Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Confronto
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Precedente
Autore  Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

Wildcat
Senior

Forli - FC
Italy

1239 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 19 mar 2026 :  09:49:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Vero anche questo...
Torna all'inizio della Pagina

samaghi
Senior ++

Mantova - MN
Italy

3267 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 19 mar 2026 :  19:00:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Paolo,
se non ricordo male avevo fatto fare un carter di una terza serie con sabbiatura a bicarbonato...ricordo che l'effetto era molto simile all'originale in quanto il lavoro non aveva intaccato nel modo più assoluto l'alluminio. Nel week end provo a fare qualche foto.

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18591 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 19 mar 2026 :  21:23:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Mi sovviene una domanda visto che si fa riferimento alla nota originalità.
Come è che deve presentarsi la superficie per essere come in origine?
C'è una immagine, foto o esempio di un carter immacolato non alterato dal tempo su cui basarsi per dire che è come in origine?

Ciao.

mikigrant
Senior ++

Altamura - BA
Italy

Il mio Garage

3924 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 20 mar 2026 :  09:52:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Dopo aver rimosso la morchia con tutti gli accessori possibili e immaginabili, vado con lo sgrassatore, lo lascio agire qualche minuto e poi via con l'idropulitrice, per me è il top per lasciare il carter con le sue qualità del tempo.

Vivi la vita

Pelle
Junior +

Trequanda - SI
Italy

102 Messaggi
Iscritto dal 2025

Inserito il - 21 mar 2026 :  00:53:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se cercate in rete i sono dei coperchi NOS con ancora la targhetta Innocenti. Non rendono a mio avviso molto l'idea della finitura originale anche perchè seppur ben conservati, hanno subito probabilmente umidità o comunque si sono un poco ossidati.
metto un esempio

carter.jpg

hobby solo
Senior

La Spezia - SP
Italy

1250 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 21 mar 2026 :  07:33:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da mikigrant

Dopo aver rimosso la morchia con tutti gli accessori possibili e immaginabili, vado con lo sgrassatore, lo lascio agire qualche minuto e poi via con l'idropulitrice, per me è il top per lasciare il carter con le sue qualità del tempo.

Vivi la vita

Anche io pulisco con pennello e sgrassatore e lavo poi con acqua (senza idropulitrice).

hosol
Pagina: di 2  Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,59 secondi. Snitz Forums 2000