che è ancora in tolleranza), ho allargato il foro a quella nuova e l'ho inserita dentro (penso si veda in foto). Mi ha risposto il venditore della corona dicendomi che va montata con la bronzina, in effetti il materiale è tenero. ciao Sergio
zione_modificata.jpg
Ciao Con il lavoro che hai fatto, non ci potrebbe essere il rischio, che la campana sia fuori bilanciatura?
ciao. |
 |
|
sergio55
Nuovo
Montichiari - BS
Italy
|
Inserito il - 25 mag 2025 : 22:31:20
|
Grazie Ugo dai sempre consigli ad OK. PER Ignazio, si c'è il rischio in quanto la corona z46 non è divisibile con le 3 griffe del tornio, però se si utilizzano le griffe per i diametri più grandi e mettendo degli spessori adeguati si può evitare. Io cosi facendo l'ho centrata nei 2 centesimi per poi tornire il foro. ciao Sergio |
 |
|
|
Discussione  |
|