Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 come montare..
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

lambrettista81
Junior ++

Foligno - PG
Italy

Il mio Garage

774 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 14 ago 2006 :  16:24:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ho comprato un portapacchi anteriore per Lambretta,modello universale adattabile anche a vespa.
Non sono presenti all'interno istruzioni di montaggio.
Ho applicato quindi il portapacchi ad intuito:
Ho montato il pezzo su una lambra special,e quindi l'ho fissato con le 2 astine in dotazione.Sembrerebbe sufficiente così.
E' giusto oppure vanno montati anche gli altri pezzi che si trovano nella scatola(anche se sembrerebbero per il montaggio sulla vespa)?
Chiedo aiuto a chi l'ha già montato.
Grazie,

Riccardo.

zodiaco
Junior ++

Rovigo - RO
Italy

Il mio Garage

525 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 14 ago 2006 :  16:45:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao,io ho comperato un portapacchi anteriore recentemente,della ditta par...r e cup.....i(non volevo fare pubblicità ma penso tu abbia capito la ditta)Ho comperato quello con gambe lunghe xchè in futuro magari mi vien voglia di montare l'altro accessorio (parascudo anteriore)e si riesce a montare solo con portapacchi gambe lunghe.anch'io montato su una special.Tanto x capirci gurdando la lambra dal davantitu vedrai le gambe superiori del portapacchi che hanno una curvatura proprio adatta x aggrapparsi alla parte superiore dello scudo(dovresti avere dei piccoli pezzi di gomma che vanno infilati in queste due curvature x non rovinare lo scudo)poi le due gambe inferiori finiscono tronche ,tu dovrai andare ad infilargli i due tamponi di gomma che andranno ad appoggiarsi sulla parte bassa dello scudo.Poi dovresti avere due tiranti che vanno attaccati nella parte inferiore del portapacchi(ci sono gìà i buchi ).questi due tiranti sono curvi in fondo adatti quindi x aggrapparsi ai lati dello scudo;spero di esserti stato d'aiuto ciao Andrea
Torna all'inizio della Pagina

lambrettista81
Junior ++

Foligno - PG
Italy

Il mio Garage

774 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 14 ago 2006 :  17:47:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
grazie andrea!
sei stato di aiuto,anche se non ho molto chiaro il fatto che i tiranti debbano essere attaccati allo scudo...non dovrebbero essere attaccati al parafanghi?
Grazie,

Riccardo.

zodiaco
Junior ++

Rovigo - RO
Italy

Il mio Garage

525 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 14 ago 2006 :  17:57:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Nel mio modello i tiranti da una parte hanno un filetto(da questa parte va inserito un apposito tondino in dotazione col set dei tiranti che va fissato mediante dado a farfalla alla parte bassa del portapacchi.L'altro lato del tirante ha una curvatura simile alle due gambe superiori del portapacchi.Queste due curvature vanno ad attaccarsi sulla parte destra e sinistra dello scudo

lambrettista81
Junior ++

Foligno - PG
Italy

Il mio Garage

774 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 14 ago 2006 :  18:01:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ho capito perfettamente,
grazie Andrea.

Riccardo.

Mego
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 14 ago 2006 :  18:08:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
I due tiranti con la vite di regolazione vanno attaccati ai lati dello scudo e poi avvitati per evitare che ti salti via se prendi delle buche (sopratutto a portapacchi scarico).Non aver paura a tirare le viti (ovviamente non esagerare...insomma ci siamo capiti!).Il portapacchi deve esser ben ben saldo alla lambro.

- LAMBRETTA SX 200...maial se va! -

zodiaco
Junior ++

Rovigo - RO
Italy

Il mio Garage

525 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 14 ago 2006 :  18:16:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Toh!Le saltà fora mego!Come va?In forma?Verrai al raduno a Costermano sul Lago di Garda?Un paio di settimane fa sono stato al raduno a Baura col dottore e mazzoni!Bye Bye
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,52 secondi. Snitz Forums 2000