Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Restauro conservativo Lambretta LI 125 prima serie
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 28

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18651 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 11 mag 2026 :  22:50:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da riccardo94

Ciao ho provato con il grado 6 ma non cambia nulla, neanche diminuendo il getto. Può essere aspirazione del paraolio lato frizione?

Sulla candela ci si ragiona una volta che cominci ad usarla in strada, fino a che è in moto da ferma per qualche minuto il tipo di candela non incide perché non fa in tempo ad imbrattarsi o meno.
Per la scelta della candela rimanda più avanti.

Ciao.
Torna all'inizio della Pagina

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18651 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 11 mag 2026 :  22:50:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da riccardo94

Ciao Luigi, la vite del minimo è tirata tutta, devo forse piegare la paletta dove si poggia?

Lascio un altro video dove si capisce meglio quando "affoga"
http://www.youtube.com/watch?v=imUAmHpXZrQ

Ciao

Riprendo una foto del carburatore postata da Ugo
Carburatore.jpg

Deduco che ti riferisca alla vite indicata con la freccia rossa.
Se è quella al momento lasciala così.

Fai in questo modo:
La vite del carburatore, quella indicata con la freccia nera svitala di due giri rispetto a tutta avvitata.
Accendi la Lambretta, lasciala in moto con la leva dell'aria inserita per 5 minuti.
Poi riposiziona la leva dell'aria, se non sta in moto intervieni sulla vite nera, sia girandola a destra e a sinistra, e vedi se riesci a
trovargli una posizione in cui il motore sta in moto.
Facci sapere dell'esito per proseguire con la taratura fine.

Ciao.

riccardo94
Junior +

Verona - VR
Italy

265 Messaggi
Iscritto dal 2024

Inserito il - 18 mag 2026 :  14:36:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao, non c'è verso di tenerla accesa...ne con ne senza aria tirata. Che sia un problema di accensione? Come posso verificarlo?

Alessandrobau
Junior +

Calvene - VI
Italy

403 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 18 mag 2026 :  21:07:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao, se hai dubbi sull'accensione controlla l'apertura delle puntine, ti consiglio 0.40 e poi dai un controllo alla fase. Comunque io anni fa avevo un problema simile al tuo,su una lambretta come la tua,ho provato a mettere un carburatore sh 1/18 e i problemi erano spariti tutti
Pagina: di 28 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,55 secondi. Snitz Forums 2000