Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Lambretta C - Ingrassare il blocco motore
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

riccardo94
Junior +

Verona - VR
Italy

221 Messaggi
Iscritto dal 2024

Inserito il - 06 feb 2026 :  12:17:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao :) smontando completamente il motore di una Lambretta C seconda serie, mi sono reso conto che una buona parte del tempo lo si investe nella pulizia e rimozione del grasso(nel mio caso, essendo ferma da moltissimi anni, molto ostico e ben saldo). Mi domandavo quindi, anche se con troppo anticipo, che tipo di grasso devo usare(pensavo al molibdeno), quali parti vanno ingrassate e soppratutto con quali quantità. Mi piacerebbe anche capire ogni quanto tempo va fatto questo lavoro, però dai, un argomento alla volta :)

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

13588 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 06 feb 2026 :  14:35:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Il mio consiglio è di andare sul menù leggi il modello che ti interessa ed in questo caso Lambretta C clicca su OF (manuale officina) e alla pagina 9 e 10 trovi quello che ti serve da fonte sicura ciao

Belligerante Ugo
Torna all'inizio della Pagina

riccardo94
Junior +

Verona - VR
Italy

221 Messaggi
Iscritto dal 2024

Inserito il - 10 feb 2026 :  15:38:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Certo Ugo, mi domandavo piu che altro cosa sono i vari mobiloil indicati(5, 2, 4L) e se con i recenti grassi che esistono abbia ancora senso i tempi di sostituzione indicati. Grazie

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

13588 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 10 feb 2026 :  22:28:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Riccardo come ben sai devi prendere un olio oppure del grasso con una marca attuale è di sicuro sono migliori di una volta,quelli di una volta non si trovano quasi più ciao

Belligerante Ugo
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,53 secondi. Snitz Forums 2000