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 Lambretta sx200
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Pasquale81
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Persico Dosimo - CR
Italy


731 Messaggi
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Inserito il - 21 ago 2025 :  04:59:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Riporto di base come era prima di verniciarla:tutta bianca tranne cerchi, tamburi, cavalletto e para schizzi cavalletto.Le strisce pedana anteriori e posteriori erano verniciate di bianco,i bulloni come detto tutti chiave 13.Non so a cosa possa servire dirlo ma il contachilometri (suppongo sostituito),con serigrafia 120kmh con scritto serveta (la lambretta è innocenti).A sto punto mi trovo molto confuso perché in rete,di alcuni esemplari ultima produzione bianchi a scudetto rettangolare,li vedo con cerchi, tamburi, cavalletto e parafango bianchi (addirittura una versione conservata).
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Pasquale81
Junior ++


Persico Dosimo - CR
Italy


731 Messaggi
Iscritto dal 2018

Inserito il - 21 ago 2025 :  05:02:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Quest'ultima è sul sito vespafarben/lambretta,colore grigio primavera e ha la forcella bianca con tamponi a incastro ma ha scudetto rettangolare,griglia clacson cromata e fregio parafango.
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Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


13188 Messaggi
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Inserito il - 21 ago 2025 :  13:09:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Pasquale i documenti originali della LAMBRETTA devi vederli e leggerli solo sui libri di Vittorio Tessera,per me tutti gli altri dicono mi ricordo,forse era cosi ecc.Ora se i tuoi zii si ricordano che era di color Bianco allora si tratta del colore Grigio Primavera 8070 che sembra un colore Bianco e potrebbe essere giusto e i cerchi con i mozzi vanno a colore cioè Grigio Primavera,per i bulloni non ci sono problemi se sono da 14 oppure da 13 te lo ha spiegato Ignazio,mentre la mascherina claxon deve essere di colore della carrozzeria fino a dicembre del 1968,siccome la tua Lambretta è del 1967 e non del 1968 ecco la spiegazione,ripeto non guardare su siti al di fuori di Tessera Vittorio ciao

Belligerante Ugo
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Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


13188 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 21 ago 2025 :  13:50:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Scusa Pasquale mascherina claxon(sopra ho sbagliato a scrivere pensavo alla Lambretta 200SX) e fregio della 150SX vanno lucidati ciao

Belligerante Ugo
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Ignazio Campus
Senior +


Bareggio - MI
Italy


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Inserito il - 21 ago 2025 :  18:32:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Pasquale81

Ma certo,non avevo dubbi,era una elencazione per dirvi dove l'ho trovata io e visto che fai documenti che leggo è sulle ultime versioni,elencarle con qualche bullone fuori posto,poteva fare capire a chi legge il post,se erano state applicate o peggio sostituite ad hoc.Comunque,da una ricerca approfondita e a memoria dei miei due zii ancora in vita,la ricordano bianca e tra l'altro,uno dei due mi diceva che all'epoca,i fondi alle carrozzerie risultavano colorati anche e non il classico grigio.
Il fatto di trovarla ri-verniciata , può essere dovuto alla maniacalità di mio nonno,il quale,per prevenire forse ruggine per il luogo dov'era posta,fece rifare alcune parti di carrozzeria,tra cui lo scudo e le pedane.
A tal proposito dunque mi domando:se fosse bianca prima produzione,con i bulloni da 13,la mascherina del nasello doveva essere bianca,la cresta cromata sul parafango inesistente,il cavalletto e i cerchi con i tamburi,grigi o bianchi come la stessa?,correggetemi se sbaglio.





Ciao,
Con tutto quello che si è scritto, mi sorge una domanda: perchè tutto sto casino per il colore, ora che è stata restaurata? e non si può far più niente?


Perchè non verificare tutto prima del restauro?



A questo punto, credo che la lambretta in origine era bianca, non capisco perchè hai scelto il verde mela!

Poi come già detto in precedenza, è probabile che con il tempo qualche pasticcio si sia fatto.


Per un restauro quasi perfetto, ti devi affidare ai manuali ed i libri,i ricordi trovano il tempo che trovano.


ciao.
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