Ciao, oggi mi e' arrivata l'ennesima notifica Atti Giudiziari (praticamente multe) e con stupore mi viene rinotificata la multa presa con il cinquantino ma senza la decurtazione dei punti patente. A questo punto contento di rimanere ancora con i miei 20 punti mi faccio una domanda: ma se ALLA GUIDA DEI CINQUANTINI NON E' PREVISTO IL RITIRO DEI PUNTI PATENTE tutti i possessori di ciclomotori o macchinette (in tutto e per tutto uguali a quelle targate) possono liberamente scorrazzare senza questo tipo di sanzione! La trovo veramente una cosa all'Italiana. Buon week-end! BrunoPisa.
la cosa è come qualcuno ti aveva già detto nell'altro tuo post, che siccome per il codice, la guida dei 48 e delle "macchinette" non prevede la patente (almeno nel caso di uso da 1 sola persona), non è previsto il decurtamento punti patente x infrazioni, ma in caso di gravi infrazioni la confisca del mezzo!
... comunque devi dire grazie alla "... cosa all'Italiana ..."
Infatti quelle micidiali macchinette le usa chi non ha patente o perchè non è mai stato ***** di prenderla o perchè hanno ritenuto bene di ritirarla o non rinnovarla.
Fate una media di chi le guida e vedrete . . . per non parlare di come le guidano.
Chi CAMBIA le marce non SCAMBIA mai la lamiera con la plastica!!!