Autore |
Discussione  |
Luisad
Junior +

P -
Italy
Il mio Garage 433 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 10 gen 2008 : 13:54:18
|
Romina, arrivata la tua mail, grazie!
°°°°°°° Lambretta 150 special °°°°°°° Lambretta 150 special °°°°°°° Lambretta 150 special °°°°°°°° |
 |
|
Andy72
Junior +

Mestre - VE
Italy
Il mio Garage 191 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 10 gen 2008 : 14:03:34
|
Io posso incrementare il numero dei Padovani (visto che per studio prima e per lavoro poi sono "patavino") ... è risaputo che i mestrini e i trevisani non si possono vedere !!! |
 |
|
pedro-1962
Senior +

Palermo - PA
Italy
Il mio Garage 2052 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 10 gen 2008 : 14:13:20
|
Citazione: Messaggio inserito da rami55
Pedro, non sai cos'è la salama Be, visto dove abiti è plausibile. Comunque, la salama, o più precisamente la "salama da sugo" è un insaccato tipico di ferrara a base di carne di maiale. La preparazione è piuttosto complessa e i veri cultori mi perdoneranno se nella breve descrizione che seguirà non sarò precisissimo. (Mego può intervenire in tal caso). In primis la carne di maiale usata è un misto macinato non troppo finemente tra carne magra e una quota parte di frattaglie (polmone, cuore, fegato) salata, pepata e impastata con abbondante vino rosso buono, il tutto insaccato nella vescica del maiale e legato a mo di palloncino. Questa è una delle operazioni più difficili per la buona riuscita in quanto non deve rimanere all'interno nessuna bolla d'aria e la vescica non può essere bucata. Dopo la stagionatura, che deve durare almeno 8 mesi il prodotto è pronto da degustare. Ma come   Altra caratteristica, la salama va mangiata bollita. Deve cuocere a bagno maria dalle 6 alle 8 ore a fuoco lento. A questo punto quando la si apre (tagliandola) rilascia quota parte del vino con cui era stata impastata (il sugo da cui deriva il nome)ed è pronta da mangiare, possibilmente con purea di patate per smorzare il suo sapore misto piccante/aromatico molto pronunciato. A primo assaggio può sembrare sgarbata ma vi assicuro che è una bontà   

:-) brummm
Delizia..... No, purtroppo non l'ho mai mangiata . Ma rimedierò certamente!!!!  
Cordialità
Pedro
Viaggiare in Lambretta è un gesto d'amore...
http://album.foto.alice.it/foto_di_piero |
 |
|
nicola125li
Junior ++

Padova - PD
Italy
Il mio Garage 693 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 10 gen 2008 : 15:20:03
|
andy......10 punti per te  |
 |
|
soiapic
Senior +

Treviso - TV
Italy
Il mio Garage 2290 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 10 gen 2008 : 15:28:10
|
Citazione: Messaggio inserito da Andy72
Io posso incrementare il numero dei Padovani (visto che per studio prima e per lavoro poi sono "patavino") ... è risaputo che i mestrini e i trevisani non si possono vedere !!!
tra te e nicola... facciamo una sfida a grappette?
Andrea... "pic" (sezione U.V.A.) uvageneration - worldvespaweek |
 |
|
Mago65
Junior ++

Padova - PD
Italy
Il mio Garage 918 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 10 gen 2008 : 15:59:11
|
[quote]Messaggio inserito da nicola125li
il mago si muove solo per cose ufficiali,::....................
Hei Nik ! ti pare che non sia un'occasione ufficiale?? pizzata con presentazione ufficiale della titolare del bar LUISA???!!!????
Non me la perdo neanche venisse giù dal cielo il FERDY in persona!! |
 |
|
Mago65
Junior ++

Padova - PD
Italy
Il mio Garage 918 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 10 gen 2008 : 15:59:13
|
[quote]Messaggio inserito da nicola125li
il mago si muove solo per cose ufficiali,::....................
Hei Nik ! ti pare che non sia un'occasione ufficiale?? pizzata con presentazione ufficiale della titolare del bar LUISA???!!!????
Non me la perdo neanche venisse giù dal cielo il FERDY in persona!! |
 |
|
nicola125li
Junior ++

Padova - PD
Italy
|
Inserito il - 10 gen 2008 : 16:20:57
|
ALTRI 10 PUNTI X IL MAGO..... un giorno,un piccolo gruppetto di rappresentaza ,20-30 persone,si poterebbe far un giro tutti in lambra da luisa....ma sto bar dove xeo... |
 |
|
Luisad
Junior +

P -
Italy
|
Inserito il - 10 gen 2008 : 16:22:42
|
ancora con sta storia del bar!!! NON HO UN BARRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR!!
°°°°°°° Lambretta 150 special °°°°°°° Lambretta 150 special °°°°°°° Lambretta 150 special °°°°°°°° |
 |
|
Luisad
Junior +

P -
Italy
|
Inserito il - 10 gen 2008 : 16:24:14
|
Cmq era ovvio che Mago venisse... Anche perchè andavo sotto casa sua e gli davo fuoco al garage con dentro la sua invidiatissima TV!!! Vero Mago??? A domani raga, scappo
 |
|
Mimina
Junior +

Legnaro - PD
Italy
Il mio Garage 484 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 10 gen 2008 : 16:25:07
|
Nicolaaaaaaa non ti ci mettere pure tu...è solo sul forum sto bar! Sta sera te spiego!!! Luisa...pasiensa cara pasiensa...ormai ce li dobbiamo tenere così! Ci faran sante!
Romina
Una Lambretta è per sempre...altro che diamanti! |
 |
|
Luisad
Junior +

P -
Italy
|
Inserito il - 10 gen 2008 : 16:32:09
|
Già già Mimina!!! Uomini sono! che vuoi pretendere!! SCAPPO!! A DOMANI
 |
|
nicola125li
Junior ++

Padova - PD
Italy
|
Inserito il - 10 gen 2008 : 17:39:52
|
purtroppo non riesco a seguire tutti post che mettete,non sono sempre davanti al pc e non leggo TUTTI i post...che cavolo ne posso sapere io ....visto che e' cosi mi trovero' con soia a bere na graspetta da n'altra parte! |
 |
|
soiapic
Senior +

Treviso - TV
Italy
Il mio Garage 2290 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 10 gen 2008 : 18:06:04
|
hah h h ah hyahah ahahh a hah ah ah ahha ah ah ahahahahahah ahha hah ah a
Andrea... "pic" (sezione U.V.A.) uvageneration - worldvespaweek |
 |
|
pozze
Senior ++

Spresiano - TV
Italy
Il mio Garage 3535 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 10 gen 2008 : 18:39:30
|
Citazione: Messaggio inserito da Andy72
Io posso incrementare il numero dei Padovani (visto che per studio prima e per lavoro poi sono "patavino") ... è risaputo che i mestrini e i trevisani non si possono vedere !!!
pensavo che sta cosa fosse morta e sepolta dai tempi di sfida a basket tra treviso e mestre.....
in ogni caso sotto il nome lambretta non esiste diversita' di provincia.. semo tutti na grande fameja....
Ciao By Pozze
community.webshots/user/Pozze_ITA |
 |
|
Luisad
Junior +

P -
Italy
|
Inserito il - 11 gen 2008 : 08:33:57
|
Ciao raga, ciao a tutti!! Oggi vi dovrò abbandonare un po'... devo uscire per un bel po' da lavoro... Sono entrata per darvi la buona gionata!
 |
|
Py
Master +

Roma - RM
Italy
Il mio Garage 5601 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 11 gen 2008 : 08:51:45
|
Ciao Luisa , tutto bene???? Ti auguro una splendida giornata anche a te!!
Py |
 |
|
Andy72
Junior +

Mestre - VE
Italy
Il mio Garage 191 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 11 gen 2008 : 09:52:01
|
Pozze vecchi ricordi quelli cestistici !!!! Mestre Vs Treviso o Reyer Vs Treviso erano una favola... comunque è vero che siamo tutti una unica famiglia nel nome della labretta.. peccato che sono un vespista !!! :-) |
 |
|
zambe
Senior ++

Cimadolmo - TV
Italy
Il mio Garage 3575 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 11 gen 2008 : 10:02:25
|
A quanto pare sono il primo superstite della cena di ieri a mettere il naso, quì dentro....
Ma allora sta acca di ferro la facciamo o no?
Ma chissssene frega!!!!! |
 |
|
lambrettista
Senior ++

Nervesa della Battaglia - TV
Italy
Il mio Garage 3063 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 11 gen 2008 : 10:17:48
|
Secondo superstite grande serata,prossima cena stimata tra un mese circa stavolta come meta padova visti i tanti residenti in zona accorsi ieri per la cena ottima compagnia tuuto ok alla prossima    |
 |
|
Discussione  |
|