Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Old Scooter Tuning
 GP 225 '71 - TS1 engine
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Precedente
Autore  Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 22

fraH2O
Junior +

Ferrara - FE
Italy

305 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 06 mag 2026 :  10:46:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Portate a casa le fiancate ho testato il posizionamento dei nuovi badge che mi ero stampato.
Appetterò ad applicarli perché sono nella fase di studio della livrea Redbull.

18.jpg

19.jpg

20.jpg

21.jpg

22.jpg

26.jpg

27.jpg

Duchi Estensi S.C.
Stray Runner Performance
Torna all'inizio della Pagina

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18646 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 06 mag 2026 :  22:44:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Addirittura ...!

Ciao.

fraH2O
Junior +

Ferrara - FE
Italy

305 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 11 mag 2026 :  11:25:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sabato scorso ho terminato il lavoro di foratura per montare parafango e nasello. Pm tuning tutto bellissimo, fighissimo, effetto wow e tutti i complimenti...però 2 dime fori per il montaggio o lasciare le impronte dei fori di passaggio potevi farmele.

Vabbè dopo 10 secondi di lagna sono partito col fissare col nastro carta il nasello e poi tra nastro, uniposca e calibro per ricavare centratura degli inserti ho forato e il nasello è andato su.

Stessa sorte per i 6 fori del parafango e altra nota, il parafango di regge solo sullo scudo, niente punti di fissaggio tra nasello e parafango. Ok che pesano grammi, però i due fissaggi inferiori al nasello sarebbero tornati comodi per fissare meglio il parafango per la successiva foratura dello scudo....ma vabbè per 2 .

Ultima avvantura: Pm penso ritenesse che la Gp potesse avere il freno posteriore wireless...niente foro per il passaggio del pedale, preso dl a fianco del banco, metro calibro, nastro, trapano, punta e e frese e via che siamo arrivati in fondo.

Dopo 3 ore di prova, fissa, fora, lima, tutto è al suo posto ma con riserva di affinatura a casa mia.

Infine ultimo step prima di caricarla sul furgone: colleghiamo freno, pedale a vuoto come se no ci fossero le ganasce posteriore....ganasce finite: perfetto.
Giù tutto e ganasce nuove su e il tamburo non entra: perfetto 2

Monta la rettifica ganasce, dopo 3 alesate rimontata tutta. Ho fatto su scatole, scatolini e scatoloni e poi direzione casa.

1.jpg

2.jpg

3.jpg

4.jpg

5.jpg

6.jpg

7.jpg

8.jpg

9.jpg

10.jpg

Duchi Estensi S.C.
Stray Runner Performance

fraH2O
Junior +

Ferrara - FE
Italy

305 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 11 mag 2026 :  13:19:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Una volta tornata a casa, e senza più vincoli di giornate e orari ho iniziato a metterci mano con i miei ritmi e andando a ricontrollare, modificare.

Il primo errore che ho commesso (ma per il quale sono stato semi graziato) è la guaina del sensore rinvio sip che si è tagliata (fortunatamente i cavi no) con il carbonio del parafango. Credevo fosse il parapolvere della forcella e invece è stato il carbonio.

Ho tirato giù tutto (tanto devo fustellare delle rondelle di gomma per i bulloncini di nasello e parafango) e ho iniziato a ragionare.

Con un cavo extra del sip ho cercato di capire se si riuscisse ad infilare nel passaggio cavo subito a fianco del percorso dell'ex guaina fune km originale ed ora occupata dal cavo idraulico del freno.

Il cavetto è passato al pelo (con aiuto di un un pò di wd 40), ho inserito la sonda, collegato capocorda sonda e e connettore sensore con termorestringente e poi meglio ancorata alle estremità con delle fascette.

COn un pò di calma sono riuscito nel mio intento e ora il sensore sip passa bello tranquillo senza più noie o altri fastidi.

11.jpg

12.jpg

13.jpg

14.jpg

15.jpg

16.jpg

17.jpg

18.jpg

Duchi Estensi S.C.
Stray Runner Performance
Pagina: di 22  Discussione Discussione Successiva