Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 rumore metallico
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

soiapic
Senior +

Treviso - TV
Italy

Il mio Garage

2290 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 01 set 2006 :  16:28:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ALLORA.. son sempre alle prese con la vespa.. in pausa pranzo son riuscito a farla ripartire.. ho fatto far corrente e tutto..
il problema è sorto dal momento in cui dopo averla lasciata scoppiettare libera come una vera vespetta ho sentito un tok... e la vespa si è spenta.. ho provato a togliere la candela e a far girare il motore e tutto va normalmente.. fa corrente e tutto.. solo che non parte.. cosa può essere successo?
precisazione visto che non voleva saperne di ripartire.. e preoccupato x lo stato del 130 polini ho smontato la testa.. il cilindro ed il pistone..
ora però sento un rumore cupo e continuo quando faccio uotare il volano..
che cavolo è successo secondo voi? che sia partito un cuscinetto?..

andrea vespista
vespa for life!!! sempre a ruota alta!!

cooper1k3
Junior +

Messina - ME
Italy

217 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 01 set 2006 :  16:34:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Può anche essere che hai rotto la chiavetta.
Torna all'inizio della Pagina

soiapic
Senior +

Treviso - TV
Italy

Il mio Garage

2290 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 01 set 2006 :  16:38:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
porca vacca... sai che forse hai ragione... ma mi sembra quasi impossibile.. anche se me ne ha già fatta fuori una....

andrea vespista

cooper1k3
Junior +

Messina - ME
Italy

217 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 01 set 2006 :  16:41:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se ti può essere di aiuto, io ne ho rotte 5 prima di capire e mettere una ranella.

soiapic
Senior +

Treviso - TV
Italy

Il mio Garage

2290 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 01 set 2006 :  17:01:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
che ???????? ranella???????? che cavolo è?

andrea vespista

pozze
Senior ++

Spresiano - TV
Italy

Il mio Garage

3535 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 01 set 2006 :  17:04:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ranella = Rondella devi farti pero' spiegare di che tipo....

Ciao By Pozze

E lambrette de Treviso e xe su: http://it.groups.yahoo.com/group/lambretta_treviso/

soiapic
Senior +

Treviso - TV
Italy

Il mio Garage

2290 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 01 set 2006 :  17:12:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
è si che tipo di rondella? quelle con gli intagli?

cavolo pozze c'ero quasi.. e invene nada.. mi vanno tutte storte con questa vespa.. mi sa che passo alle lambre.. (sempre se son meglio)

andrea vespista

Piol
Junior +

Bassano - VI
Italy

Il mio Garage

268 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 01 set 2006 :  17:18:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Soiapic io per mettere a posto la special ho...diciamo "imprecato parecchio" ma alla fine va come un orologio. Solo che adesso che partirò con il motore della VNA...aiuto. Dai dai...tieni botta!

http://www.piol.org/vespa

soiapic
Senior +

Treviso - TV
Italy

Il mio Garage

2290 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 01 set 2006 :  17:27:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
piol.. in garage ho 2 vespe smontate da far su.. pensavo di finirle prima di cominciare la scuola.. ma se4 va avanti così non ce la faccio.. poi mi incominciano esami.. corsi ecc.. e lasciarle li così mi dà un pò fastidio.. povere bestie..
poi i miei ne han 2 cogl... pieni di vedere pezzi in giro x il garage.. viti.. bulloni.. carta vetrata.. polvere.. olio..grasso.. diluente.. nafta.. benzina.. insomma un casin.. vabbè dai ci proverò..
comunque mi sai dire tu che tipo di rondella usaere?

andrea vespista

cooper1k3
Junior +

Messina - ME
Italy

217 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 01 set 2006 :  17:29:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
La ranella, per come la intendo io e forse sbaglio, è una di quelle rondelle con un taglio e i cui bordi non sono coincidenti sono spostati in modo che quando si avvita il dado coincidano.

soiapic
Senior +

Treviso - TV
Italy

Il mio Garage

2290 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 01 set 2006 :  17:31:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
bene... ora ho capito.. grazie Antonio!!

andrea vespista

cooper1k3
Junior +

Messina - ME
Italy

217 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 01 set 2006 :  21:51:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Di niente spero che non distruggerai anche tu 5 chiavette

X Pozze o x chi sa rispondere: sai come si chiamano queste rondelle?

Ciao, Antonio

n/a
deleted

1 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 01 set 2006 :  23:34:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
dentellate

... esiste il tipo a dentellat. int.
oppure quello a dent. est.

sx 225

pieremo
Master

Sempre con noi

Marano - VI
Italy

Il mio Garage

4696 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 01 set 2006 :  23:45:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Luca permettimi di dissentire le tue dotte considerazioni
ma si sta parlando di rondelle con un taglio sicche' sono
le rondelle grover.
Remo
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA    On the road to Istanbul   

debortolic
Junior

Bologna - BO
Italy

Il mio Garage

74 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 02 set 2006 :  10:53:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ragazzi io di lambrette non so niente ma di motori piaggio me ne intendo, purtroppo mi sa avete entrambi (ultimi 2 post) preso un abbaglio, si sta qui parlando di una "rondella" che non e' una rondella ma un distanziatore sagomato (si infila sull'albero giusto prima del volano e ha un'ansa per la chiavetta volano) dello spessore forse di un millimetro, senza questo infinitesimo spessore il volano ha troppa presa sull'esile chiavetta che non tiene e salta, purtroppo non riesco a postare foto inquanto uso il mac e questo sito non ne vuole sapere di questi gioiellini, diversamente inserivo una foto.
spero di essere stato chiaro
a presto e in bocca al lupo
carlo

http://web.mac.com/carlo.debortoli/iWeb/ArteRestauro/Home.html

cooper1k3
Junior +

Messina - ME
Italy

217 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 02 set 2006 :  10:58:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Non sapevo esistessero anche queste diavolerie, mi sa che me ne devo procurare qualcuna, ma NO SMS MODE ci aveva preso pieremo in quanto io l'ho messa tra il bullone e il volano al posto di quella che doveva essere una rondella elastica che di elastico aveva solo il nome.

Ciao, Antonio

cooper1k3
Junior +

Messina - ME
Italy

217 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 02 set 2006 :  11:05:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Per chi può consultare il manuale di officina della li 2^ serie questa rondella si trova in tavola 13 particolare 32, ed io l'ho montata esattamente così.

Ciao, Antonio

debortolic
Junior

Bologna - BO
Italy

Il mio Garage

74 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 02 set 2006 :  11:13:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
colui che ha inserito il post, e che ha il problema, ha una vespa (ET3 o primavera non ricordo)... per le lambrette e le vespe queste sono diverse
cmq quella per lambretta e' esatta...tavola XIII disegno 32
ciao

cooper1k3
Junior +

Messina - ME
Italy

217 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 02 set 2006 :  11:57:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
citazione:
Messaggio inserito da debortolic

colui che ha inserito il post, e che ha il problema, ha una vespa (ET3 o primavera non ricordo)... per le lambrette e le vespe queste sono diverse
cmq quella per lambretta e' esatta...tavola XIII disegno 32
ciao

Urka è vero avevo dimenticato questo dettagio!!!

soiapic
Senior +

Treviso - TV
Italy

Il mio Garage

2290 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 04 set 2006 :  10:05:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
beh.. volete sapere l'ultima.. son 2 giorni che mi s***** a provare a togliere sto cavolo di volano.. ho provato con tutto il mio armamentario.. estrattori.. piedi di porco.. cacciaviti... martelli.. cannello... e niente.. il suo segger si piega..
mi sa proprio che la chiavetta si è incorporata con il perno e con il volano.. oggi provo l'ultima spiaggia.. tolgo il motore dalla scocca.. la metto al banco.. mollo i prigionieri del blocco e tiro una mazzata sul perno.. o la va oppure spacco tutto!!!..

andrea vespista
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,51 secondi. Snitz Forums 2000