Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Fatti gli scooter tuoi!!!
 Lambretta Lui colori, rarità ed identificazione
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

Piermario
Nuovo

Ospitaletto - BS
Italy

16 Messaggi
Iscritto dal 2024

Inserito il - 23 gen 2026 :  20:51:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Caro Pozze,

grazie - vediamo se davvero questo primato resistera' al passare del tempo e nessun saltera' fuori con un Lubematic color ocra come il mio in futuro. Per ora continuero' a fregiarmi di questo titolo! ;-)

Una volta che metti a posto il tuo Lubematic color turchese sarebbe bello potersi incontrare per farci qualche foto. Se poi riusciamo a convincere qualcuno con un colore grigio metallizzato facciamo bingo e a questo punto chiamiamo la FIM o l'ASI per farci un servizio fotografico ed immortalare il momento storico, magari a Casa Lambretta da Vittorio Tessera.

Torna all'inizio della Pagina

te_mattia
Junior ++

Teramo - TE
Italy

Il mio Garage

949 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 23 gen 2026 :  22:33:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Prova a Sentire Bruno di scooteritaliano

Piermario
Nuovo

Ospitaletto - BS
Italy

16 Messaggi
Iscritto dal 2024

Inserito il - 24 gen 2026 :  07:13:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
L’ho fatto, ma con mio grande rammarico non mi è parso troppo interessato all'argomento. Lo stesso è accaduto con altri, esperti o appassionati del Lui che fossero. Alla meglio ho ricevuto risposte banali o superficiali del tipo:
1) che il Lubematic in Italia fu commercializzato solo nel colore grigio metallizzato senza fornire le fonti ma basando la loro affermazione solo sul fatto d'averne visti solamente di quel colore;
2) che di 75 color ocra certo che ce ne sono per poi fargli notare che il 75 S e 75 SL sono due modelli diversi e non se n'erano mai accorti;
3) che di ocra se ne trovano all'estero di Lubematic in colore ocra ma anche lì a fargli notare che quello si chiamano Cometa e hanno, anche se pur non sostanziali, alcune piccole differenze.
Forse sarò stato io che mi sono fatto prendere troppo e ho fatto l'errore di aspettarmi che anche altri si facessero coinvolgere da questa mia ricerca.
Credo che - a meno di grandi sorprese - ormai abbia raggiunto il capolinea... Mi fermo qui e ringrazio tutti!

pozze
Senior ++

Spresiano - TV
Italy

Il mio Garage

3547 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 25 gen 2026 :  21:06:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
La ricerca può durare anni..
Io ho aspettato 8 anni il mio 75S...

Torno a ripetere il mio lubematic era sicuramente destinato all'estero ed è rimasto qui.. marchiato LUI ( la scritta si cambia in poco tempo)...

Potrebbe valere la stessa cosa a che per il tuo...
O magari spunterà il suo gemello da qualche sottoscala italiano...

Comunque i cultori del lubematic si contano su poche dita... Per il resto è un 75....

Piermario
Nuovo

Ospitaletto - BS
Italy

16 Messaggi
Iscritto dal 2024

Inserito il - 18 mag 2026 :  22:00:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Dato che questo forum sembra non smettere di ricevere regolari visite è solo giusto che, nel limite del possibile, continui ad aggiornarlo con le mie "scoperte" al fine di condividere informazioni utili ed interessanti (spero!) con gli appassionati e culturi del Lui, anche per i posteri.

Di recente sono venuto a conoscenza di un ulteriore Lubematic attualmente in UK con badge Lui (no Cometa), scritta 75 SL ed odometro originariamente in km/h (l'attuale proprietario mi ha confermato di averlo sostituito in mph successivamente). Confrontandolo con il mio e quello di pozze si notano che tutt'e tre hanno la dicitura "Lambretta" sopra lo badge Lui. Questo sembra essere una caratteristica distintiva dei Lui d'esportazione (si nota anche nel Luna di te_mattia con foto pubblicate in questo stesso forum).

Inoltre, i tre colori non erano disponibili in Italia per il Lubematic che, a quanto pare, fu solo o principalmente commercializzato nel colore grigio metallizzato come già menzionato qui.

Difficile dedurre, soprattutto alla luce del caos che regnava all'Innocenti in quegli anni, come mai questi tre Lubematic non siano stati alla fine marchiati Cometa se dovevano finire all'estero. Le domande che si potrebbero fare sono tante, ma credo sia inutile prodigarsi in cercare di scoprirne il perché... nessuno potrà in ogni caso dare una risposta definitiva in mancanza di dettagliati registri di produzione Innocenti.

Continuerò ad aggiungere informazioni a questo forum nella speranza che altri si uniscano per fare lo stesso al fine di cercare, se non di spiegare certe anomalie, almeno di mapparle ai fini statistici e collezionistici.

tic_Verde_Mela_2.jpg

bematic_Turchese.jpg

Lubematic.jpg
Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,25 secondi. Snitz Forums 2000