Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Codici innocenti interni a motore
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore  Discussione Discussione Successiva  

incredible
Nuovo

carrara - ms
Italy

30 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 13 set 2025 :  15:59:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Buonasera, ho messo in vendita la mia tv 175 terza serie iscritta FMI ma mio padre negli anni settanta ha fatto cambiare il carter e infatti ha targhetta innocenti vergine. Il meccanico del possibile acquirente mi ha detto che internamente al carter ci sono dei codici identificativi dai quali può capire se è un carter della 175. Da profano e vedendo anche i codici lambretta l'unico carter di diverso è quello della 200.
Se avete informazioni ve ne sarei grato.. Grazie

greco
Junior ++

La Spezia - SP
Italy

Il mio Garage

810 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 13 set 2025 :  16:32:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao come detto da te se non è marcato fuori possono essere carter che vanno bene sia per il 125/150/175. Sicuramente erano prodotti per questo senza marcatura. Chiedi a lui direttamente che si fa dire dal suo meccanico che codici vuole vedere internamente. Saluti Angelo
Torna all'inizio della Pagina

Ignazio Campus
Senior +

Bareggio - MI
Italy

2346 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 13 set 2025 :  16:47:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Controllando delle foto, di due carter un 125 e uno 150 3°s,effettivamente i codici sono diversi, ma come già detto penso che vadano bene per le tre cilindrate, mentre come codice ricambio per la 175 porta questo(19710160)

ciao.

incredible
Nuovo

carrara - ms
Italy

30 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 13 set 2025 :  18:17:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Apparte il fatto che non ha matricola stampata.. il vizio ormai c'è... mettere un carter di tv 175 non ha senso. Grazie

incredible
Nuovo

carrara - ms
Italy

30 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 13 set 2025 :  18:41:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io ho trovato questi codici ricambi:
19710160 per 125-150-175
19610160 per 200
Allego file..

Allegato: 2025913183931_-20250911-WA0002.jpg

Ignazio Campus
Senior +

Bareggio - MI
Italy

2346 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 13 set 2025 :  18:47:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Che non ha matricola stampata, intendi che il motore non ha numero stampigliato? come facevi ad andare in giro?

ciao.

greco
Junior ++

La Spezia - SP
Italy

Il mio Garage

810 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 13 set 2025 :  19:47:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ignazio all’epoca i meccanici avevano i carter vergini senza stampigliatura quando sostituivano il carter per rottura c’era chi stampigliava su lo stesso numero del vecchio e chi non stampigliava niente, comunque non c’è problema perché è il suo il motore. Secondo te se oggi acquisti i carter di un motore lambretta nuovi. Sopra cosa c’è stampigliato? Saluti Angelo

Ignazio Campus
Senior +

Bareggio - MI
Italy

2346 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 13 set 2025 :  20:03:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Quello che volevo capire, è se si può circolare senza numero di motore stampigliato sul carter.

ciao.

greco
Junior ++

La Spezia - SP
Italy

Il mio Garage

810 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 13 set 2025 :  20:32:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ignazio io so che si può circolare però devi avere fattura di chi ha fatto il lavoro che dichiara che i carter sono idonei e che lui ha fatto il lavoro a regola d’arte. Il motore nuovo va bene , il problema è che lo deve sostituire chi ha le carte in regola per farlo. Purtroppo in Italia siamo Mestri nella burocrazia. Saluti Angelo
   Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,59 secondi. Snitz Forums 2000