|
fraH2O
Junior +

Ferrara - FE
Italy
305 Messaggi Iscritto dal 2015
|
Inserito il - 11 mag 2026 : 11:25:50
|
Sabato scorso ho terminato il lavoro di foratura per montare parafango e nasello. Pm tuning tutto bellissimo, fighissimo, effetto wow e tutti i complimenti...però 2 dime fori per il montaggio o lasciare le impronte dei fori di passaggio potevi farmele.
Vabbè dopo 10 secondi di lagna sono partito col fissare col nastro carta il nasello e poi tra nastro, uniposca e calibro per ricavare centratura degli inserti ho forato e il nasello è andato su.
Stessa sorte per i 6 fori del parafango e altra nota, il parafango di regge solo sullo scudo, niente punti di fissaggio tra nasello e parafango. Ok che pesano grammi, però i due fissaggi inferiori al nasello sarebbero tornati comodi per fissare meglio il parafango per la successiva foratura dello scudo....ma vabbè per 2 .
Ultima avvantura: Pm penso ritenesse che la Gp potesse avere il freno posteriore wireless...niente foro per il passaggio del pedale, preso dl a fianco del banco, metro calibro, nastro, trapano, punta e e frese e via che siamo arrivati in fondo.
Dopo 3 ore di prova, fissa, fora, lima, tutto è al suo posto ma con riserva di affinatura a casa mia.
Infine ultimo step prima di caricarla sul furgone: colleghiamo freno, pedale a vuoto come se no ci fossero le ganasce posteriore....ganasce finite: perfetto. Giù tutto e ganasce nuove su e il tamburo non entra: perfetto 2
Monta la rettifica ganasce, dopo 3 alesate rimontata tutta. Ho fatto su scatole, scatolini e scatoloni e poi direzione casa.
1.jpg

2.jpg

3.jpg

4.jpg

5.jpg

6.jpg

7.jpg

8.jpg

9.jpg

10.jpg

Duchi Estensi S.C. Stray Runner Performance |
 |
|
|
fraH2O
Junior +

Ferrara - FE
Italy
305 Messaggi Iscritto dal 2015
|
Inserito il - 11 mag 2026 : 13:19:08
|
Una volta tornata a casa, e senza più vincoli di giornate e orari ho iniziato a metterci mano con i miei ritmi e andando a ricontrollare, modificare.
Il primo errore che ho commesso (ma per il quale sono stato semi graziato) è la guaina del sensore rinvio sip che si è tagliata (fortunatamente i cavi no) con il carbonio del parafango. Credevo fosse il parapolvere della forcella e invece è stato il carbonio.
Ho tirato giù tutto (tanto devo fustellare delle rondelle di gomma per i bulloncini di nasello e parafango) e ho iniziato a ragionare.
Con un cavo extra del sip ho cercato di capire se si riuscisse ad infilare nel passaggio cavo subito a fianco del percorso dell'ex guaina fune km originale ed ora occupata dal cavo idraulico del freno.
Il cavetto è passato al pelo (con aiuto di un un pò di wd 40), ho inserito la sonda, collegato capocorda sonda e e connettore sensore con termorestringente e poi meglio ancorata alle estremità con delle fascette.
COn un pò di calma sono riuscito nel mio intento e ora il sensore sip passa bello tranquillo senza più noie o altri fastidi.
11.jpg

12.jpg

13.jpg

14.jpg

15.jpg

16.jpg

17.jpg

18.jpg

Duchi Estensi S.C. Stray Runner Performance |
 |
|