Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Restauro conservativo Lambretta LI 125 prima serie
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 27

riccardo94
Junior +

Verona - VR
Italy

255 Messaggi
Iscritto dal 2024

Inserito il - 22 apr 2026 :  16:54:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
allora è tutto montato corretto, la prova di tenuta l'avevo fatta con lo sfigmomanometro e la teneva correttamente.
A questo punto non saprei cosa sia. Il carburatore è ben pulito, cicleri liberi, aria regolata bene e il galleggiante è ok.
Mi resta il dubbio sulla miscela troppo grasse e l'anticipo regolato male. Ma non so se siano fattori che possono causare queste problematiche
Torna all'inizio della Pagina

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

13744 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 22 apr 2026 :  21:02:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Riccardo come fai a dire ARIA regolata bene la candela di che colore è,non lo hai mai detto deve essere di colore nocciola,se è di altro colore poi ne parliamo cosa devi fare ciao

Belligerante Ugo

riccardo94
Junior +

Verona - VR
Italy

255 Messaggi
Iscritto dal 2024

Inserito il - 27 apr 2026 :  09:42:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
l'ho tenuta accesa un paio di minuti, la candela ha il colore ancora bianco da ceramica

Ignazio Campus
Senior +

Bareggio - MI
Italy

2598 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 27 apr 2026 :  10:22:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Per capire se hai una buona carburazione,ci devi andare in giro,non basta tenerla accesa.

Ciao.

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

13744 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 27 apr 2026 :  12:59:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Riccardo allora devi aumentare il getto del Massimo perchè sei Magro,ripeto il colore della candela per una carburazione perfetta deve essere Nocciola ciao
Citazione:
Messaggio inserito da riccardo94

l'ho tenuta accesa un paio di minuti, la candela ha il colore ancora bianco da ceramica

Belligerante Ugo

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18621 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 27 apr 2026 :  13:33:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da riccardo94

Se l'hai tenuta accesa da ferma sicuramente sei stato nella zona di influenza del getto del minimo, inoltre per la regolazione della carburazione del minimo non va tenuto conto del colore candela ma della regolarità del motore agendo sulla vite del titolo dell'aria.
Il colore candela va tenuta in considerazione dopo km di utilizzo in strada e si agisce sul massimo per correggerla.
Attenzione che l'olio nella benzina in quantità diversa da quanto prescritta per quel motore potrebbe falsarne la lettura.

Ciao.
Pagina: di 27 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,64 secondi. Snitz Forums 2000