Autore |
Discussione  |
Pasquale81
Junior ++

Persico Dosimo - CR
Italy
715 Messaggi Iscritto dal 2018
|
Inserito il - 25 lug 2025 : 14:36:37
|
Fin dall'inizio potrebbe sembrare corrente e difatti non sono certo del carburatore ma non mi restava che fare queste prove anziché provare la sostituzione di 500 euro di accensione.Vorrei concludere con qualche prova,ma non capisco.Ora con questa novità che si è inventata di spegnersi a minimo se non acceleri è dura.Quale componente potrei provare per una verifica immediata se non la.bobina candela? |
 |
|
Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy
13149 Messaggi Iscritto dal 2012
|
Inserito il - 25 lug 2025 : 15:02:55
|
Pasquale fai questa prova metti il getto del massimo da 103 ed avvicina l'elettrodo della candela un po ciao
belligerante ugo |
 |
|
hobby solo
Senior

La Spezia - SP
Italy
1162 Messaggi Iscritto dal 2015
|
Inserito il - 25 lug 2025 : 20:23:16
|
Se ho ben compreso al minimo tende a spegnersi ma accelerando riprende bene. Questo può succedere quando si chiude troppo la vite di regolazione della miscela (miscela troppo magra al minimo). Hai provato a svitarla di mezzo giro?
hosol |
 |
|
Pasquale81
Junior ++

Persico Dosimo - CR
Italy
|
Inserito il - 25 lug 2025 : 21:33:13
|
Devo rendere atto a perussu,speravo con le prove al carburo di risolvere ma niente.Ugo ho avvicinato l'elettrodo,anche se trattasi di una ducati elettronica,un prodotto di nicchia,non cinese o indiano ma usato per elaborazione di livello corsa.Mi ero stufato e incredulo ho rimesso la sua accensione a puntine,regolata al volo la fase et voilà,mantiene il minimo,sale di giri,insomma anche le lampade a 12volt mi teneva l'accensione a puntine...che roba! Ora la mia intenzione è la seguente:siccome monterà per forza l'accensione elettronica, riporrò questa a puntine nella scatola, metterò sotto la Ducati e proverò una bobina esterna che ho montato sulla mia altra sx150 verde mela che praticamente dal restauro,non ha fatto più di 5 km.Essendo il componente più semplice da mettere in prova,sostituisco quello.Se non ci sono sintomi,bene,la porto direttamente con l'accensione difettosa da tessera e dico di risolvermi il problema,che sia una bobina o il pick up . Non voglio crederci ancora che sia questa accensione maledetta. |
 |
|
perussu
Master +

Sanremo - IM
Italy
5321 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 25 lug 2025 : 21:42:37
|
Sovente sparo grosse caxxate, a volte ci indovino. Stavolta, forse, mi e' andata bene......

A+
*************************** *L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo.... *DL 125/'69* appena arrivata in garage! |
 |
|
perussu
Master +

Sanremo - IM
Italy
|
Inserito il - 25 lug 2025 : 21:49:04
|
Citazione: Messaggio inserito da perussu
Però, riflettendo, se hai a disposizione un'altra accensione sicuramente funzionante potresti smontare momentaneamente quella della Sx e montare l'altra, così avresti un riscontro immediato.
A+
*************************** *L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo.... *DL 125/'69* appena arrivata in garage!
Ah, ecco, vedi che ce l'avevi un'altra accensione a disposizione?! Ti e' bastato recuperka da una delle tue lambretta per avere la controprova che hai avuto un colpo di sfiga!
Vabbè, dai, almeno quando parlerai con Tessera lo farai con cognizione di causa, no?
Tienici aggiornati, se vuoi.
A+
*************************** *L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo.... *DL 125/'69* appena arrivata in garage! |
 |
|
Pasquale81
Junior ++

Persico Dosimo - CR
Italy
|
Inserito il - 25 lug 2025 : 22:29:15
|
È appena restaurata e riposta..."buttata in giro"intendevo in officina.Tra l'altro ho studiato dove nasconderla nel telaio e creato una piastra appositamente.Devo smontare tutto,pure il regolatore... vabbè,mi tocca.Domani smonto la bobina della verde mela e la metto sulla 200.Vi aggiorno |
 |
|
perussu
Master +

Sanremo - IM
Italy
|
Inserito il - 26 lug 2025 : 07:49:24
|
Queste modifiche artigianali e ben studiate mi interessano sempre! Potresti pubblicare una foto del posizionamento e della piastra, per favore?
Grazie mille.
A+
 |
|
Discussione  |
|