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Belligerante ugo
Master ++
   
    
Paola - CS
Italy
13399 Messaggi Iscritto dal 2012
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Inserito il - 09 nov 2025 : 21:53:26
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Aggiungo le rondelle di spessore originali vanno da 2/2,2/2,4mm ma oggi se ne trovano anche di più spesse o meno spesse,misura la tua e dopo compri la stessa misura ciao
Belligerante Ugo |
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Pif
Junior +
 
Palermo - PA
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Il mio Garage 306 Messaggi Iscritto dal 2007
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Inserito il - 10 nov 2025 : 08:08:30
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Buongiorno e GRAZIE A CHI È INTERVENUTO... ma penso che non sostituirò questa ranella se è un lavoro più complesso e si debba smontare la frizione. Tenendola in casa e non usandola più per passeggiate vorrei solo accenderla ogni tanto e basta, tanto per non farla rovinare nuovamente dopo il restauro di 15 anni fa... Grazie ancora a tutti, ora vedo di capire il problema della messa in moto anche chiamando a casa qualcuno che di Lambrette ne capisce e basta così. Ciaooo
150-LI 3°
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Belligerante ugo
Master ++
   
    
Paola - CS
Italy
13399 Messaggi Iscritto dal 2012
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Inserito il - 10 nov 2025 : 12:53:14
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Scusa Claudio per registrare il pistoncino dell'albero non ci vuole uno specialista devi solo allentare i tre bulloncini della CAMMA e mettere a livello il pistoncino e stringere di nuovo i bulloncini ti allego foto ciao
Belligerante Ugo
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Belligerante ugo
Master ++
   
    
Paola - CS
Italy
13399 Messaggi Iscritto dal 2012
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Inserito il - 10 nov 2025 : 13:25:30
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Ti spiego come fare per sostituire la rondella di spessore:1)metti l'estrattore comprimi le molle e togli l'anello elastico allenti l'estrattore e toglilo e dopo togli tutta la frizione (e la rimetti allo stesso modo quando hai finito di sostituire la rondella),2)blocca la corona e svita il dado,dopo allenti i due bulloncini del guida catena cosi si allenta la catena e sgangia la catena e togli la campana(Flangia frizione) e dopo la corona e la rondella di rasamento che c'è sotto,3)sviti i 6 dadi della flangia(coperchio cambio) e con due cacciaviti fai leva per toglierlo una volta tolto puoi sostituire la rondella di spessore, dopo per il montaggio fai il lavoro inverso,credo che con questa spiegazione ci riuscirai,se non capisci qualcosa puoi anche scrivermi e ti do il mio cell. allego foto dell'estrattore frizione ciao
Belligerante Ugo
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Pif
Junior +
 
Palermo - PA
Italy
Il mio Garage 306 Messaggi Iscritto dal 2007
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Inserito il - 10 nov 2025 : 16:31:16
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Mamma mia Ugo hihihi... Grazie, vediamo se mi proietto in questa avventura di meccanica
150-LI 3°
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Ignazio Campus
Senior +
    
Bareggio - MI
Italy
2409 Messaggi Iscritto dal 2015
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Inserito il - 10 nov 2025 : 17:58:07
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Citazione: Messaggio inserito da Pif
Buongiorno e GRAZIE A CHI È INTERVENUTO... ma penso che non sostituirò questa ranella se è un lavoro più complesso e si debba smontare la frizione. Tenendola in casa e non usandola più per passeggiate vorrei solo accenderla ogni tanto e basta, tanto per non farla rovinare nuovamente dopo il restauro di 15 anni fa... Grazie ancora a tutti, ora vedo di capire il problema della messa in moto anche chiamando a casa qualcuno che di Lambrette ne capisce e basta così. Ciaooo
150-LI 3°
Ciao, se la tua intenzione, è di non usarla più per fare i giri, allora ti conviene sistemare la leva messa in moto, e basta, così potrai metterla in moto quando vuoi.
ciao. |
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