Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Acquisto Lambretta C
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

13152 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 28 lug 2025 :  09:19:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Riccardo come già detto devi pulirla per bene,con tutti i prodotti che oggi ci sono dovresti vedere il risultato e postare foto così capire se può andare bene il conservato altrimenti dopo se non va bene optare per la verniciatura ciao

belligerante ugo
Torna all'inizio della Pagina

greco
Junior ++

La Spezia - SP
Italy

Il mio Garage

748 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 28 lug 2025 :  13:24:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Riccardo smonta tutto, pezzo per pezzo pulisci e lucidi tutto con i prodotti che ci sono in commercio per riavviare la carrozzeria, smonta il motore dal telaio così lo puoi far revisionare da qualcuno che sa cosa fare. Sostituisci tutti i pezzi logori e decidi se rifare la cromatura del manubrio e degli altri componenti cromati.Alla fine assembli tutto con viti e perni nuovi , così avrai un conservato , funzionante. Saluti Angelo

Ignazio Campus
Senior +

Bareggio - MI
Italy

2303 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 28 lug 2025 :  15:53:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Il problema maggiore, è l'immatricolazione, perciò non è cosi scontato che riesca a fare un conservato dubito.

ciao.

Raffa1975
Senior

Cassano Magnago - VA
Italy

Il mio Garage

1331 Messaggi
Iscritto dal 2017

Inserito il - 28 lug 2025 :  17:24:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Hai ragione Ignazio ma comunque ci sono scorsatoie.

CiaoRaffa1975.

greco
Junior ++

La Spezia - SP
Italy

Il mio Garage

748 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 28 lug 2025 :  18:05:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Concordo Ignazio , deve vedere come viene una volta pulita e lucidata, se no deve fare il restauro completo, visto che la deve immatricolare il rischio c’è . Saluti Angelo

biccari
Senior +

Bologna - BO
Italy

Il mio Garage

2355 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 28 lug 2025 :  19:34:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se hai librettino verde antecedente al nuovo codice della strada del 1959 e targa non dovresti avere (GROSSI problemi)
la stessa cosa e successo a me
Mio zio mi regalo una 125C targata FG XXXX del 1952 gennaio, e lui fino al 1972 girava liberamente( dal 1959 al 1972 fuori regola a sua insaputa )
Quando la portai a Bologna, siccome non era mai stata iscritta al PRA, un amica che aveva agenzia SERMETRA mi consiglio di fare passaggio fittizio. Il passaggio me lo fece il figlio del mio datore di lavoro ,l agenzia mi fece rimanere il libretto verde ( valore aggiunto più il nuovo foglio complementare )
Dopo questo iter, prenotai la prima revisione alla motorizzazione e con stupore non stettero a guardare il pelo nell uovo, l'importante che ho fatto strisciare la ruota quando ho frenato luci e clacson Adesso io ci giro tranquillamente e ogni 2 anni faccio la revisione in un centro qualsiasi

Chi pecora diventa ,il lupo se la mangia...

greco
Junior ++

La Spezia - SP
Italy

Il mio Garage

748 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 28 lug 2025 :  20:03:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Antonio ormai parli di miracoli che risalgono alla spartizione delle acque. Oggi purtroppo è molto più difficile e complicato, però la speranza è l’ultima a morire, vediamo come va a finire, nel frattempo facciamo ripristinare il mezzo.

Raffa1975
Senior

Cassano Magnago - VA
Italy

Il mio Garage

1331 Messaggi
Iscritto dal 2017

Inserito il - 29 lug 2025 :  01:22:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Allora le soluzioni sono due.

CiaoRaffa1975.

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

13152 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 29 lug 2025 :  08:28:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Vi ricordo che non ha il libretto(lo ha scritto all'inizio)ha solo la targa,perciò la soluzione è una sola deve richiedere il certificato storico per poterla immatricolare ciao

belligerante ugo

Wildcat
Senior

Forli - FC
Italy

1169 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 29 lug 2025 :  08:35:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Riverniciare questa Lambretta sarebbe un sacrilegio. Mi sembra un restauro conservativo piuttosto facile. Il motore bisogna conoscerlo, quindi se non hai esperienza meglio che ti rivolgi a qualcuno che ne ha.

riccardo94
Junior

Verona - VR
Italy

93 Messaggi
Iscritto dal 2024

Inserito il - 29 lug 2025 :  09:19:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Concordo con chi dice che deve essere conservata, piacerebbe molto pure a me.
Come dice Ugo il libretto non c'è, a meno che non salti fuori ma dubito fortemente.
Completata la LI 125 vi inizierò ad aggiornare su questa, nel frattempo, qualsiasi consiglio o idea su cosa e come fare è ben accetto.
Un saluto a tutti e grazie

Raffa1975
Senior

Cassano Magnago - VA
Italy

Il mio Garage

1331 Messaggi
Iscritto dal 2017

Inserito il - 29 lug 2025 :  11:30:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ho scritto sopra. Per iscriverla a buon intenditore poche parole.

CiaoRaffa1975.
Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,56 secondi. Snitz Forums 2000