Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Il mio 1° progetto restauro Lambretta 1960
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

Gdgio
Nuovo

Bernareggio - MB
Italy

22 Messaggi
Iscritto dal 2025

Inserito il - 10 lug 2025 :  19:41:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
buonasera tutti
grazie al supporto ricevuto fin'ora,il progetto continua con lentezza ma continua.
a breve finisco di montare il motore ma nel frattempo ho sabbiato la carrozzeria e domani gli do il fondo a protezione e poi sistemo le piccole imperfezioni , cominciando però a pensare alla colorazione finale (dal carrozziere naturalmente), non vorrei fare cazz..te sbagliando i dettagli poichè il risultato finale dovrà essere come originale per cui chiedo chiarimenti.grazie a ugo che mi ha dato una guida che però mi lacia qualche dubbio,dunque lambretta 150 LI 1960:

-colore principale= solo grigio alba oppure grigio fiume? da foto sul web, sembrano simili.qualcuno è in grado di dirmi quale sia il più chiaro?
-cofani e carenatura frontale= azzurro flaminia oppure bleuinghilterra oppure rosso rubino oppure verde nilo oppure rosso corallo...corretto?
-serbatoio e porta oggetti, seguono colore procipale come per forcelle e cerchioni?
- il copri ventola, anch'esso colore principale o nero?
- testata e cilindro devono essere neri?
- copri testata in lamiera, di che colore, principale o nero?
- parafango ruota posteriore, colore principale?
- cavalletto? ho visto alcuni zincati ( o cromati) oppure colore principale?
- scatola filtro aria? colore principale?
- Targa, sfondo bianco e scritte nere?
- Ammortizzatore tutto nero o solo la molla?

credo si atutto ma se avessi dimenticato qualcosa o avete altri suggerimenti.. Vi prego...
e grazie

Giorgio
Torna all'inizio della Pagina

Ignazio Campus
Senior +

Bareggio - MI
Italy

2300 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 10 lug 2025 :  20:58:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
La lambretta, va verniciata totalmente grigio alba cod (8019) ad eccezione dei cofani e mascherina
azzurro flaminia (8032)
blu inghilterra(8031)
verde nilo(8015)
rosso rubino(8047)
rosso corallo(8046).

ciao.

greco
Junior ++

La Spezia - SP
Italy

Il mio Garage

742 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 10 lug 2025 :  22:11:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Concordo con Ignazio. Saluti Angelo

Gdgio
Nuovo

Bernareggio - MB
Italy

22 Messaggi
Iscritto dal 2025

Inserito il - 11 lug 2025 :  17:01:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
grazie

però nello schema colorazione del forum, riporta sia grigio alba che fiume per quell'anno. o non ho capito ..?

e per il resto dei particolari, cosa mi dite?

buona serata

giorgio

Giorgio

Ignazio Campus
Senior +

Bareggio - MI
Italy

2300 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 11 lug 2025 :  18:48:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao, ti all. tutte le informazioni, riguardo gli altri particolari.

Il grigio fiume, è stato usato solo nelle prime produzioni.

ciao.

sc150.jpg

fv150.jpg

li150.jpg

li2s.jpg

Gdgio
Nuovo

Bernareggio - MB
Italy

22 Messaggi
Iscritto dal 2025

Inserito il - 15 lug 2025 :  00:00:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie 1000 Ignazio, mi pare risponda a tutte le domande,

Buonanotte

Giorgio

Gdgio
Nuovo

Bernareggio - MB
Italy

22 Messaggi
Iscritto dal 2025

Inserito il - 24 lug 2025 :  13:38:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
buongiorno a tutti,
il motore è praticamente chiuso e dovrei montare statore e volano. cercavo nel forum quali verifiche si possono fare per verificare,(al banco poichè ci vorrà ancora molto tempo prima di ricomniciare il riassemblaggio della lambretta tutta) lo statore e visto che sono sulla parte elettrica, anche per regolatore di tensione e bobina che se guasti,sarò costretto a cambiarli.

grazie e buona giornata
giorgio

Giorgio

Gdgio
Nuovo

Bernareggio - MB
Italy

22 Messaggi
Iscritto dal 2025

Inserito il - 24 lug 2025 :  13:41:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
di nuovo.. :-)
sono della zona bernareggio (monza brianza)ma lavoro a sesto san giovanni. qualcuno mi sa indicare a chi ci si può rivolgere in un raggio ragionevole, per i particolari da zincare e cromare?
ri-grazie
giorgio

Giorgio

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

13149 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 24 lug 2025 :  13:57:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Per lo Statore devi controllare tutti i fili se sono isolati bene oppure rovinati,per il regolatore aprendolo vedi se è arruginito ed i collegamenti dissaldati,la bobina se è quella originale se non va bene vedi di trovare quella della vespa ciao

belligerante ugo

Raffa1975
Senior

Cassano Magnago - VA
Italy

Il mio Garage

1327 Messaggi
Iscritto dal 2017

Inserito il - 24 lug 2025 :  18:08:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Quanto riguarda le galvaniche per cromato ecc. ne hai una ad Agrate Brianza. Poa verso Meda oppure zona Dalmine.

CiaoRaffa1975.

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

13149 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 24 lug 2025 :  18:38:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Giorgio vedi che vicino a te a Cremona si trova Galvanica Spino D'Adda ciao

belligerante ugo

Gdgio
Nuovo

Bernareggio - MB
Italy

22 Messaggi
Iscritto dal 2025

Inserito il - 24 lug 2025 :  19:04:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Raffa1975

Quanto riguarda le galvaniche per cromato ecc. ne hai una ad Agrate Brianza. Poa verso Meda oppure zona Dalmine.

CiaoRaffa1975.

hai indirizzo...nome? grazie

Giorgio

Ignazio Campus
Senior +

Bareggio - MI
Italy

2300 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 24 lug 2025 :  20:31:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Gdgio

sono della zona bernareggio (monza brianza)ma lavoro a sesto san giovanni. qualcuno mi sa indicare a chi ci si può rivolgere in un raggio ragionevole, per i particolari da zincare e cromare?
ri-grazie
giorgio

Giorgio

Aziende che fanno la zincatura, è pieno se guardi in rete trovi sicuramente, comunque posso indicarti dove vado io non so fino a che punto sia conveniente, circa 40 km da dove sei tu.

(Dario gianni srl via caracciolo n° 7 lainate).

ciao.

Gdgio
Nuovo

Bernareggio - MB
Italy

22 Messaggi
Iscritto dal 2025

Inserito il - 24 lug 2025 :  22:05:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Ignazio Campus

Citazione:
Messaggio inserito da Gdgio

ri-grazie
giorgio

Giorgio

Aziende che fanno la zincatura, è pieno se guardi in rete trovi sicuramente, comunque posso indicarti dove vado io non so fino a che punto sia conveniente, circa 40 km da dove sei tu.

(Dario gianni srl via caracciolo n° 7 lainate).

ciao.

Talvolta vado ad arluno per lavoro. Lo tengo in considerazione
Grazie

Giorgio

Gdgio
Nuovo

Bernareggio - MB
Italy

22 Messaggi
Iscritto dal 2025

Inserito il - 24 lug 2025 :  22:08:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Belligerante ugo

Per lo Statore devi controllare tutti i fili se sono isolati bene oppure rovinati,per il regolatore aprendolo vedi se è arruginito ed i collegamenti dissaldati,la bobina se è quella originale se non va bene vedi di trovare quella della vespa ciao

belligerante ugo

Grazie Ugo
Certo un ispezione visiva va fatta. Intendevo più prove di resistenza, continuità o altro prima di montarli, se possibile naturalmente
Ciao
Giorgio

Giorgio

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

13149 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 25 lug 2025 :  07:25:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ecco telefono ed email, Cromatura Galvanica Spino d'Adda Tel.0373965359 info@galvanica-spino.it ciao
Citazione:
Messaggio inserito da Belligerante ugo

Giorgio vedi che vicino a te a Cremona si trova Galvanica Spino D'Adda ciao

belligerante ugo

belligerante ugo
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page