| Autore |
Discussione  |
|
hdaccadi
Junior ++

Sacile - PN
Italy
Il mio Garage 581 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 07 lug 2007 : 10:36:04
|
[quote]Messaggio inserito da MUD
...beh!!!....5.000 eurozzi gli spenderei solo per un 200 sx conservato perfettamente
Concordo!! Forse anche una tv175
Meglio una Lambretta di ieri che un frullatore di oggi. Lambretta Li125-->150 3° serie 1963 in fase di restauro. Lambretta J50 Deluxe 1968 on road |
 |
|
|
hdaccadi
Junior ++

Sacile - PN
Italy
|
Inserito il - 07 lug 2007 : 10:37:12
|
citazione: Messaggio inserito da cicciuzzo
SE SONO RESTAURATE ALLA PERFEZIONE, CON DOCUMENTI ORIGINALI, DIREI OGNUNA CIRCA 5.000,00 EURO. FORSE QUALCOSA IN PIù PER LA 160 GS
Esagggggerato!! La golden 5000? forse se è proprio rivestita di oro.
Meglio una Lambretta di ieri che un frullatore di oggi. Lambretta Li125-->150 3° serie 1963 in fase di restauro. Lambretta J50 Deluxe 1968 on road |
 |
|
|
hdaccadi
Junior ++

Sacile - PN
Italy
|
Inserito il - 07 lug 2007 : 10:38:47
|
citazione: Messaggio inserito da GimmyDL
O il più "quotoso"?...
AHAHAH, forte questa. Questa si che vale 5000 euro.
 |
|
|
GimmyDL
Junior +

Clusone - BG
Italy
Il mio Garage 291 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 07 lug 2007 : 11:00:46
|
hdaccadi grazie per la valutazione se vuoi te la vendo con sconto a 4500.... domanda che non centra nulla... come si fa ad inserire la citazione nella risposta del messaggio?? ad esempio: citazione: -------------------------------------------------------------------------------- Messaggio inserito da GimmyDL
O il più "quotoso"?...
--------------------------------------------------------------------------------
AHAHAH, forte questa. Questa si che vale 5000 euro.
 |
|
|
Mud
Junior +

Chions - PN
Italy
Il mio Garage 278 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 07 lug 2007 : 13:39:17
|
...io vorrei solo che non diventasse un mercato malato...vorrei che rimanesse più a buon mercato...per permettere anche ai giovincelli come me...di restaurarsi qualcosa senza spendere cifre assurde!!...logico che bisogna avere un po' di nominativi e conoscenze per trovare i pezzi e magari anche a buon mercato!!!...ormai si trova ben poco in giro...e i grandi arraffatori che detengono il monopolio di tutto quello che c'è in giro (vespe,lambrette,guzzi ecc.) diventano sempre più pazzi...si tengono tutto in casa e nei loro magazzini e lo vendono solo a qualche altro amico restauratore che detiene il monopolio di una altra zona...e se no...vendono ai mercatini a prezzi da capogiro...permettendosi logicamente di pagare i prezzi elevatissimi delle piazzole di vendita!! Ora...non dico che dovrei avere i prezzi gratis...però vorrei solo che le cose si spostassero ad un livello più umano e comprensivo..che non diventino qualcosa per pochi che hanno già molto!!...spero che sia una cosa ciclica...e che fra un po' si arresti...!!!...altrimenti riuscirò a farmi un terza serie per i cazzi miei...al'età di 60 anni..!!!....logicamente di persone buone e gentili ce ne sono ancora...e per fortuna ne conosco...nel mondo odierno...o ci si aiuta tra di noi...o sarà sempre una guerra!! ...fine dello sfogo!!....W LA LAMBRETTA
Con il Coltello nello Stivale mi Facevo di Alcolici Andati a Male di Benzedrina per non Dormire |
 |
|
|
PeterMeus
Junior +

Azzano Decimo - PN
Italy
284 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 07 lug 2007 : 14:19:09
|
concordo con MUD,il mercato non è più valido per gli appassionati che non hanno molto da spendere...scusate l'intromissione,io provengo da 10anni di vespa,i prezzi in lire,i baratti e 'mi pagherai una birra',ogni restauro fatto,per me o per amici non è mai stato ripagato al netto delle spese o in guadagno!si faceva un forfettario!anno,modello,produzione,numero di esemplari rimasti,se originale o elaborata,spesso si deciva il cliente o lo sconto in base alla simpatia della persona interessata!!e poi,se vuoi spendere 5000,6000,10000neuri per un restauro sono scelte,i prezzi di vendita è un altro affare... e ora?!MERCENARI!gli uomini di Wulfila erano più clementi!! voglio una lambretta su misura!
..........:::::dai un calcio a quel pedale e sei fantasma dell'orizzonte:::::........... |
 |
|
|
trovavespe
Junior

Perugia - PG
Italy
91 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 08 lug 2007 : 20:45:25
|
dico la mia le vespe gs sui 5000 euro caduna......(prezzo esagerato ma con i tempi che corrono) la golden 3000-3200 ma poi se uno non ha fretta di venderla e trova un cliente che cerca un golden puo' farci anche 3800-4000 non se ne vedono molte di golden in giro e se uno la cerca la deve pagare anche piu' della quotazione di mercato Diverso per i gs...ad ogni mercatino o su internet ci sono sempre dei gs in vendita vs4 vs5 quindi li l'offerta e' maggiore e diciamo che e' piu' facile trovare un prezzo in linea con la quotazione di mercato. Ovviamente parlo sempre dal punto di vista commerciale (chiedo scusa ai veri appassionati),ma ci sono molte varianti che possono incidere sul prezzo che ne pensate?
|
 |
|
|
Claude03
Senior

Massanzago - PD
Italy
Il mio Garage 1748 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 09 lug 2007 : 14:33:25
|
Ma perchè le vespe valgono più delle lambrette?
The Things You Own... Own You. |
 |
|
|
GimmyDL
Junior +

Clusone - BG
Italy
Il mio Garage 291 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 09 lug 2007 : 16:05:14
|
citazione: Messaggio inserito da Claude03
Ma perchè le vespe valgono più delle lambrette?
The Things You Own... Own You.
Secondo me è una questione di "Moda della Vespa" nata tra fighetti più o meno appassionati, la quale ha alzato i prezzi di mercato causa forte richiesta, mentre la Lambretta è rimasta, grazie a Dio e non per sfortuna, un pò più nell'ombra lasciando così prezzi un po' più ragionevoli (spero...) penso che come rarità dei mezzi sia più difficile scovare una lambretta che una vespa... ma lascio la parola agli esperti... Ad esempio so che una j50 non è bellissima, ma non è normale che per questa si è disposti a spendere si e no 300 euro e per uno special ovviamente restaurato c'è gente che spende 2000 euro, vada che è più carino ma è pur sempre un 50!!! |
 |
|
|
manzo
Junior ++

Vicenza - VI
Italy
Il mio Garage 626 Messaggi Iscritto dal 2003
|
|
|
Claudio78
Senior

Terranuova Bracciolini - AR
Italy
Il mio Garage 1151 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 02 ago 2007 : 17:34:55
|
| 900 euro con documenti |
 |
|
|
Bicius
Moderatore

Cesenatico - FC
Italy
Il mio Garage 5321 Messaggi Iscritto dal 2004
|
|
|
trovavespe
Junior

Perugia - PG
Italy
|
Inserito il - 02 ago 2007 : 18:53:51
|
per la mia esperienza il valore di mercato di quella su ebay e' di 1200 euro,prezzo per cliente finale non per commerciante. ma su ebay arrivera' a 1600-1700
sara' una golden,sara' bella comunque e' da restuarare ha il vantaggio dei documenti per il resto e' tutta da rifare
purtroppo chi ha inventato il mercato del "conservato" ha fatto salire le quotazioni anche dei mezzi in decenti condizioni
Se un mezzo e' bello e completo ma e' da restaurare vale come uno solido,completo verniciato a pennello.
invece tutti vediamo una lambretta con il suo colore originale e la spacciamo per conservata sparando cifre folli. anche se alla fine il costo del restauro sara' uguale al "conservato"
chi di voi non restaurerebbe la lambretta su ebay? quindi non era meglio se costava 800-1000 euro ed aveva qualche macchia di ruggine in piu' o una bella verniciatura a pennello
e dopo il conservato........mi aspetto il mercato del restaurato male km zero
|
 |
|
|
manzo
Junior ++

Vicenza - VI
Italy
Il mio Garage 626 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 02 ago 2007 : 19:03:29
|
avendo i doc. sarebbe un peccato che partisse all'estero,io ci avevo fatto un pensierino,ma mi sa che il prezzo finale sarà non in linea con le mie tasche...sigh! cmq trovavespe dici che è completamente da restaurare?nn mi sembra così malaccio... io penso finirà sui 1800 |
 |
|
|
m455!m0
Senior

Catania - CT
Italy
Il mio Garage 1816 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 02 ago 2007 : 19:12:59
|
citazione: Messaggio inserito da trovavespe
chi di voi non restaurerebbe la lambretta su ebay?
Io. Per me sarebbe un grossissimo errore riverniciare quella lambretta.
|
 |
|
|
n/a
deleted
1 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 02 ago 2007 : 19:42:23
|
veramente folle chi la rivernicerebbe tutta!
SX250-LambreTTaTrenTo & SuperScooter - STRIDENTE S.C - 3NTO |
 |
|
|
trovavespe
Junior

Perugia - PG
Italy
|
Inserito il - 02 ago 2007 : 19:42:32
|
secondo me uno la compra per tenerla cosi' com'e' ma dopo un po' di tempo la restaura..
inoltre ho dei dubbi:
2 foto aloni gialli sui cofani,non vorrei che nascondano ruggine o graffi
ultima foto ,guarda sotto il manubrio,il parafango e lo scudo in alto a dx.
comunque e' una bellissima lambretta,anche se secondo me e' piu' bella in foto che dal vero
poi scusate se parliamo di un mezzo che secondo voi NO SMS MODE va restaurato,quindi conservato vale moltissimo...........non e' regola che i conservati valgono piu' dei restaurati
quindi quanto varrebbe una lam,bretta cosi' 3500-4000 ma non scherziamo.......
|
 |
|
|
n/a
deleted
|
Inserito il - 02 ago 2007 : 19:48:47
|
qualche ritocco sarà da fare, ma a mio avviso è veramente un bel conservato.
rifarla tutta così com'è sarebbe un vero peccato, poi si sa qualcuno la comprerà e chiaramente ci farà quello che vorrà (scusate per la sagra del congiuntivo), quindi ...
 |
|
|
trovavespe
Junior

Perugia - PG
Italy
|
Inserito il - 02 ago 2007 : 19:51:30
|
x ducati.....tanto per parlare
mi dici la tua quotazione per:
-la lambretta di ebay -una golden restaurata -una golden da restaurare solida completa ma con ruggine -una golden superconservata che non necessita di ritocchi?
|
 |
|
|
n/a
deleted
|
Inserito il - 02 ago 2007 : 20:03:37
|
mio caro trovavespe ..... tanto per parlare???? allora hai sbagliato persona!
 |
|
Discussione  |
|