| Autore |
Discussione  |
|
birogiro
Senior +

Torre del Greco - NA
Italy
Il mio Garage
2301 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 23 ago 2006 : 22:25:59
|
salve, rieccomi a Voi con un altro dubbio. Non avendo altro per le mani e aspettando fiducioso di andare a Imola...secondo Voi per entrare silenziosamente nel mondo della lambretta e' meglio un LUI o una J50 ?  |
|
|
n/a
deleted
1 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 23 ago 2006 : 22:58:34
|
secondo me un LUI
sx 225 |
 |
|
|
baronerosso53
Senior +

Zurigo - ZH
Switzerland
Il mio Garage 2222 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 23 ago 2006 : 23:06:21
|
Mi aasocio al Ducati senza alcun dubbio.
|
 |
|
|
giorgiorich
Junior +

Ghemme - NO
Italy
Il mio Garage 233 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 23 ago 2006 : 23:08:06
|
| se proprio dovessi scegliere dire una j50, ma semplicemente perchè aborro il LUI.. |
 |
|
|
dg
Nuovo
Como - CO
Italy
Il mio Garage 37 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 23 ago 2006 : 23:28:17
|
| SE VUOI FARE SCOOTER TI CONSIGLIO J50 SE VUOI UNA INNOCENTI VA BENE ANCHE UN LUI |
 |
|
|
birogiro
Senior +

Torre del Greco - NA
Italy
Il mio Garage 2301 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 23 ago 2006 : 23:29:57
|
| economicamente quale dei due e' piu' abbordabile? |
 |
|
|
bukkyman
Junior ++

Portici - NA
Italy
Il mio Garage 808 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 24 ago 2006 : 08:38:54
|
il lui 75 e' valutato di piu' del 50,il corpo lamiera portante della j50 e' un po debole specialmente la prima serie(dalla bibbia di V.T.),comunque sono 2 mezzi specialmente la J50 molto lenti,quindi scegliendo forse un lui,ma comunque spetta a te l'ultima scelta. economicamente direi piu' abbordabile la J50. saluti paisa e buona scelta.
bukkyman |
 |
|
|
gento71
Junior ++

Rimini - RN
Italy
Il mio Garage 597 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 24 ago 2006 : 08:56:23
|
| ciao fai una visita al sito di paolo cattani e vedrai che spettacolo il Lui.... |
 |
|
|
zambe
Senior ++

Cimadolmo - TV
Italy
Il mio Garage 3575 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 24 ago 2006 : 10:32:00
|
Il lui era lo scooter degli anni 70. rappresentava senz'altro un'avanguardia..
A me piace un saccone e mezzo
Mi sono trasferito!
Problemi con le vespe? Io ho risolto con l'insetticida?
E lambrette de Treviso e xe su: http://it.groups.yahoo.com/group/lambretta_treviso/ |
 |
|
|
birogiro
Senior +

Torre del Greco - NA
Italy
|
Inserito il - 24 ago 2006 : 18:14:08
|
| quale e' il sito di Paolo Cattani? |
 |
|
|
Bicius
Moderatore

Cesenatico - FC
Italy
Il mio Garage 5321 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 24 ago 2006 : 20:37:10
|
Catani, una sola T: ne abbiamo uno buono in Romagna, non storcetegli anche il nome!  Il suo sito è www.RacingLambrettas.com merita davvero darci un'occhiata. Ciao
Bicius |
 |
|
|
Mego
Master +

Ferrara - FE
Italy
Il mio Garage 9213 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 26 ago 2006 : 14:45:28
|
il LUI senza nemmeno pensarci...non so come mai ma l'J50 mi da allo stomaco (mi scuso con chi ne possiede uno,senza offesa davvero...ma è davvero più forte di me)!
- LAMBRETTA SX 200...maial se va! - |
 |
|
|
dg
Nuovo
Como - CO
Italy
|
Inserito il - 26 ago 2006 : 23:49:31
|
| SE PRENDI UN LUI E MEGLIO IL VECCHIO GARELLI 3 MARCIE |
 |
|
|
birogiro
Senior +

Torre del Greco - NA
Italy
|
Inserito il - 27 ago 2006 : 14:45:51
|
| ciao dg, perche' dici cosi? Forse per la lentezza o cosa? |
 |
|
|
matteo 3745
Junior +

Morbegno - SO
Italy
Il mio Garage 227 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 27 ago 2006 : 18:36:22
|
ma perche sceglire proprio tra uno di questi due??non puoi proprio altro?
spezia |
 |
|
|
dg
Nuovo
Como - CO
Italy
|
Inserito il - 27 ago 2006 : 18:52:11
|
bhe non e per la lentezza perche e pressapoco uguale e solo che il lui e stato come l'ARNA per l'alfa avevano messo sul mercato un modello tubolare all'epoca con disegno futuristico e fu un buco nell'acqua fu prodotta dal 68 fino al 70 fine produzzione se vuoi colezzionare modelli innocenti non deve mancare nella collezzione ma se ti piaciono gli scooter ti consiglio con j50 e una buona base di partenza per farsi un po di esperienza per i modelli a seguire |
 |
|
|
Mego
Master +

Ferrara - FE
Italy
Il mio Garage 9213 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 27 ago 2006 : 23:03:09
|
Mah...a me pare stilisticamente riuscito molto meglio il Lui (a parte la lentezze che son entrambi inchiodati).La j50 che doveva essere la risposta alla Vespa 50 non ha retto il confronto. Il LUI ovviamente deve piacere (come il J50 del resto) ma almeno era più proporzionato e dimensionato meglio del J50. Ehi raga...poi i gusti son gusti,ho solo detto la mia per carità,non voglio fare polemica. Ciao a tutti.
- LAMBRETTA SX 200...maial se va! - |
 |
|
|
vespamodelli
Master +

Lecce - LE
Italy
Il mio Garage 5170 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 28 ago 2006 : 07:48:42
|
Paragonare il LUI all'ARNA mi sembra un azzardo improponibile. Il LUI è un prodotto eccellente, disegnato da Bertone, rivoluzionario nel concetto di scooter snello, avanti un ventennio stilisticamente, prodotto per un solo anno perchè poi la innocenti ha chiuso battenti. Un oggetto che può stare al MOMO!!! L'ARNA è la più grossa stronzata mai ideata, perseguita e portata a termine dalla mente malata dei dirigenti statali dell'Alfa Romeo. Un prodotto disegnato in oriente per mercati di terzo ordine, sgraziato, fuori moda a cui gli hanno appiccicato un marchio glorioso senza confini. Una specie di 8 settembre per l'Italia automobilistica, un prodotto che non lascerà traccia da nessuna parte (nemmeno dagli sfasciacarrozze).
Ma scherziamo . . .?
Chi CAMBIA le marce non SCAMBIA mai la lamiera con la plastica!!!  |
 |
|
|
dg
Nuovo
Como - CO
Italy
|
Inserito il - 28 ago 2006 : 17:01:12
|
bhe gente che il j50 non reggeva a confronto con la vespa e veramente una BESTIALITA EMORME ricordo che solo il j50 dal 64 inizzio produzzione fino al 68 a venduto 70.000 unita dal 68 al 70 j50 de lux altre 30.000 senza contare il 50 special e da qui che poi a inizzio lo screzzio con la piaggio poi sono venute le problematiche industriali la morte di innocenti L'Azienda. Venendo a mancare la figura carismatica del fondatore, che rinunciava a mantenere al proprio posto i suoi più stretti collaboratori, questi, anziché operare sinergicamente, cercarono di egemonizzare la gestione dell'azienda. Con 'appoggio del neo presidente Luigi, questi personaggi di grande capacità manageriale e di forte carattere, non sentendo lo scooter una propria creatura, come lo era il "vecchio pioniere", non cercarono di sviluppare la progettazione nella direzione che i tempi richiedevano e cioè l'industrializzazione di un progetto ormai diventato troppo costoso. Alla Piaggio, che pure soffriva della stessa situazione di mercato, robotizzando le linee di montaggio grazie ad un progetto che già in origine risultava facilmente adattabile alla tecnologia automobilistica, riusciva, anche con il massiccio intervento finanziario della Fiat, a superare questo periodo molto difficile per il settore. Nel 1967, ci si affida a Nuccio Bertone per rinnovare la linea della Lambretta. La produzione si concretizza già nel gennaio 1968 con il modello DL nelle cilindrate 125-150 200, inoltre, con base meccanica derivata dallo J 50, viene messo in produzione un nuovo ciclomotore di 50 e 75 cc con la linea totalmente originale, sempre dello stesso stilista torinese, che uscirà dalle linee di montaggio nel marzo del 1968. Malgrado quest'ultimo tentativo di modernizzazione della linea estetica della Lambretta, che però manteneva sostanzialmente inalterata la parte meccanica, sino dal 1968 era chiaro alla Innocenti che la sospensione della produzione degli scooters sarebbe stata solo una questione di tempo. Nel 1971 Luigi Innocenti che, per ragioni di salute, non poteva essere presente in azienda come la difficile situazione del momento richiedeva, abbandonava il campo. L'ultimo modello (DL) finiva di essere prodotto nell'aprile dello stesso anno, il J 50 il mese successivo ; i motofurgoni nelle diverse versioni invece vennero prodotti fino a dicembre in un discreto quantitativo. Il totale dei veicoli prodotti nel 1971 risultarono essere 11.222 di cui 3.400 DL, 2.153 J50 nella versione De Luxe e Special e 5.669 motofurgoni dei quali gli ultimi 72 completati nella prima decade di gennaio del 1972. Il LUI hai tempi fu troppo futuristico nelle linee e non ebbe quel mercato che oggi potrebbe avere
GENTE QUESTA E STORIA |
 |
|
|
vespamodelli
Master +

Lecce - LE
Italy
Il mio Garage 5170 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 28 ago 2006 : 17:27:57
|
Il j50 è nato stilsticamente vecchio. Era desueto nelle forme e nella sostanza. La vespa 50 al contrario è un altro capolavoro di estetica e sintesi INEGUAGLIATO.
Inoltre proprio perchè "scimmiotta" la vespa nel concetto costruttivo, alcuni "tubisti puristi" la definiscono a malapena una lambretta. 30 anni fà, per fare un esempio di sociologia spiccia applicvata . . . (;-) Eri figo se avevi la 50 Special e il LUI, fighissimo se avevi la primavera o l'ET3 oppure il LUI 75, fuori moda se avevi la 50 R o N (quelle a faro tondo) SFIGATISSIMO se avevi una J 50 o Special che fosse.
Era una questione di sopravvivenza, non si beccava una mazza se ti presentavi con una J50!!! Era come presentarsi con un Peugeot a volano esterno!!!
LUI!!! PRENDI IL LUI . . .
Chi CAMBIA le marce non SCAMBIA mai la lamiera con la plastica!!! |
 |
|
|
Bicius
Moderatore

Cesenatico - FC
Italy
Il mio Garage 5321 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 28 ago 2006 : 18:39:25
|
citazione: Messaggio inserito da Mego
Mah...a me pare stilisticamente riuscito molto meglio il Lui (a parte la lentezze che son entrambi inchiodati).La j50 che doveva essere la risposta alla Vespa 50 non ha retto il confronto. Il LUI ovviamente deve piacere (come il J50 del resto) ma almeno era più proporzionato e dimensionato meglio del J50. Ehi raga...poi i gusti son gusti,ho solo detto la mia per carità,non voglio fare polemica. Ciao a tutti.
- LAMBRETTA SX 200...maial se va! -
Dammi il tempo di rimontare la 50 De Luxe e ti faccio una sgommata sulla schiena che ti tolgo la prima, la seconda e la terza pelle (se esiste)!!! Ciao
Bicius |
 |
|
Discussione  |
|