Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Mercatino
 Mercatino
 Vespa????un consiglio
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

xaus011
Nuovo

este - padova
Italy

1 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 28 ago 2006 :  00:18:30  Mostra Profilo
ciao a tutti...son ruben e mi son appena iscritto perchè mi servirebbe un consiglio....ho la possibilità di comprare una Vespa 150 del 1956, colore verde NO SMS MODE originale (dovrebbero averla fatta solo beige da quel che so) ma con targa originale. il resto è perfetto, almeno da quel che si vede. secondo voi può valere 2500 euro? grazie mille...siete grandi

soiapic
Senior +

Treviso - TV
Italy

Il mio Garage

2290 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 28 ago 2006 :  08:53:17  Mostra Profilo
ciao ruben... metti l'indirizzo del link dove è inserita la vespa.. così magari riusciamo a vedere il mezzo e risponderti..
ah.. benvenuto al forummmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmm..

andrea vespista
vespa for life!!! sempre a ruota alta!!
Torna all'inizio della Pagina

ironmana
Senior

Forte Dei Marmi - LU
Italy

Il mio Garage

1683 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 28 ago 2006 :  08:56:19  Mostra Profilo
Allora: se parli di un 150 del 1956 si dovrebbe trattare di una 150 vl2 detta in gergo STRUZZO.
Certo, 2500 euro sono tantini; ricordati però che la vespa è molto ricercata.Da come la descrivi credo che il suo prezzo si aggiri intorno ai 1800 euro.Sarebbe meglio vedere una foto, così si giudica meglio. Quando parli "il resto è perfetto" intendi che ha subito un restauro integrale????

ironmana

xaus011
Nuovo

este - padova
Italy

1 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 28 ago 2006 :  16:58:44  Mostra Profilo
purtroppo NO SMS MODE ho foto....si trova da un restauratore e commerciante di qualsiasi cosa e quindi anche di Vespe...se NO SMS MODE la prendo io, per quella cifra, va a finire in germania dove NO SMS MODE hanno problemi a sganciare anche di più!!! si, ha subito un restauro e a quanto pare è stato fatto un buon lavoro....solo il colore NO SMS MODE è originale! io son contrario a queste cose....preferisco il conservato (come la mia 50L) ma se ce n'è il bisogno.....! ciao...grazie ancora

ironmana
Senior

Forte Dei Marmi - LU
Italy

Il mio Garage

1683 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 28 ago 2006 :  18:25:33  Mostra Profilo
Facciamo due conti:
2500 euro di acquisto, devi però riverniciarla, altrimenti in Italia non la rimetti in strada, costo circa 700/800 euro; devi poi aggiungere il costo di rimessa in strada tramite articolo 18 (sempre se non ha visura in bianco) e devi quindi aggiungere altri 400 euro circa.Se poi la manodopera del smonta e rimonta non te la fai da solo, aggiungi pure altre 500/600 euro.
Varie altre spesucce sicuramnete ci saranno ma non si possono conteggiare.
Ad ora spenderesti circa 4000/4200 euro!!!!!!!!
Il vantaggio di spedirla in Germania, da parte del venditore, escluso il fatto che la pagano di più, è che reimmatricolano con costi irrisori (qualche decina di euro) colore non originale, ed anche a pois.
Non hai molto margine di trattative in questo caso. Sei proprio capitato nelle mani di un "venditore"
Valuta tu........

ironmana

xaus011
Nuovo

este - padova
Italy

1 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 29 ago 2006 :  10:53:23  Mostra Profilo
è sicuramente troppo....per quella cifra posso trovare sicuramente qualcosa con più valore,una LandRover,altra mia grande passione.....ma perchè in italia NO SMS MODE posso metterla in strada se NO SMS MODE ha il colore originale? è la prima volta che sento una cosa del genere! a questo punto mi conviene dirgli che per quel prezzo dovrebbe mettermela in strada, passaggio compreso..!

collez
Senior

Treviso - TV
Italy

1501 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 29 ago 2006 :  11:11:37  Mostra Profilo
quella del tedesco è la solita vecchia scusa!

COLLEZ

ironmana
Senior

Forte Dei Marmi - LU
Italy

Il mio Garage

1683 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 29 ago 2006 :  11:44:15  Mostra Profilo
Specificami una cosa importante: quando parli di targa originale, esiste anche il libretto??
E' radiata o in regola con documenti???
Per il discorso colore vale esclusivamente se devi reimmatricolare,altrimenti se ha i doc in regola, la puoi fare del colore che vuoi tu.
Dal tuo post ho inteso che possiedi solo targa, senza libretto, da rimettere in strada tramite articolo 18.
Se così non fosse, ma ha doc in regola allora il discorso cambia.
Sarebbe sicuramente da valutare l'acquisto.

ironmana

vs11955
Junior +

Monteveglio - BO
Italy

Il mio Garage

142 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 29 ago 2006 :  22:10:09  Mostra Profilo
io la vendo a 1800 radiata con targa originale sana ma da restaurare copleta

xaus011
Nuovo

este - padova
Italy

1 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 30 ago 2006 :  11:20:25  Mostra Profilo
no...questa è sana, restaurata e poi portata a spasso nei vari mercatini...per la facilità di compra-vendita è stata radiata d'ufficio....ma da quanto mi ha detto lui non dovrebbe ne essere costosa e tanto meno difficile tutto l'ambaradan.......!
non credo sia la solita trafila....lui lavora tanto con l'estero, non solo tedeschi! bea fioi

xtoverclock
Nuovo

avellino -
Italy

1 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 25 set 2006 :  21:28:51  Mostra Profilo
salve, calcola che per rimetterla in strada occorrono almeno 450€ se è radiata d'ufficio...sono nuovo e saluto tutti ciao!!!

vespamania!!!

zambe
Senior ++

Cimadolmo - TV
Italy

Il mio Garage

3575 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 25 set 2006 :  21:46:01  Mostra Profilo
le moto non vengono radiate per facilitarne la compravendita... ma vengono radiate dal pra, perchè non si sono pagati i bolli. metterle in strada è una cosa facile: ma solo nelle parole dei commercianti. A mio avviso, se hanno fatto un restauro integrale, sbagliando il colore, hanno sbagliato certamente anche molte altre cose...

X IRONMANIA: non esistono 150 con visura in bianco!!!!!!!

Problemi con le vespe?
Io ho risolto con l'insetticida?

E lambrette de Treviso e xe su: http://it.groups.yahoo.com/group/lambretta_treviso/
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,46 secondi. Snitz Forums 2000