Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Fatti gli scooter tuoi!!!
 Chi mi può aiutare??
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 43

Luisad
Junior +

P -
Italy

Il mio Garage

433 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 10 gen 2008 :  13:54:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Romina, arrivata la tua mail, grazie!

°°°°°°° Lambretta 150 special °°°°°°° Lambretta 150 special °°°°°°° Lambretta 150 special °°°°°°°°
Torna all'inizio della Pagina

Andy72
Junior +

Mestre - VE
Italy

Il mio Garage

191 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 10 gen 2008 :  14:03:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io posso incrementare il numero dei Padovani (visto che per studio prima e per lavoro poi sono "patavino") ... è risaputo che i mestrini e i trevisani non si possono vedere !!!

pedro-1962
Senior +

Palermo - PA
Italy

Il mio Garage

2052 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 10 gen 2008 :  14:13:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da rami55

Pedro, non sai cos'è la salama
Be, visto dove abiti è plausibile.
Comunque, la salama, o più precisamente la "salama da sugo" è un insaccato tipico di ferrara a base di carne di maiale.
La preparazione è piuttosto complessa e i veri cultori mi perdoneranno se nella breve descrizione che seguirà non sarò precisissimo. (Mego può intervenire in tal caso).
In primis la carne di maiale usata è un misto macinato non troppo finemente tra carne magra e una quota parte di frattaglie (polmone, cuore, fegato) salata, pepata e impastata con abbondante vino rosso buono, il tutto insaccato nella vescica del maiale e legato a mo di palloncino. Questa è una delle operazioni più difficili per la buona riuscita in quanto non deve rimanere all'interno nessuna bolla d'aria e la vescica non può essere bucata.
Dopo la stagionatura, che deve durare almeno 8 mesi il prodotto è pronto da degustare. Ma come
Altra caratteristica, la salama va mangiata bollita. Deve cuocere a bagno maria dalle 6 alle 8 ore a fuoco lento.
A questo punto quando la si apre (tagliandola) rilascia quota parte del vino con cui era stata impastata (il sugo da cui deriva il nome)ed è pronta da mangiare, possibilmente con purea di patate per smorzare il suo sapore misto piccante/aromatico molto pronunciato.
A primo assaggio può sembrare sgarbata ma vi assicuro che è una bontà

:-) brummm

Delizia..... No, purtroppo non l'ho mai mangiata. Ma rimedierò certamente!!!!

Cordialità

Pedro

Viaggiare in Lambretta è un gesto d'amore...

http://album.foto.alice.it/foto_di_piero

nicola125li
Junior ++

Padova - PD
Italy

Il mio Garage

693 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 10 gen 2008 :  15:20:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
andy......10 punti per te

soiapic
Senior +

Treviso - TV
Italy

Il mio Garage

2290 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 10 gen 2008 :  15:28:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Andy72

Io posso incrementare il numero dei Padovani (visto che per studio prima e per lavoro poi sono "patavino") ... è risaputo che i mestrini e i trevisani non si possono vedere !!!

tra te e nicola... facciamo una sfida a grappette?

Andrea... "pic" (sezione U.V.A.)
uvageneration - worldvespaweek

Mago65
Junior ++

Padova - PD
Italy

Il mio Garage

918 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 10 gen 2008 :  15:59:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
[quote]Messaggio inserito da nicola125li

il mago si muove solo per cose ufficiali,::....................

Hei Nik ! ti pare che non sia un'occasione ufficiale??
pizzata con presentazione ufficiale della titolare del bar LUISA???!!!????

Non me la perdo neanche venisse giù dal cielo il FERDY in persona!!

Mago65
Junior ++

Padova - PD
Italy

Il mio Garage

918 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 10 gen 2008 :  15:59:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
[quote]Messaggio inserito da nicola125li

il mago si muove solo per cose ufficiali,::....................

Hei Nik ! ti pare che non sia un'occasione ufficiale??
pizzata con presentazione ufficiale della titolare del bar LUISA???!!!????

Non me la perdo neanche venisse giù dal cielo il FERDY in persona!!

nicola125li
Junior ++

Padova - PD
Italy

Il mio Garage

693 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 10 gen 2008 :  16:20:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ALTRI 10 PUNTI X IL MAGO..... un giorno,un piccolo gruppetto di rappresentaza ,20-30 persone,si poterebbe far un giro tutti in lambra da luisa....ma sto bar dove xeo...

Luisad
Junior +

P -
Italy

Il mio Garage

433 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 10 gen 2008 :  16:22:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ancora con sta storia del bar!!! NON HO UN BARRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR!!

°°°°°°° Lambretta 150 special °°°°°°° Lambretta 150 special °°°°°°° Lambretta 150 special °°°°°°°°

Luisad
Junior +

P -
Italy

Il mio Garage

433 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 10 gen 2008 :  16:24:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Cmq era ovvio che Mago venisse... Anche perchè andavo sotto casa sua e gli davo fuoco al garage con dentro la sua invidiatissima TV!!!
Vero Mago???
A domani raga, scappo

Mimina
Junior +

Legnaro - PD
Italy

Il mio Garage

484 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 10 gen 2008 :  16:25:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Nicolaaaaaaa non ti ci mettere pure tu...è solo sul forum sto bar!
Sta sera te spiego!!!
Luisa...pasiensa cara pasiensa...ormai ce li dobbiamo tenere così!
Ci faran sante!

Romina

Una Lambretta è per sempre...altro che diamanti!

Luisad
Junior +

P -
Italy

Il mio Garage

433 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 10 gen 2008 :  16:32:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Già già Mimina!!! Uomini sono! che vuoi pretendere!! SCAPPO!! A DOMANI

nicola125li
Junior ++

Padova - PD
Italy

Il mio Garage

693 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 10 gen 2008 :  17:39:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
purtroppo non riesco a seguire tutti post che mettete,non sono sempre davanti al pc e non leggo TUTTI i post...che cavolo ne posso sapere io....visto che e' cosi mi trovero' con soia a bere na graspetta da n'altra parte!

soiapic
Senior +

Treviso - TV
Italy

Il mio Garage

2290 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 10 gen 2008 :  18:06:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
hah h h ah hyahah ahahh a hah ah ah ahha ah ah ahahahahahah ahha hah ah a

Andrea... "pic" (sezione U.V.A.)
uvageneration - worldvespaweek

pozze
Senior ++

Spresiano - TV
Italy

Il mio Garage

3535 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 10 gen 2008 :  18:39:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Andy72

pensavo che sta cosa fosse morta e sepolta dai tempi di sfida a basket tra treviso e mestre.....

in ogni caso sotto il nome lambretta non esiste diversita' di provincia.. semo tutti na grande fameja....

Ciao By Pozze

community.webshots/user/Pozze_ITA

Luisad
Junior +

P -
Italy

Il mio Garage

433 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 11 gen 2008 :  08:33:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao raga, ciao a tutti!! Oggi vi dovrò abbandonare un po'... devo uscire per un bel po' da lavoro... Sono entrata per darvi la buona gionata!

Py
Master +

Roma - RM
Italy

Il mio Garage

5601 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 11 gen 2008 :  08:51:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Luisa , tutto bene????
Ti auguro una splendida giornata anche a te!!

Py

Andy72
Junior +

Mestre - VE
Italy

Il mio Garage

191 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 11 gen 2008 :  09:52:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Pozze vecchi ricordi quelli cestistici !!!! Mestre Vs Treviso o Reyer Vs Treviso erano una favola... comunque è vero che siamo tutti una unica famiglia nel nome della labretta.. peccato che sono un vespista !!! :-)

zambe
Senior ++

Cimadolmo - TV
Italy

Il mio Garage

3575 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 11 gen 2008 :  10:02:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
A quanto pare sono il primo superstite della cena di ieri a mettere il naso, quì dentro....

Ma allora sta acca di ferro la facciamo o no?

Ma chissssene frega!!!!!

lambrettista
Senior ++

Nervesa della Battaglia - TV
Italy

Il mio Garage

3063 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 11 gen 2008 :  10:17:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Secondo superstite grande serata,prossima cena stimata tra un mese circa stavolta come meta padova visti i tanti residenti in zona accorsi ieri per la cena ottima compagnia tuuto ok alla prossima
Pagina: di 43 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,3 secondi. Snitz Forums 2000