Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Codici innocenti interni a motore
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore  Discussione Discussione Successiva  

incredible
Nuovo


Carrara - MS
Italy


30 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 13 set 2025 :  15:59:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Buonasera, ho messo in vendita la mia tv 175 terza serie iscritta FMI ma mio padre negli anni settanta ha fatto cambiare il carter e infatti ha targhetta innocenti vergine. Il meccanico del possibile acquirente mi ha detto che internamente al carter ci sono dei codici identificativi dai quali può capire se è un carter della 175. Da profano e vedendo anche i codici lambretta l'unico carter di diverso è quello della 200.
Se avete informazioni ve ne sarei grato.. Grazie

greco
Junior ++


La Spezia - SP
Italy


Il mio Garage

812 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 13 set 2025 :  16:32:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao come detto da te se non è marcato fuori possono essere carter che vanno bene sia per il 125/150/175. Sicuramente erano prodotti per questo senza marcatura. Chiedi a lui direttamente che si fa dire dal suo meccanico che codici vuole vedere internamente. Saluti Angelo
Torna all'inizio della Pagina

Ignazio Campus
Senior +


Bareggio - MI
Italy


2346 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 13 set 2025 :  16:47:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Controllando delle foto, di due carter un 125 e uno 150 3°s,effettivamente i codici sono diversi, ma come già detto penso che vadano bene per le tre cilindrate, mentre come codice ricambio per la 175 porta questo(19710160)



ciao.
Torna all'inizio della Pagina

incredible
Nuovo


Carrara - MS
Italy


30 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 13 set 2025 :  18:17:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Apparte il fatto che non ha matricola stampata.. il vizio ormai c'è... mettere un carter di tv 175 non ha senso. Grazie
Torna all'inizio della Pagina

incredible
Nuovo


Carrara - MS
Italy


30 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 13 set 2025 :  18:41:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io ho trovato questi codici ricambi:
19710160 per 125-150-175
19610160 per 200
Allego file..


Allegato: 2025913183931_-20250911-WA0002.jpg
Torna all'inizio della Pagina

Ignazio Campus
Senior +


Bareggio - MI
Italy


2346 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 13 set 2025 :  18:47:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Che non ha matricola stampata, intendi che il motore non ha numero stampigliato? come facevi ad andare in giro?



ciao.
Torna all'inizio della Pagina

greco
Junior ++


La Spezia - SP
Italy


Il mio Garage

812 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 13 set 2025 :  19:47:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ignazio all’epoca i meccanici avevano i carter vergini senza stampigliatura quando sostituivano il carter per rottura c’era chi stampigliava su lo stesso numero del vecchio e chi non stampigliava niente, comunque non c’è problema perché è il suo il motore. Secondo te se oggi acquisti i carter di un motore lambretta nuovi. Sopra cosa c’è stampigliato? Saluti Angelo
Torna all'inizio della Pagina

Ignazio Campus
Senior +


Bareggio - MI
Italy


2346 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 13 set 2025 :  20:03:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Quello che volevo capire, è se si può circolare senza numero di motore stampigliato sul carter.


ciao.
Torna all'inizio della Pagina

greco
Junior ++


La Spezia - SP
Italy


Il mio Garage

812 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 13 set 2025 :  20:32:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ignazio io so che si può circolare però devi avere fattura di chi ha fatto il lavoro che dichiara che i carter sono idonei e che lui ha fatto il lavoro a regola d’arte. Il motore nuovo va bene , il problema è che lo deve sostituire chi ha le carte in regola per farlo. Purtroppo in Italia siamo Mestri nella burocrazia. Saluti Angelo
Torna all'inizio della Pagina

Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


13249 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 14 set 2025 :  13:07:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Meglio chiarire per poter capire i numeri stampigliati sui carter motore ed il perchè sono differenti,per la 125/150LI3 il numero Innocenti è 19010160;per le 125S,150S,150SX e 175TV3 il numero Innocenti è 19710160 questo carter motore si differisce da quello della 125/150LI3 solo per l'aspirazione e scarico leggermente più larghi e per il terzo foro per la marmitta dal 1968 in poi;per la 200SX il numero Innocenti è 19610160;Per Mirco Vittorio Tessera a messo Carter Motore 125LI3/150LI3/175TV3 numero Innocenti 19710160 perchè se uno vuole lo può montare su queste cilindrate perchè sono senza numero stampigliato ciao

Belligerante Ugo
Torna all'inizio della Pagina

greco
Junior ++


La Spezia - SP
Italy


Il mio Garage

812 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 14 set 2025 :  13:38:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
I carter che mandava l’innocenti come i telai all’epoca ma anche le altre case costruttrici come la Piaggio li faceva ed erano tutti senza numeri, perché essendo ricambi da sostituivano . Il già presente numero su vecchio come facevano ad inserire qualsiasi numero? Essendo mezzi di 50/60 e 70. Noi cosa ne sappiamo cosa e come è stato sostituito? All’epoca come oggi chi sostituisce il ricambio dovrebbe stampigliare il numero trovato sul vecchio e registrarlo. Saluti Angelo
Torna all'inizio della Pagina
   Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,51 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2025 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits