Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 la mia 150 special
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Precedente
Autore  Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 6

Ignazio Campus
Senior +

Bareggio - MI
Italy

2597 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 25 apr 2026 :  18:16:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Michele

controlla bene che la guaina, non abbia strozzature, ma sopra tutto devi eliminare la prima molla, che hai messo subito dopo il cavo, eliminata la molla registra tutto.

Ovviamente, un leggero consumo delle ganasce c'è stato.

ciao.
Torna all'inizio della Pagina

Ignazio Campus
Senior +

Bareggio - MI
Italy

2597 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 25 apr 2026 :  18:31:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ingrassa anche la camma del freno, eventualmente non fosse stato fatto

all.foto, del corretto montaggio del morsetto freno.

ciao.

rkm2.jpg

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

13742 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 26 apr 2026 :  08:40:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Quoto Ignazio,la molla si nota benissimo che è più corta vuole un po più lunga,dalla foto si nota anche che è stata verniciata senza smontare niente di sicuro nella camma del freno ci sarà vernice devi pulire e mettere un po di grasso ciao

Belligerante Ugo

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18619 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 26 apr 2026 :  08:55:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Belligerante ugo

Quoto Ignazio, la molla si nota benissimo che è più corta vuole un po' più lunga ...

Belligerante Ugo

Ignazio in realtà dice un'altra cosa.
Citazione:
Messaggio inserito da Ignazio Campus

Ciao Michele
... ma sopra tutto devi eliminare la prima molla ...

Veniva spesso montata col tempo per evitare di sostituire il cavo e guaina quando con lo sporco e l'usura perdeva scorrevolezza e non tornava indietro perfettamente.

Il fatto che la leva ora non torni indietro come prima è spiegabile col fatto che ci sia stato un assestamento della guaina e ora necessita una nuova registrazione. E' abbastanza normale dopo un restauro.

Io consiglio di sfilare il filo, verificare che la leva su mozzo scorra bene e ritorni con decisione, lubrificare il cavo con grasso per tutta la sua lunghezza e pure il nottolino, re-infilare il cavo nella guaina, mettere un po' di grasso pure nel registro e nella forchetta della leva sul mozzo, fissare il cavo sul morsetto in posizione di circa mezzo centimetro più corto rispetto a prima ed eseguire una nuova registrazione col suo registro.

Ciao.

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

13742 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 26 apr 2026 :  10:27:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si Luigi la molla non ci vuole non avevo guardato bene la foto ero col telefonino e non ho ingrandito tutto,comunque il mozzo dalla foto si nota che non è stato aperto per ingrassare la camma freno e controllare se va bene tutto,ma di sicuro è come dici tu la guaina si è assestata ciao

Belligerante Ugo
Pagina: di 6  Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,91 secondi. Snitz Forums 2000